pompa gasolio nel serbatoio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

pompa gasolio nel serbatoio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da pakjpakj, 5 Luglio 2011.

1. pakjpakj

pakjpakj Aspirante Pilota

8
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Innanzitutto felice di essermi iscritto... mi Chiamo Pasquale, sono proprietario ormai da 13 anni della mia 320 d 136cv, fedele ai suoi tagliandi sono arrivato a circa 600 mila km.
    questa mattina però mi ha dato un problema, non arriva corrente alla pompa nel serbatoio, quindi una volta svuotatosi il circuito non ne vuole più sapere.... qualcuno può darmi qualche dritta?

2. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    come fai a sapere che non arriva corrente? hai controllato con un tester o hai fatto una diagnosi?

cmq nel portaoggetti dx ci sono i fusibili dai un occhiata :wink:

3. pakjpakj

8
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    ciao, si ho fatto un controllo, appena giri la chiave la pompa non parte, nel filtro non arriva gasolio, i fusibili nel cassetto sono ok, ho provato a dare corrente direttamente alla pompa e va, e il filtro si riempie....

4. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    600000 km ??? =D>...complimenti! (scusami ma non ci avevo fatto caso ai km )

a questo punto penso hai un filo interrotto,sembra strano ma stando a quello che dici non ci sono altre possibilita'...

5. pakjpakj

8
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    grazie.... ho pensato anche io alla stessa cosa.... sembra impossibile però....

6. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    beh 13 anni sono 13 anni...cmq non dovrebbe essere un grosso lavoro bypassare i fili...

7. pakjpakj

8
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    quello no.... va ancora benissimo la macchina, e credimi ci tengo molto cura.... ma bypassarli, potrebbe causarmi qualche problema, non ci ho mai fatto caso se la pompa ha un funzionamento continuo o in base ai numeri di giri del motore...

8. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    se tu intercetti da dove parte il filo incriminato ,lo scolleghi e gliene attacchi uno nuovo, che fai passare da dove ti viene piu comodo, e lo colleghi alla pompa non vedo che problemi dovrebbe causarti...il problema casomai e' dove fare passare il filo visto che la pompa e' sotto il sedile posteriore...

9. pakjpakj

8
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    la domanda nasce spontanea? da dove partono i fili? non sono un meccanico

10. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    non ho idea :mrgreen:

qui dovresti trovare uno schema dell'impianto elettrico basta in serire i dati dell'auto e poi cerchi nelle varie sezioni quello che ti serve :wink:http://www.realoem.com/bmw/

11. pakjpakj

8
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    grazie, cercherò di trovare qualcosa

12. pakjpakj

8
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    grazie per i consigli... risolto il problema... fusibile sotto il cofano motore... precisamente sotto la centralina....

13. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    meglio cosi!

in effetti avevo dimenticato di dirti di controllare anche i fusibili del vano centralina...ma l'importante che ora hai risolto!

Condividi questa Pagina