X1 Sblocco DVD | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

X1 Sblocco DVD

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da lorenzodisale, 30 Giugno 2011.

1. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Stefano non ti giustificare.. Parlano per te tutte le persone che ti stimano ed io sono tra queste..

2. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Quoto assolutamente: Stefano (Smercki) non solo è una persona preparatissima ma anche un ragazzo molto disponibile!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2011
  3. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    sorry doppio post

4. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    finalmente leggo anche il noto smercki.

Sai smercki svolgo una professione molto distante dalla tua ma ho una forte passione per l'elettronica che da tempo coltivo e mi ha consentito di sopravvivere ed ottenere (piccoli) successi che qualcuno voleva vendere come costosi segreti riservati a pochi.

Che tu possa essere un onesto professionista, mi sembra di capire tu sia un tecnico e non un ingegnere elettronico o informatico, ti fa onore ed io non intendo dimostrare il contrario ne sminunire il tuo lavoro, se il tuo riferimento conclusivo era diretto a me.

Con i miei interventi, talvolta pungenti, intendo solo spronare gli altri, laddove dotati di propensione a farlo, a cimentarsi in queste operazioni che fatte con cognizione di causa non fanno danni e non farsi prendere per i fondelli, cosa che troppo spesso accade.

Semplice o facile dipende dalle capacità personali. Il collega del forum lgiunca ha ammesso di non essere uno "smanettone" elettronico informatico...io mi diverto invece proprio con elettronica ed informatica e tante altre cose.

Non ho mai fatto riferimento al nuovo sistema che non conosco ed ho specificato che lo sblocco dvd (mi riferivo allo sblocco eject perchè credevo si parlasse di quello) sulla x3 e83 si fa ANCHE con PROGMAN.

Tu sai bene cosa sia progman....(altro non è...hai detto) io fino a poco tempo fa non lo sapevo ed ora lo uso, così come molti altri non lo sanno.

Io sto cercando di farlo conoscere anche ad altri anche attraverso l'apertura di thread nella sezione tecnica cosa che invece a te e chi ci lavora ovvio non conviene.

Se sai come si fa e come si usano e se esiste altro (conoscerai anche l'ISIS) perchè non vieni nella sezione tecnica e ce lo spieghi aiutandoci a comprendere? Dicci cosa serve e come si fa.

Invece....non ti ho mai visto da quelle parti a fornire consulenza ed invece sei qui a criticare le mie parole accusandomi di sminuire il lavoro altrui...mah...

per cortesia nonsentirti toccato negliinteressio se qualcuno nella liberta del forum cerca di aprire gli occhi agli altri....

buone cose.

PS: ti aspetto nella sezione tecnica così ci aiuti a capire come si fanno tante cose che tu sai fare.

5. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    smercki e tretrenove se dovete discutere di cose personali vi invito a farlo in privato, questo mio avviso arriva prima che si scatenino flame e fazioni inutili.

qui si continua a parlare dell'argomento tecnico, ovvero dello sblocco del DVD.

grazie.

6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    riepilogando

lo sblocco del DVd in movimento si può fare via software con apposita interfaccia che va a modificare un flag e da attivo lo imposta a disattivo

e quindi nessun inganno per il navigatore che continua a funzionare senza rallentamenti o blocchi

via hardware installando piccola interfaccia sulla linea canbus o sulla fibra ottica ma in questo caso il istema di navigazione viene ingannato facendogli credere che l'auto sia ferma quando in realtà è in movimento, quindi mi sento di sconsigliarlo

7. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    la tua risposta dimostra pienamente ciò che pensavo....e la penso esattamente allo stesso modo, forse lo avrai anche letto.

Ti assicuro che so molto più di quello che scrivo - e qualcuno lo sa - e mi guardo bene dal servire la pappa pronta proprio perchè ho capito come gira in questo forum. Sono iscritto a 5 forum stranieri di cui uno russo dove si parla di codifica in modo serio e si CONDIVIDONO informazioni e fonti...ho giò la suite I-SIS completa e sto aspettando l'emulatore (essendo solo un appassionato lavoro solo con interfacce semplici...fin dove posso)

Alla luce delle tue parole continuerò così...ovvero non dirò nulla di più.

Grazie della risposta e della conferma ....che mi hai dato provocandoti.....qualcuno doveva venire fuori.

Hai la mia stima.

MOD non prendetela polemica.....chiuso l'OT.

8. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ma a te sembra si stesse giustificando?...e di cosa visto che quello era il suo primo intervento nel thread?...mah...

9. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    dico solo STOP

non accetto nessuna replica, neanche da parte di stedony
    .

10. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    torniamo alla tecnica sennò bisogna confrontarsi con il mod in un confronto fuori luogo e sbilanciato...

Smercki visto che la tua prima risposta tecnica era solo indicativa - potresti dirci che interfaccia e software utilizzi? Noi - almeno io - non sono una "sanguisuga" ma un appassionato.

Grazie.

11. lorenzodisale

lorenzodisale Aspirante Pilota

38
    0
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 MSport
    Ladracci

E comunque siete tutti degli avidoni...su YouTube ho trovato la procedura.....

c'è da scaricare un software, masterizzare un cd del ***** e poi inserirlo nel lettore BMW... se vi sembrano giustificati 150 euro per un cd rom...ma andiamo.

Questa dovrebbe essere una comunità di appassionati, non di taccagni e uomini d'affari.

Se trovo quel software giuro che lo posto GRATIS su Emule, cosi' ve lo potete scaricare tutti e non far piu' guadagnare soldi a sti ladracci.

Se ho 40 mila euro da buttare per la mia bmw nn significa che te ne voglia regalare 150.

12. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI

ogniuno è libero di vendere o condividere le proprie conoscenze, che spesso sono anche il proprio lavoro.

si era già discusso e chiuso il tema qualche post più sopra.

quindi questo intervento è assolutamente fuoriluogo e provocatorio, e viene sanzionato.

invito tutti gli utenti a non rispondere per non alimentare questa diatriba.

piuttosto discutete delle possibili tecniche di sblocco.

13. lorenzodisale

38
    0
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 MSport
    infatti...

io non mi faccio prendere in giro..

e il mio messaggio non era provocatorio.

io ho chiesto aiuto e la risposta è stata dammi i tuoi soldi.

non è giusto, oltre a farlo notare e cercare di aiutare chi come me non vuol essere truffato, vengo additato come fomentatore.

credevo che i moderatori in questo forum fossero più ragionevoli.

censurare le mie parole non servirà a nulla, troverò questo maledetto software e lo renderò pubblico. è il potere della rete.

ragazzi occhio a non farvi fregare=D>

14. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    le infrazioni si discutono in PM col moderatore che l'ha assegnata.

15. lorenzodisale

38
    0
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 MSport
    chiedo scusa nn lo sapevo

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2011
  16. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Penso che il nostro "amico" se la pensa così rimarrà ancora parecchio tempo senza vedere il dvd in movimento :mrgreen:

Il metodo di sblocco con il CD funziona solo per le nuovissime serie Fxx, quindi serie 1, 5, GT e X3 F25, no sulla X1 che è ancora il vecchio progetto Exx anche se è uscita da poco

e cmq il cd in questione non si scarica da internet (senò sarebbe stato troppo bello :cool:)

si compra per la propria auto comunicando il numero di telaio e funziona solo su quella auto...

Quindi anche qui se si vuole un servizio bisogna pagarlo, xchè come ricordato qualche post prima ogni lavoro va remunerato e chi pensa di fare il furbo ottenendo un servizio a spese di chi c'ha lavorato e investito soldi e tempo, è il vero "ladro"!

A nessuno piace alzarsi la mattina e a fine giornata di lavoro non aver guadagnato un becco di un quattrino... non aggiungo altro....

Questo è il mio ultimo intervento OT per chiarire la questione

17. lorenzodisale

38
    0
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 MSport
    caro Smercki davvero credimi, non è nulla di personale. non dubito che tu lavori e ci metti passione in quello che fai. ma io sono uno della rete, uno che arriva da emule, torrent, programmi free, persino il win7 che uso nn l'ho pagato, e non perchè sono un ladro o un furbo....la conoscenza (soprattutto quella informatica) a mio parere dev'esser sempre condivisa e mi batterò sempre per questo. è il mio pensiero. io come ho detto, se fossi in grado di pubblicare una guida che allo sblocco del dvd lo farei subito, come in passato ho scritto diverse guide per utenti che ne avevano bisogno in altri ambiti. indipendentemente da ciò, per me 150 euro (c'è chi me ne ha chiesti 200) per un software restano eccessivi. se mi avessi chiesto 50 euro avrei giustificato la spesa e compreso tutto il tuo discorso, cavolo ieri ero a reggio e ti sarei venuto a trovare, magari offrendoti un buon aperitivo nel mentre si facevano 2 chiacchiere per fare conoscenza e dire come è fica sta community, ma a quel prezzo dai...lo ritengo eccessivo.

inoltre io nn cerco di farmi regalare nulla, chiedevo qualche dritta una pacca sulla spalla e magari un punto di partenza sul quale iniziare a ragionare. non pretendo che nessuno venga a casa mia a sbloccarmi il dvd. la rete a mio parere serve per aiutarsi e condividere i propri problemi. ragazzi diavolo anche voi sarete andati su Wikipedia no? avete pagato? eppure esiste e non penso che nessuno vi abbia mai dato dei ladri o dei furbi per aver consultato qualche pagina. wikipedia è fatta dagli utenti, dottori, ingegneri, o persone comuni riuniti dalla voglia di condividere la propria conoscenza con il resto del mondo.

basta con questo chiudo anch'io, mi hanno appena minacciato d'esser bannato, meglio salutarvi.

grazie per l'attenzione (forse troppa)

18. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Lorenzo, interessante quel poco che ha detto smercki che già indica una procedura diversa per la e84 che mi sembra di capire sia il tuo modello che, in base a quanto ho letto, è diversa dalla serie F. Non ho esperienza pratica su questo modello ma mi incuriosisce.

Da una veloce ricerca, sembra un apossibilità sia la modifica del file interno del CIC attraverso NCSexpert. Al momento esistono tre procedure riferite a tre differenti versioni di idrive (??)...appena capito meglio ti aggiorno.

VIDEO_NUR_MIT_HANDBREMSE

nicht_aktiv

SPEEDLOCK_X_KMH_MAX

3_kmh

SPEEDLOCK_X_KMH_MIN

3_kmh

Questi sono (dovrebbero essere) i valori che bloccano il lettore. Per chi conosce NCS sa di cosa sto parlando.

Questi sono invece i dati relativi alla seconda procedura.

RIPETO: ciò che sto riportando è frutto di una veloce ricerca e non sono ancora certo sia applicabile al tuo modello. E' per farti capire che TUTTO (..o quasi) o quasi è disponibile sul web. Quello che sto mostrando non è decisamente alla portata di tutti. Richiede conoscenza precisa, software ed interfaccia.

PARZUWEISUNG_FSW : {00003000} 00000017 0001 1D27 {} (FF) {68} {} :

PARZUWEISUNG_PSW1 : 0008 (00) :

PARZUWEISUNG_PSW1 : 071D (08) :

PARZUWEISUNG_PSW1 : 07B2 (03) :

PARZUWEISUNG_FSW : {00003000} 00000018 0001 1D26 {} (FF) {68} {} :

PARZUWEISUNG_PSW1 : 0008 (00) :

PARZUWEISUNG_PSW1 : 071C (0A) :

PARZUWEISUNG_PSW1 : 07B2 (03) :

Io, visto l'andazzo, sto cercando, per pura curiosità personale, nei siti stranieri e se trovo ti avverto. Se conosci (bene) l'inglese affacciati su bimmerforums o fai una semplice ricerca sui diversi motori qui non trovi nulla....purtroppo questa sezione - fatta eccezione per pochi elementi - somiglia sempre più ad un salotto di pettegole con il problema dello smalto delle unghie graffiato...che ad un ritrovo di veri e competenti appassionati.

19. lorenzodisale

38
    0
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 MSport
    Yeah

Vedete gente, e soprattutto, vedete moderatori??? questo è quello che io chiamo forum, un posto dove ci si scambiano aiuti, consigli, racconti. Tretrenove mi hai ridato lo spirito vero delle community e hai dimostrato a tutti che non c'è bisogno di lucrare per dare un consiglio. Hai tutta la mia STIMA. Basta ora smetto anche io di fare il pettegolo e comincio a cercare qlcs sulla base che mi è stata fornita...se scopro qlcs posto immediatamente per tutti voi. Fate un applauso a Tretrenove.=D>

20. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Lorenzo, se conosci bene l'inglese potresti dare un occhiata al forum da cui ho tratto le informazioni e di cui - ovviamente - sono membro.

In questo caso stiamo parlando di codifica. la codifica è qualcosa che va fatta con COGNIZIONE di causa e dopo attento studio e padronanza.

Non so quale sia il tuo livello di conoscenza ma ti faccio un esempio banale.

Le nostre auto fanno quel che fanno perchè ci sono delle istruzioni scritte in qualche chip. Bene, se vuoi fargli fare qualcosa di diverso è sufficente - appunto - dirgli cosa fare di diverso o consa non fare. Quell'istruzione che ho postato sta dicendo in tedesco che "il video solo con freno a mano non è attivo".

Ovviamente te l'ho fatta semplice così come il buon smercki ha citato progman in senso riduttivo.

In realtà non è così' semplice: per un bambino progman potrebbe essere un video gioco e molti utenti nemmeno sanno cosa sia, invece no è un programma ufficiale BMW per diagnosi e codifca di tutti veicoli BMW. Smerccki però non ha fatto alcun riferimento ai dati di progman (i famosi daten...), alle macchine virtuali, agli emulatori delle interfacce di diagnosi, all'hardware e software necessario, alle interfacce da usare, alle reti virtuali e quant'altro....

Non è nulla di impossibile...nel mio settore codifichiamo anche le centraline degli aerei e non parlo dei piper ma di AEREI...tanto per farti capire.

Figurati se mi spaventa cimentarmi su un autovettura (sempre con umiltà e modestia) ovviamente coni piedi di piombo e ghisa.:redface:

Un conto è però farlo per hobby e con mezzi da appassionato altro è farlo per professione.

se tutto questo ti spaventa non ti rimane che affidarti a qualcun altro che o per passione o per soldi soddisfi la tua richiesta...però come vedi qualcuno l'ha già fatto ed ha pure reso pubblica la cosa.....mi sa che nemmeno smercki lo sapeva.... e nemmeno io fino a due ore fa.:mrgreen:

Condividi questa Pagina