devo comprare serie1 : consigli | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

devo comprare serie1 : consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Sturanza, 12 Agosto 2010.

1. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    dimenticavo.. si certo l'ho provata lunedì prima di firmare.. ho fatto un giretto breve di qualche Km ma tanto quanto basta per capire se tutto è ok :wink:

2. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Grazie per le risposte.

Comunque il tuo discorso sul fatto di contrattare col venditore, che lui non vede l'ora di avere la percentuale non mi trova molto daccordo: se l'offerta è buona non sei certo l'unico a volerla e il venditore lo sa benissimo! La tua se non la prendevi tu la vendevano AL MAX il giorno dopo!

Io qui vedo un panorama devastante: le serie 1 vanno via come il pane. Oggi ne sono sparite tipo 5 da autoscout nel raggio di 50km da me! Sono piu quelle che spariscono che quelle che appaiono ](*,)](*,) E meno male che c'è crisi!!

Sono abbastanza demoralizzato, sta serie 1 non la comprero mai, a meno di girare col libretto degli assegni in tasca e comprarla al volo se ne trovo una manco fosse un cellulare...

3. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    io invece ti dico che per vendee la mia ho faticato e non poco in 4 mesi 5 telefonate di cui 3 erono dei guardoni e basta... pero alla fine in zona cesarini ho venduto... con un po di tristezza ma ho dovuto ci facevo 500 km al mese anche meno...

guarda non sempre quelle che escono da autoscourt sono vendute a volte scadono gli annunci a volte uno ci ripensa...

l'ho presa usata a 19 mila e venduta dopo 2 anni e mezzo a 13900

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  4. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    Beh, fai conto che io, probabilmente sbaglio, non sto prendendo nemmeno in considerazione i privati... a me serve la fattura... (e non mi dispiace la garanzia di 12 mesi...)

5. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    quelle assicurazioni che si stipulano su auto da 5 anni e 100 mila km alla fine devi sempre pagare qualcosa è meglio che non si rompa niente

esempio si rompe la turbina dopo 1 mese che hai preso la macchina usata da rivenditore voglio vedere quale garanzia ti paga una turbina nuova sei gia fortunato se ti pagano il 30 % di 1800 euro è sempre meglio che non si rompa niente fidati oppure auto di 2 anni di vita che ha ancora una garanzia ufficiale se i tagliandi sono fatti in bmw ma anche li a volte si va a sbattere contro un muro e ci si fa male al portafoglio intendo

6. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    sicuramente è meglio che non si rompe niente ma, anche se la garanzia sull'usato è ovviamente meno coprente di quella originale, se compri l'auto da un conce BMW ufficiale e dopo 1 mese ti salta la turbina voglio vedere se non te la cambiano.. a costo di fare un polverone da prima pagina!

Nel mio caso ad esempio si è allagato il portabagagli e si è fulminata la centralina del PDC.. in "teoria" questa roba non è coperta dalla garanzia usato ma ovviamente, mi è stato ripristinato tutto, con materiali nuovi, senza neanche azzardarsi a chiedere un euro... e quasi quasi ora ci metto anche una % sul prossimo tagliando a sconto per il disagio :mrgreen:

Se compri da mamma BMW, come da tutte le case madri, anche sull'usato la garanzia è sicuramente più valida di quanto può offrire il conce di periferia con showroom da 5 auto multimarca che spazia da BMW a trattore Landini :mrgreen:

7. debe

debe Aspirante Pilota

11
    0
    14 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 325ci cabrio
    salve io ne ho una molto bella le puo' interessare?

8. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    io spero che dopo 6 mesi l'abbia acquistala la one

9. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    yessss ho preso lo scorso dicembre una splendida 123d futura del 2008 con 38.000 Km cerchi 18 full (ma full davvero) optional

grazie comunque della proposta

10. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao debe,

prima di intraprendere un'attività sul forum è gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW.

Ho notato che i tuoi unici messaggi scritti sono per cercare di vendere qualcosa, oltre a questo prova a leggere e a discutere delle varie tematiche del forum, vedrai che è un posto eccezzionale dove fare tante belle conoscenze e discutere sulla propria auto. Si impara davvero tanto qui!

Spero seguirai il mio consiglio, nel frattempo di chiedo di prendere visione del
    Regolamento Del Forum se non lo avessi già fatto.

Con simpatia,

Blosione

11. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    ragazzi tra poco è un anno che ho il gioiello e mi sto quasi abituando ai 1000 complimenti che ogni volta mi fa chi la vede e chi ci monta sopra... e anche se l'auto l'ho comprata perchè piace a ME, fossi anche l'unico sulla terra che la gradisce e agli altri facesse schifo... a quasi un anno scrivo che soddisfazione!!! La terrò per un bel pezzo la bimba su questo non ci piove :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi se qualcuno legge questo topic mentre è alla ricerca di una serie 1, questo vuole essere un ulteriore incentivo per continuare a farlo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> dateci sotto!!!

Stura

12. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    complimenti per l'auto quasi quasi mi faccio un giro a Firenze e vengo a prendere in prestito quei fantastici cerchi che monti !!!!!mamma mia fantastici!!!=)=)=)

13. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    Aggiornamento:wink::wink::

mi ricollego a questo mio vecchio topic, che descrive per intero tutto il mio iter BMW, per la doverosa introduzione..

Dopo 3 anni felicemente spesi in possesso della precedente 123d ho deciso di "aggiornarmi" alla F20

Motivo? Niente di particolare, ma 100.000Km arrivati e valutazione della "vecchia" in picchiata libera.. ero a quel famoso bivio dove o valorizzavo il valore rimanente che, di li a non troppo, sarebbe ulteriormente sceso, o la tenevo fino in fondo.

L'auto era fantastica e faceva scopa alla grande con le mie necessità, l'unico guaio era il 3 porte, diventato davvero un impedimento per me.

Ho provato a metterla in vendita e dopo UN giorno dall'inserimento dell'annuncio è arrivato un personaggio in aereo che me l'ha portata via il giorno dopo. Ho realizzato veramente un prezzaccio, 14K, comparata con quel che l'avevo pagata nel 2010 ci ho rimesso davvero poco. Quindi dopo pianti e cuore spezzato nel vederla andar via, mi sono messo alla ricerca della nuova. Io per filosofia personale compro auto seminuove ma non nuove, credo che il rapporto prezzo prodotto e condizioni sia vincente. Però stavolta ho un pò esagerato con l'azzando, ho preso una SPLENDIDA F20 bianca 120d sport importata dalla germania con manco 1 anno di vita e 15.000Km. Pagata benissimo, super super full optional (ha tutto di tutto) e come nuova. L'inconveniente a 'sto giro è stato sui fari anteriori, mi sono accorto che gli xenon sono stati post-montati con un diversi problemi annessi che sto risolvendo adesso soltanto grazie all'aiuto del ns amico smercki. In pratica oltre alla ricodifica di mezza macchina dovrò cambiare i fari. Un extra non preventivato di diciamo totali 1800-2000 euro che comporterà anche una denuncia del venditore. Quindi stavolta non è andata proprio benissimo, ma fa parte dei rischi di prendere auto non nuove, nel complesso comunque l'auto è da vetrina e considerato quel che è e quel che l'ho pagata (buon 20-25% in meno rispetto a offerte italiane di pari allestimento) che dirvi... pace!

Per il resto la trovo infinitamente migliore all'interno, proprio imparagonabile. comfort, dettaglio, tecnologia imparagonabili, è andata avanti di anni luce.

Per come va, adoro lo sterzo e il cambio di questa nuova. Il motore mi ha sorpreso, credevo che il 120d 184Cv andasse molto ma molto meno, in realtà in sport+ la differenza dalla 123d c'è ma non è abissale (inoltre questa ha decisamente più coppia in basso). Come assetto e freni non c'è storia: la 123d m pack era più sportiva.. Come consumi, la 123d si assestava sui 13,5 L, questa con piede "mattonato" non l'ho ancora fatta scendere sotto i 16,7... da non credere!!

Arriveranno foto!

Sturanza

14. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    Grande Sturanza mi ricordo quanto mi hai fatto rosicare quella volta... Alla fine dopo qualche mese avevo trovato anche io una serie 1 bianca ahime senza tetto apribile (e non 123) e me la sto godendo da 2 anni e mezzo non senza qualche preoccupazione (che si rompa da un momento all'altro)... alla fine anche io ogni tanto "fantastico" di cambiarla, ma al momento potrei pensare solo a una serie 4 oppure a cambiare marchio, restando in germania, la serie 4 non me la posso ancora permettere (nel senso che è troppo nuova...) Se penso pero alla fatica che avevo fatto quella volta a comprarla mi viene il vomito e credo me la terro' ancora per qualche anno.... sperando che la catena non mi faccia ciao con la manina

P.s. bella la tua recensione ma davvero la F20 e' cosi tanto superiore? Mi stupisce sopratutto il discorso interni... a me sembravano molto simili...

Cmq io ancora non mi sono abituato alla sua estetica...

15. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    R: devo comprare serie1 : consigli

Ciaoo

Ti dico la verità, esteticamente anche a me continua a piacere qualcosina di più quella vecchia. Però per tutto il resto, come macchina nel complesso, non ci sono paragoni... È un altro pianeta... Dentro è veramente molto più bella e la dotazione tecnologica non è neanche paragonabile, ma questo è dettato solo dal fatto che ci sono alcuni anni in mezzo dalla progettazione della e87 alla f20

Io sono soddisfattissimo, però credimi se non fosse stato per le 3 porte e la pressione psicologica della catena balorda (la mia era proprio nel mese e anno di quelle potenzialmente a rischio... Anche se ancora non mi aveva accennato il minimo problema, stavo un po con l'ansia!) quindi goditela la tua che è comunque un gran bel viaggiare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SK17i con Tapatalk now Free

16. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    Non che voglia buttare anche questo thread sul solito discorso catena, ma che ci sia un anno e mese specifico a rischio mi giunge nuova! Di che mese si tratta?

Fammi un esempio su tutti in cui tecnologicamente la nuova è infinitamente superiore alla vecchia... a parte il cambio a 8 rapporti (se ce l'hai)

(poi ovvio se hai il navi integrato e prima non ce l'avevi, gia quello fa sembrare la macchina piu tecnologica del 50% )

17. domesanze

domesanze Secondo Pilota

688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Sono d'accordo con te... anzio io a quanto ho letto un po' ovunque, anche la nuova ha motore N47 con il relativo problema alla catena..

parlando di interni invece a me sembra proprio che la qualità dei materiali della nuova sia inferiore...

18. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    devo comprare serie1 : consigli

Si, la mia non aveva navi, quindi già per quello senz'altro fa la differenza..

Diciamo che secondo me, bmw e' sempre stata un po' conservativa in quanto a "diavolerie elettroniche"... Pochi bottoni e l'essenziale. Sulle nuove serie pare invece che si sono sbizzarriti; una marea di funzioni, telecamere, pomelli, solo per prendere come esempio il display con funzionalità estese dentro il quadro, già quello di suo e' una figata... Le mappature selezionabili, l'attenzione assiste, le app. bmw, l'interfaccia multimediale dentro il bracciolo... Ci sono il ed ai piedi, il bizona e' indipendente sia sulla temp che sul flusso aria dx che sx... Per dirti una sciocchezza, la luce interna emette luce fredda all'apertura e diventa calda appena apri lo sportello (gioco di led)... Beh c'è n'è sono di cosette in più! Calcola però che io sono un amante di questi aggeggi, di certo non si parla di optional fondamentali ma di caratteristiche degne di un auto di un certo livello, oggi molto più completa di prima. Per ili resto, la qualità dei materiali, la bontà degli assetti non che prima mancassero, oggi son rimasti tali ma contornati da una tecnologia di progettazione 2011 e non più 2004, tutto qui...

Certamente l'evoluzione la vedo molto entro e poco fuori, lì quel che c'era prima e' rimasto. Se la smonti un po' (io sono un aggeggione e guardo anche come e' fatto dentro), ti accorgi di qualche particolare interessante... Sotto ad esempio ora c'è un fondo totalmente piatto con dei profili aerodinamici e degli spoiler addirittura attaccati ai braccetti delle ruote posteriori... Si è data tanta attenzione all'aerodinamica in vista e nascosta... L'insonorizzazione e' almeno doppia rispetto a prima, oggi il motore e' avvolto da un carter di materiale fonoassorbente... Non si vede neanche una cinghia e.. Si sente la differenza !

Per quanto riguarda la catena, bmw ha usato materiali diversi sulle guide e una migliore carbocementazione della dentatura sull'albero motore (che aziona la catena) dal 2009 in poi, prima (2007-2009) tutti i motori sono soggetti al classico problema in modo identico. La mia era dei primi 2008 per questo la sentivo a rischio

Ciaooo

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

19. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Ciao complimenti e per il precedente acquisto e per l'attuale… volevo recuperare un dato, che differenza c'è di consumi tra 120d 177cv e 123d 204cv entrambi manuali?...

20. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    R: devo comprare serie1 : consigli

Ciao! C'è molta differenza, con il 123 facevo una media di 13,5 / 14 con questa sto sui 17 e a volte pure 18 a litro... Stesso piede. Però su questa (per ora è per molto poco) ho i cerchi da 16 con le 205, sulla 123 avevo i 18 con le 245 dietro... A primavera li montero' anche su questa e li vedrò il confronto diretto! Ciao

Inviato dal mio SK17i utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina