ciao a tutti! inizio seriamente a preoccuparmi riguardo alla mia X3 30d M sport (1 mese di vita e 6000 km all'attivo) già avevo lamentato la bassa qualità costruttiva americana, ma pensavo si limitasse ad un discorso di finiture purtroppo non è solo questo, dopo il problema alla pompa del freno che dovrà essere sostituita, ho riscontrato questi problemi: 1) STERZO: dopo il problema alla pompa del freno, che dovrà essere sostuita, stamattina ho iniziato a sentire dei rumori alla scatola dello sterzo ad andatura cittadina. Anche restando fermi con il motore acceso, facendo il classico movimento per vedere il giogo dello sterzo, appena giro il volante lievemente a sinistra, si sente "stang" 2) CAMBIO: ieri ho percepito diverse volte un vuoto, un lag di risposta del cambio nel passaggio da 2° a 3° sia in piano sia in salita..bah 3) RETROMARCIA: non so se sia un problema, ma in retromarcia lenta con il volante completamente girato a destra, sento il differenziale posteriore che sforza parecchio, secondo voi è normale? inizio a essere realmente preoccupato!
Ed infatti le auto non si comprano appena uscite Si è una figata andare in giro con l'ultimo modello appena uscito ma lo scotto da pagare è che oggi le case automobilistiche ce li fanno fare a noi i "TESTER" e quindi ti becchi una marea di problemi e non mi sembra proprio giusto. Io di solito le prendo dopo 2 anni dall'uscita, maggiore sconto e più affidabilità:wink:
concordo! anch'io ho sempre comprato le auto almeno 1 anno e mezzo dopo l'uscita, però qui è stata una necessità, avevo il 30sd con quasi 150.000 km e in più avevo bisogno di un'auto più grande (ma non eccessivamente) per l'arrivo del secondo figlio quindi la nuova X3 era il giusto compromesso spero di non pagar dazio
Ragazzi le auto appena uscite non si comprano , bisogna aspettare almeno un'annetto prima di fare il grande passo, come tutte le cose i nuovi prodotti ecc. sono sempre un pò difettati , spero per te che si risolva tutto senza problemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
pensa che io ho comprato una bmw con step,cosi posso guidare con una mano sul volante e l'altra sui maroni,tanto mi fido dell'auto....
E tutto nella norma tutte le auto appena uscite hanno un pò di difettucci,e piano piano negli anni si risolvono con le migliorie ed aggiornamenti, ma si sa che se prendi un'auto appena uscita la prendi con un pò di difetti, sarà pure vero che uno spende 50 60 mila € per un'auto e non vorrebbe averli questi problemi. adesso attendiamo il povero slamdam che ci aggiorni
e poi ho fatto un contratto con europa assistance,che mi venga a recuperare ovunque.Prevenire è meglio.....
sopratutto perchè un giorno rimasi a piedi in autostrada con 37 gradi e più di 50 sull'asfalto.e non sapevo dove stare la mia 5 era bollente,in quel momento se potevo l'avrei buttato nel cesso,bruttusima esperienza...
Immagino rimanere appiedati è veramente brutto, specialmente poi quando devi chiamare l'assistenza ti fanno aspettare ore , infatti anche io ho fatto mettere che in caso di panne o problemi vari vengono ha prendermi dove sono , meglio
quel pistola mi ha recuperato dopo un'ora e più,poi c'era i rientri l'autostrada piena lontano dall'autogrill.L'unica cosa positiva si fermo la polizia per chiedermi se avevo bisogno di aiuto e mi diedero dell'acqua,pensa che il giubbino rifrangente era un tutt'uno con la pelle...
Madonna che giornata terribile uno capisce in inverno si chiude in macchina ed aspetta , ma in estate che ci sono 30 gradi e che vuoi restare in macchina, dopo un'ora di attesa ti trovano sciolto come una sottiletta
ma il fatto che ero in autostrada non potevo abbandonare l'auto,ero in corsia di emergenza e poi spostalo da solo un barcone come il mio trattore..
sulla mia ancora nulla per i punti 1 e 2. Per il terzo difetto, quello che noto sulla mia è che in retro con sterzo girato non si muove (nel senso che bisogna accelerare, mentre se hai le ruote dritte appena molli il freno comincia a muoversi). Questo per me non è un difetto, ma indice di maggiore attrito/resistenza con le ruote sterzate. Sulla precedente E83 non lo faceva.