Innanzitutto felice di essermi iscritto... mi Chiamo Pasquale, sono proprietario ormai da 13 anni della mia 320 d 136cv, fedele ai suoi tagliandi sono arrivato a circa 600 mila km. questa mattina però mi ha dato un problema, non arriva corrente alla pompa nel serbatoio, quindi una volta svuotatosi il circuito non ne vuole più sapere.... qualcuno può darmi qualche dritta?
come fai a sapere che non arriva corrente? hai controllato con un tester o hai fatto una diagnosi? cmq nel portaoggetti dx ci sono i fusibili dai un occhiata :wink:
ciao, si ho fatto un controllo, appena giri la chiave la pompa non parte, nel filtro non arriva gasolio, i fusibili nel cassetto sono ok, ho provato a dare corrente direttamente alla pompa e va, e il filtro si riempie....
600000 km ??? ...complimenti! (scusami ma non ci avevo fatto caso ai km ) a questo punto penso hai un filo interrotto,sembra strano ma stando a quello che dici non ci sono altre possibilita'...
quello no.... va ancora benissimo la macchina, e credimi ci tengo molto cura.... ma bypassarli, potrebbe causarmi qualche problema, non ci ho mai fatto caso se la pompa ha un funzionamento continuo o in base ai numeri di giri del motore...
se tu intercetti da dove parte il filo incriminato ,lo scolleghi e gliene attacchi uno nuovo, che fai passare da dove ti viene piu comodo, e lo colleghi alla pompa non vedo che problemi dovrebbe causarti...il problema casomai e' dove fare passare il filo visto che la pompa e' sotto il sedile posteriore...
non ho idea qui dovresti trovare uno schema dell'impianto elettrico basta in serire i dati dell'auto e poi cerchi nelle varie sezioni quello che ti serve :wink:http://www.realoem.com/bmw/
grazie per i consigli... risolto il problema... fusibile sotto il cofano motore... precisamente sotto la centralina....
meglio cosi! in effetti avevo dimenticato di dirti di controllare anche i fusibili del vano centralina...ma l'importante che ora hai risolto!