Ho fatto il 2° tagliando .... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho fatto il 2° tagliando ....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marcello72, 12 Gennaio 2010.

  1. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Mah!! Dipende dai punti di vista ..... credi che marchi come BMW (tedeschi), con mille controlli di ogni genere (compresa l'intervista telefonica dopo qualche giorno sulla soddisfazione personale del cliente, si sputtanino mettendoti nel motore l'olio del Mercatone Zeta?? Ha, ha, ha, ha!!!! Ma daiiiii, per favore!!! Contenti voi ..... continuate pure a foraggiare a nero i mille "meccanici" di mille micro-officine sparsi per l'Italia, che non hanno nemmeno idea di che cosa sia una presa diagnosi o una centralina elettronica ..... dai! Per piacere!! Gli unici degni di poter essere chiamati meccanici (e che sanno anche fare qualcos'altro, oltre al solito cambio olio) sono quelli dei DEKKRA e dei BOSCH Service.... loro almeno qualche corso di aggiornamento lo fanno ..... peccato che costino uguale, se non più della casa ufficiale .... :mrgreen::mrgreen:
     
  2. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    mmm, stai parlando di Operai meccanici spesso demotivati dallo stipendio fisso 1300/1400 euro mensili che del loro lavoro ne hanno fin sopra le...e che delle bmw non gli frega un cavolo basta che arrivi l' ora di timbrare il cartellino...temo che pinuccio u meccanicuccio non conosca nemmeno cosa sia timbrare il cartellino e che faccia il suo lavoro per passione e per il suo nome....

    Sarebbe opportuno imparare a conoscere gli oli(Castrol) al tatto e a vista, dopo un cambio olio bagnatevi le dita con l' asta, strisciate i polpastrelli dell' indice e il pollice, questi devono scorrere lisci viscosi non acquosi grippanti, senza microgrumi o inceppamenti..il colore deve essere un giallino leggermente scuro, non marrone sporco e questo lo si vede strisciando l' asta su della carta igienica bianca...olio verdino scuretto significa olio reciclato al 100%...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2011
  3. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Guarda, un mio amico lavora proprio in questa concessionaria BMW come meccanico e ti posso garantire che è tutt'altro che infelice .... ovviamente a casa, come la maggior parte dei meccanici, ha il ponte in garage e fa i soliti lavoretti a tempo perso tipici di Pinuccio ed arotonda molto bene.... guida una Bmw serie3 E46. Altri due meccanici lì dentro guidano una serie1 ed un'altra serie3 ..... non direi che del marchio se ne freghino completamente, non credi? Anzi, noto spesso in loro una punta di orgoglio per il lavoro che fanno e soprattutto per chi lo svolgono

    Sinceramente questi sono accorgimenti che, spero, tutti conoscano e che al momento opprtuno mettano in pratica ...... :wink:
     
  4. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Un'ultima cosa. Possiedo anche un camper con meccanica Ford Transit 2.5 Turbodiesel. L'altro giorno ho deciso di dare un'occhiata all'olio motore per vedere se era il caso di fare un tagliando ed era nero come la pece. Chiedo due preventivi, uno in Ford ufficiale ed uno all'assistenza camper dove lo porto solitamente per fare lavoretti di manutenzione (siliconature, ecc...).

    L'ufficiale mi ha chiesto 193 Euro, il tipo dell'assistenza (non ha nemmeno il ponte) me ne ha chiesti 180. Chiedo il motivo di così poca differenza e non lo sa nemmeno lui..... perchè dovrei portarlo a fare il tagliando da lui, quando in Ford mi fanno un tagliando ufficiale con fattura e garanzia sui pezzi sostituiti?
     
  5. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Secondo me stiamo mischiando gli argomenti:un conto e' un tagliando di normale manutenzione ed un conto e' risolvere guasti.Nel primo caso non mi pare che ci voglia una laurea presa ad Oxford per cambiare olio e filtri e quindi anche un generico puo' andare bene,nel secondo caso anch'io sarei piu' propenso a rivolgermi alla rete ufficiale.

    Riguardo ad avere il libretto dei tagliandi timbrato dal conc.,da profano del mondo BMW,ho l'auto che deve ancora fare il 1 tagliando,da quello che emerge dai vari post non mi sembra che cio' debba tranquillizzare il futuro acquirente,visto la non sempre perfetta competenza delle conc.

    SAluti

    Il Luca
     
  6. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.620
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    adesso vien fuori che le turbine che saltano sono quelle delle auto manutenzionate dalla rete ufficiale bmw e non quelle dei meccanici generici....ma per piacere!!!!!
     
  7. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ti garantisco che una Bmw relativamente recente (diciamo con tre,quattro anni di vita), se non e' regolarmente tagliandata in Bmw non se la fila nessuno da comprare usata. Io stesso non la comprerei senza tagliandi regolari con fatture, non solo timbretti!!

    Ovvio che se devi vendere una Bmw di dieci anni fa l'importanza dei tagliandi e' relativa....
     
  8. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    he he he!!! Probabilmente in Bmw ti mettono la rigenerata ma Pinuccio ti mette l'originale.... Ha, ha, ha!!!
     
  9. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Finora sono sempre e solo andato in conce, però di incompetenti/furbi/ladrones ce ne stanno da una parte e dall'altra, spiace però constatare ke ormai in conce non riparino + nulla da anni, sostituiscono in blocco e stop, mentre un buon generico, magari, ci pensa 3 secondi e poi, magari, prova pure a smontare x vedere xchè non funziona e, sempre magari, non kiede 600 euro x un filo dello steptronic tagliato, ma 30 euro x il tempo ke ha perso x riattaccarlo.
     
  10. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Per me non si pone il problema perche' essendo l'auto in garanzia e' giocoforza rivolgermi presso la rete ufficiale.Io faccio pochi km all'anno per cui al massimo mi toccheranno 2 tagliandi,mi lascia perplesso il fatto che per lo stesso tipo di tagliando standard,cambino cosi' tanto i prezzi.Quando sara' il momento mi mettero' a chiedere preventivi:mrgreen::mrgreen:

    Saluti

    Il Luca
     
  11. Greglab

    Greglab Kartista

    155
    4
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    346
    320d E91 Futura
    Per non parlare del tempo perso... Io che ne ho così poco... fare 25 Km. per andare a lasciare la macchina in officina autorizzata, farti venire a prendere dall' amico, per poi andarla a riprendere per cambiare le pasticche dei freni... io li pago anche lo stesso prezzo da Peppin ( guarda caso si chiama proprio così ) ma evito tutta processione!!!
     
  12. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Un concessionario monomarca bmw DEVE fare utile altrimenti chiude, fare impresa di questi tempi non è facile o si "gioca d' azzardo" o perdi...Le bmw in generale a parte qualcuna nata male sono auto super affidabili, se cambiato l' olio regolarmente fanno oltre 200 mila km a parte qualche candeletta bruciata senza sostituire alcun pezzo rilevante: affermato ciò la conseguenza per un concessionario bmw è il suo fallimento come impresa a meno che non trovi un modo per CREARSI nuovo utile......

    Il vendere sul nuovo con aggiunta di vari pacchetti optional non può bastare a sostenere tale attività con costi come sappiamo onerosi per chi fa impresa...1+1 deve fare sempre due, meglio se ne esce un tre...

    Personalmente se non costretto da qualche guaio elettronico preferisco peppino che non ha operai da mantenere a fine mese e si fa bastare quello che guadagna sul multimarca...per il resto a voi l' ardua sentenza!
     
  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Si ok .... ma c'è effettivamente risparmio? Per risparmio, su 300 euro spesi, intendo almeno una sessantina o più risparmiati, altrimenti è inutile che stiamo a discutere per venti o trenta euro .... SENZA dover portare dal meccanico l'olio non marchiato (ma con stesse caratteristiche) preso su eBay o il set filtri preso su Subito.it .... perchè a quel punto lì, credo che nemmeno Peppino sia contento di avervi come clienti, visto che un minimo di margine ce l'ha anche lui sui ricambi .....

    Ve lo chiedo perchè tempo fa su un altro 3D di questo forum un utente era molto fiero della sua scelta di aver portato a cambiare le pasticche e sensore dei freni dal meccanico generico suo amico ..... salvo poi scoprire di aver speso 160 euro contro i 130 che ti chiedono in Bmw ..... ha senso? Ovviamente 130 euro cash neri, senza nessuna garanzia sul lavoro fatto ...... mah!!
     
  14. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Prendere il castrol su ebay, sui 10 euro più spese di spedizione..., il mio meccanico stesso olio se lo volessi me lo scontrina a 16 euro quindi la differenza non è molta..ma quello a cui io tengo in modo particolare è vedere quando mi versa il castrol nel motore li non si discute perchè quello significa la vita stessa del motore/turbina la certezza che ho olio buono e che facendo così non avrò alcun problema di motore e tuba cucinata che che se ne dica per il resto può anche andar bene tutto...girano troppe brutte storie sulle auto in generale...durano troppo e non portano guadagno...quindi...
     
  15. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    610
    10
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    ragazzi,

    sulla mia E92 2008 con 62mila km mi si sono attaccate 3 spie ...

    QUI E' TUTTA UNA TRAGEDIA !!!!

    1)sono fuori di 2800 km sulla spia dell'auto sul banco di lavoro (credo sia il tagliando dei 60mila)

    2)sono fuori di 2300 km sul cambio olio

    3)sono fuori di 600 km sulle pastiglie davanti

    4)ogni volta che accendo e spengo la macchina una spia gialla di una chiave sbarrata(non è la batteria delle chiavi xche ho gia provato a invertirle) che credo sia un anomalia al blocchetto (spero nella garanzia best 4)

    5)il clacson che suona come una punto credo sia danneggiato booh, anche se lo uso poco (orribile credo da cambiare)

    mi viene male, sara' un salasso !!!

    ps: ho tutte le 4 gomme finite (2 225/35/19 + 2 255/30/19 ) e ormai tiro avanti l'estate , ma in autunno mi tokkerà ordinare 4 pilot sport sp2 !!!!

    una tragedia dietro l'altra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    L'ho portata ieri in conce per io tagliando (anticipato, perché volevo fare anche quei lavoretti extra di cui sopra).

    Ora attendo sereno l'ardua sentenza....

    Ps per indorare la pillola, la prossima settimana, quando la ritiro, mi dovrebbero far fare un testdrive con una 1M arrivata da un paio di giorni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Fra gomme ed interventi di manutenzione, se trovi gente onesta, sei attorno ai 2000 Euro.

    Per quanto riguarda il resto.... boh? Non so i costi .... Sulla mia precedente E91 ho avuto un problema simile al tuo per la chiusura e mi avevano sostituito due blocchetti serratura in garanzia (che peraltro era scaduta da un mese circa ....)
     
  18. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Bentornato! :biggrin:
     
  19. berraesine

    berraesine Aspirante Pilota

    1
    0
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    320d
    ciao a tutti son nuovo qui!

    necessito di un consiglio: a chi posso denunciare il conc che mi ha fatto spendere 100 euro per 2 luci di posizione??!!!?

    c...o!!!

    grazie
     
  20. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ciao. E' gradita la presentazione nell'apposita sezione prima di iniziare a postare .... comunque hai speso veramente troppo!
     

Condividi questa Pagina