[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Blosione, 25 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    NUOVO E USATO SERIE 1
    Thread unico per consigli sugli acquisti


    Da oggi avete una discussione unica e in rilievo per poter chiedere e scambiarvi consigli sull'acquisto, sia nuovo che usato, della Serie 1.

    Qui si può discutere degli allestimenti delle nuove versioni, sui prezzi delle usate, e si possono mettere link a siti di vendita on-line per quanto riguarda questa serie.

    Siete pregati di non aprire altri post su consigli per il nuovo o l'usato basta accodare qui le vostre richieste.

    Questo thread oltre a tenere più ordinato il forum è un'ottima occasione per ogni utente per ricevere in fretta risposte alle proprie domande, visto che presto sarà sottoscritto da molti e che rimarrà in evidenza.
    Non sono inoltre ammessi messaggi di spamm in questa discussione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2011
  2. iveneran

    iveneran Kartista

    192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest
    Ciao a tutti ragazzi, sono in cerca della mia prima BMW... ero partito con la ricerca di un serie 3 E90/E91 usato... ora sto prendendo in considerazione anche la serie 1.

    Che ne dite di questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197518213

    Può essere un buon oggetto?

    Grazie a tutti!!
     
  3. Mik82

    Mik82 Collaudatore

    473
    5
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    243
    BMW 120d, MY 2010
    Ciao iveneran!

    Io possiedo una 120d con alcune caratteristiche simili a quella da te riportata! L'ho presa usata aziendale di importazione e ti posso dire che prima di prenderla ho girato parecchio e devo dire che in base a quello che ho visto questa trovata da te mi sembra un'ottima offerta per i chilometri poi che ha già su! Ovviamente parlo di mercato romano non so a firenze! Magari prova a fare qualche altro giro e vedi se trovi qualcosa che ti soddisfa diversamente questo perchè così avrai una certa convinzione dell'acquisto che farai! Cmq a me pare una buon offerta!

    Facci sapere poi cosa sceglierai!!!

    Buon acquisto!

    Buona BMW! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. iveneran

    iveneran Kartista

    192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest
    Grazie mille, gentilissimo! Vi farò sapere...
     
  5. Mik82

    Mik82 Collaudatore

    473
    5
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    243
    BMW 120d, MY 2010
    Figurati!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Ciao, ti do il mio parere: non è M-Sport (ha solo alcune parti del pacchetto, come i cerchi e credo l'assetto), altrimenti avrebbe i fari allo xeno; il volante a me non piace e poi mancano i comandi multifunzione; per il resto sembra tenuta bene, nonostante i quasi 100.000km!

    Quoto il consiglio di Mik, cerca un po' in giro, anche non solo a Firenze e troverai delle ottime occasioni di auto un po' più fresche, meno km e un prezzo più 'giusto' (ma più alto di quella che hai trovato, anche se non di molto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)

    Buon acquisto anche da parte mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. iveneran

    iveneran Kartista

    192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest
    Grazie mille a tutti ragazzi, davvero gentili.

    Ho accantonato la serie 1 e ho preso una serie 3 E91... speriamo bene!
     
  8. Mik82

    Mik82 Collaudatore

    473
    5
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    243
    BMW 120d, MY 2010
    Presa? Quindi sei in attesa di ritirarla!? Magari la troverai leggermente più pesante e leggermente meno agile della 1er ma anche la 3er è fantastica in tutto!!! Attendo allora presentazione con foto della tua nuova bimba sulla discussione dedicata!!!

    Rinnovo l'augurio per ora...Buona BMW!!! ;-)
     
  9. iveneran

    iveneran Kartista

    192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest
    Grazie! Sì sono in attesa di ritirarla. In realtà potrei già prenderla oggi ma devo attendere qualche preventivo per l'assicurazione... Quindi in settimana dovrei farcela.

    Appena l'avrò sistemata (c'è qualcosina da riprendere, una piccola fitta e il coperchio di un lavafari) posterò un po' di foto!
     
  10. Salvo1983BMW

    Salvo1983BMW Aspirante Pilota

    24
    0
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120 D Futura
    Ciao a tutti,

    ragazzi vi chiedo un consiglio a voi che siete dei guru in merito, sono alla ricerca di una bella bmw serie 1 o 118 d o 120 d, volevo chiedervi consigli su come trovarla usata con pochi chilometri senza che sia stata trattata male in passato dato che so che molte sono state nelle mani di ragazzi poco raccomandabili e che non sanno neanche cosa significa guidare. Consigliatemi quale scegliere come qualità prezzo e accessori (Futura, eletta, ecc)

    Grazie ,

    I love BMW
     
  11. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Futura ha più accessori compresi (fari allo xeno, comandi multifunzione su volante sportivo -non M-, sensori di parcheggio posteriori, sensori pioggia/luci, bracciolo anteriore, cerchi in lega 16'), Eletta è quella con meno optional (mi pare solo climatizzatore automatico, i cerchi sono quelli in acciaio con copri-cerchi), Attiva ha qualche optional (fari allo xeno, lavafari, assetto sportivo, sedili sportivi e credo cerchi in lega 17'), M-Sport (assetto M-Sport, sedili sportivi, fari allo xeno, lavafari a scomparsa).

    Se cerchi sportività allora o Attiva o M-Sport, se invece cerchi un po' più di 'comfort' allora Futura, che ha anche più optional.

    Io personalmente prenderei una Futura, che è quella che cerco, con in più il navigatore professional e il cambio automatico.

