Probema con fanale posteriore restyling | BMWpassion forum e blog

Probema con fanale posteriore restyling

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da The Dream, 3 Luglio 2011.

1. The Dream

The Dream Aspirante Pilota

8
    0
    3 Luglio 2011
    Bmw X3 MY 2007
    Ciao a tutti, dopo tante auto finalmente ho raggiunto quella che desideravo da tempo (mi sembrava irragiungibile, ed invece) , ho da poco acquistato una BMW X3 del 2007, modello Restyling color oro allestimento futura, ho un problema che non so se qualcuno di voi è in grado di risolvere o quantomeno indirizzarmi, ho il fanale posteriore sx laterale dove le tre barre "luci di posizioni" (tipo angel eyes) che non si illuminano, o meglio i led al lato sembrano essere accesi anzi lo sono ma la luce non viene riflessa??? mha??? ho provato a smontare il fanale ma da li non viene fuori nulla, suggerimenti? Grazie in anticipo.

2. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    X1 ///M
    Ciao se hai preso l'auto da un concessionario o rivenditore hai la garanzia , passa dal tuo rivenditore è spiegagli la situazione dovrebbero cambiarti il fanale senza problemi se c'è ancora garanzia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. The Dream

8
    0
    3 Luglio 2011
    Bmw X3 MY 2007
    se può servire a qualcuno

Salve di nuovo, ho deciso visto i costi del ricambio di cercare un modo per aprire il fanale posteriore almeno per capire com'è fatto, bene se può servire dopo aver smontato il fanale ho praticato uno sportellino all'interno con un seghetto circolare a bassa velocità per evitare di non intaccare cavi o altro alla base dove si vedono i due led rossi laterali e da dove partono le tre strisce di fibra di vetro, dopo aver creato questo sportellino mi sono trovato davanti una bella schedina piccola 1cm x 4cm forse, con appunto i due led perpendicolari quelli che si vedono dal di fuori del fanale e altri tre a 90 gradi (completamente spenti) ora farò dei controlli con il tester se fosse solo una pista interrotta o un diodo saltato, bhe con pochi centesimi rispristino reinserisco la schedina richiudo lo sportellino con del silicone rimonto il fanale il tutto a dispetto delle 250euro chieste per il ricambio.

4. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    X1 ///M
    Aspettiamo novità al riguardo allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. higgins

higgins Kartista

139
    2
    4 Giugno 2007
    bmw X3 3.0d
    interessante.....riesci a farci due fotine?

6. The Dream

8
    0
    3 Luglio 2011
    Bmw X3 MY 2007
    immagini

Scusate come posso postare qualche foto che ho fatto alla scheda led?

7. The Dream

8
    0
    3 Luglio 2011
    Bmw X3 MY 2007

Shot at 2011-07-04

Shot at 2011-07-04

Non so se è giusto se riuscite a vedere qualcosa se si domani provo a postarvi lo sportellino creato nel lato posteriore del fanale.

8. higgins

higgins Kartista

139
    2
    4 Giugno 2007
    bmw X3 3.0d
    ok si vedono

9. The Dream

8
    0
    3 Luglio 2011
    Bmw X3 MY 2007
    Per farla breve osservate i vostri fanali con le posizioni accese, lateralmente verso lo sportello posteriore per capirci vedrete i due led quelli perpendicolari alla scheda accesi ma dall'esterno non si riescono a vedere i tre led che illuminano i tre fasci e sono pilotati dalla schedina in questione un chip che non ho ancora identificato diodi e resistenze domani vi farò sapere di più, soprattutto x quelli che come me hanno avuto questo inciampo e hanno dovuto acquistare il fanale nuovo.

10. The Dream

8
    0
    3 Luglio 2011
    Bmw X3 MY 2007
    Bene bene oggi ho sistemato il tutto, il primo led ad alta densità era ko e alla BMW o comunque ai suoi fornitori hanno avuto la felice idea di metterli in serie cosi se va ko uno anche gli altri non ci danno segni di vita, per farvela breve 0,20cent per un diodo led rosso ad alta densità un po di lavoro ma nemmeno poi tanto ed è fatto, altro che 250Euro...

11. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    non dirmi che ti meravigli di ciò....:mrgreen: ottima iniziativa...smonto anche l'insmontabile ed aggiusto l'irreparabile....non proprio tutto ehehehe

12. champion59

champion59 Aspirante Pilota

1
    0
    1 Gennaio 2013
    BMW x3
    led faro posteriore bmw x3 bruciato

Cia the dream hai fatto un ottimo lavoro anche io ho lo stesso problema.

Mi posti la foto dello sportellino che hai fatto senza fare danni al faro?

Ti ringrazio anticipatamente

13. bmwx32011

bmwx32011 Aspirante Pilota

7
    1
    1 Agosto 2013
    BMW X3 f25
    led

che tipo di led hai preso?

Che colore é (luce rossa o bianca)?

grazie anticipatamente per la risposta

Condividi questa Pagina