    Come trovarla usata con pochi km e tenuta bene non lo so, devi consultare i siti tipo Autoscout24, subito.it, etc ... Lì se ne trovano un sacco, poi dipende da quanto vuoi spendere: con l'arrivo della nuova a settembre già ora i concessionari vendono le 5p km0 120d full optional (Futura + navigatore + cambio automatico -non sempre-) a 25.000€!

    Spero di esserti stato utile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Mik82

    Mik82 Collaudatore

    473
    5
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    243
    BMW 120d, MY 2010
    Dei guru (almeno personalmente) proprio non direi...posso solo parlare per esperienza personale ma resta il fatto che le realtà cambiano a seconda della città e da chi si va a cercare ciò che si desidera! Quindi posso dirti che stando a Roma ovviamente l'esperienza è legata qui! Prima di tutto prima cosa da fare è andare in 1 o 2 conce BMW a vedere l'usato per farsi un'idea precisa su due cose: 1) come vuoi esattamente la tua 1er (versione e accessori); 2) in base alle caratteristiche così trovate memorizzare la fascia di prezzo intorno alla quale ci si aggira. Dopodichè puoi partire alla ricerca di un buon usato presso altre conce/rivenditori! Ovv in base al prezzo che avrai memorizzato se quello che trovi è ottimo ad un prezzo eccessivamente basso...diffida!!! Detto questo da quel che ho visto qui ci sono alcuni rivenditori che vendono esclusivamente macchine tedesche di importazione aziendali con al massimo 1 anno di vita e con non più di 30.000 km percorsi (macchine praticamente nuove essendo BMW), essendo aziendali (e spesso aziendale BMW Germania) hanno i controlli ufficiali quindi tutto documentabile; inoltre offrono anche una loro garanzia (oltre a quella di BMW) e nel caso di problemi riscontrati per un difetto che non è dipendente da te sono legalmente imputabili! Unico piccolo inconveniente è che in questo caso l'auto la vedi solo in foto, poi se ti va bene versi un acconto e la macchina arriva al rivenditore. Qui finalmente la puoi vedere e provare dal vivo! Se dopo queste prove (visiva e pratica) la macchina ti piace versi il resto che è stato pattuito (in unica soluzione o anticipo o altro a seconda del contratto previsto in base a se si è fatto un finanziamento o altro) e qui si chiude l'acquisto. Ma nel caso in cui la macchina non ti piace o presenta dei difetti non comunicati o non corrisponde a quanto visto ecc. puoi rifiutare e lui ti restituisce l'acconto e amici come prima! Dove sono andato io hanno fatto così che è la maniera corretta di comportarsi e ti posso dire dopo circa 10 mesi che ce l'ho lo rifarei altre infinite volte e ho anche consigliato il rivenditore ad amici e colleghi!

    Quindi ricapitolando: fatti una cultura su ciò che vuoi e quanto ti verrebbe e parti all'avventura e vedrai che la tua soddisfazione non avrà fine!!!:mrgreen:
     
  13. Mik82

    Mik82 Collaudatore

    473
    5
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    243
    BMW 120d, MY 2010
    Quoto appieno quanto detto!!! Dipende da quello che vuoi!!!
     
  14. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Anch'io non sono un guru :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quoto anch'io quanto hai detto!

    Comunque sia che vai da concessionario ufficiale, sia che vai da concessionario multimarche o da un importatore, o che acquisti da privato, prendi tutto con le pinze e non fidarti troppo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per la garanzia poi, discorso che non fa mai male, da privato se la macchina ha più di 4 anni non ce l'hai, se invece vai da concessionario anche se la macchina ha più di 4 anni (senza quindi più la garanzia Best4 BMW) ti dovrebbero dare 24 mesi di garanzia: dovrebbero perché la maggior parte te ne da 12 compresi nel prezzo e gli altri 12 se li vuoi li paghi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Buona ricerca!
     
  15. tonino05971

    tonino05971 Aspirante Pilota

    33
    1
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    31
    bmw 120d auto 163cv
    Ciao, se ti interessa, sono costretto a vendere la mia per questioni di spazio, mi è nata la seconda bimba ed ora dietro si sta proprio scomodi, se sei interessato la mia auto è questa: http://cerca.automobile.it/veicoli/details.html?id=144727959.

    la macchina è perfetta, purtroppo devo venderla, comprerò un 5+2 posti,

    fammi sapere.
     
  16. Posius

    Posius Aspirante Pilota

    49
    1
    7 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.235
    BMW 118d E87
    Salve, sono interessato fra circa mezzo anno, all'acquisto di una serie 1 116d. Secondo voi con il prezzo massimo di 19000€ ne trovo una a km0 oppure aziendale con max 5000km? Grazie in anticipo per la risposta.
     
  17. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    forse 20-21.....

    a 25.000 si trovano 120d futura tetto + navi km 0
     
  18. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao Posius,


    è cosa gradita, prima di iniziare le attività sul forum presentarsi alla community in
    Mi presento... io e la mia BMW, anche se non hai già una BMW :mrgreen:

     


    Inoltre ti invito a leggere il
    Regolamento del Forum, in caso non lo avessi già fatto :wink:

     


    Buona continuazione sul forum di BmwPassion



     
  19. Mik82

    Mik82 Collaudatore

    473
    5
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    243
    BMW 120d, MY 2010
    Secondo me potresti trovare ma come dice Damiano più sui 20.000!!!
     
  20. Salvo1983BMW

    Salvo1983BMW Aspirante Pilota

    24
    0
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120 D Futura
    Grazi mille, vedrò in giro in qualche conc BMW e poi deciderò con calma ! Questa macchina mi piace tanto ancora grazie
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina