Xenofobia | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Xenofobia

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Il TONYM, 16 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    peccato, comunque ha dato prova di esser persona istruita,educata ,e in grado di fornire un costruttivo apporto al forum (specie nelle sezioni tecniche):sad:
     
  2. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Anche a me è dispiaciuto molto... ho accettato la sua disattivazione anche se non la condivido. Ma chiudiamo l'OT
     
  3. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    mi unisco al dispiacere , e non ne conosco le motivazioni... forse è mancato il colloquio qualche chiarimento...

    tornando in topic ormai sapete il mio punto di vista... ma volevo introdurre un punto di riflessione...

    In romania terra fornitrice oltre di molte brave persone anche di molti bevitori che circolano nelle nostre strade... ecco a casa loro sapete quanto è il limite per mettersi al volante???

    ve lo dico io .. 0.0

    ecco questo mi fa riflettere , noi abbiamo una serie di livelli eccc perche dobbiamo sempre accontentare tutti ... quindi con un bicchiere di buon rosso sei dentro , con due sei fuori , con uno e mezzo non lo sai... eccc...

    Succede che a cena il bicchiere di buon vino lo bevi ... poi scopri durante un controllo che sei al limite o fuori... siamo sempre nella ambiguità del nostro sistema...

    iniziamo a dire chi guida non deve avere assunto alcolici... il livello deve essere 0.0 se è 0.1 sei fuori legge... diventa semplice .. se guido bevo acqua... se non guido bevo vino... facile..

    ma le cose facili non riusciamo a farle ... le complichiamo tanto da arrivare a renderle incomprensibili fumose , contestabili ed ingiuste....
     
  4. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    scetti e tu sai la capillarità e rigorosità dei controlli in romania?

    0.0.
     
  5. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    come in italia?? grosso modo.....

    sempre e solo dopo un incidente...
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    io darei pieni poteri agli organi di polizia, senza macchinetta per il test..

    come era una volta al mio paesino.

    se eri ubriaco ti toglievano le chiavi dal cruscotto e andavi a casa a piedi. il giorno dopo te le andavi a riprendere in caserma..

    ma se vado a mangiar fuori non esiste che non mi posso scolare una bottiglia di vino.

    chiaramente, secondo il mio pensiero non esisterebbero nemmeno agenti delle fdo che sembrano usciti da un romanzo rosa..(tipo poliziotte o vigilesse arroganti e frustrate,con evidente desiderio di rivalsa e/o esercizio del potere)

    un agente dovrebbe poter disporre dell esercizio di arbitrio.

    non serve nessuna macchinetta per verificare se uno è un pericolo.

    alcuni li vedi in faccia,anche se non hanno bevuto..

    fortunatamente tale sistema è ancora in auge .

    tutte le volte che il sabato sera(notte ormai)al ritorno da qualche serata in compagnia al ristorante ho incontrato controlli per via delle morti da alcol-discoteca, gli agenti non si sono nemmeno sognati di farmi prove strane, eppure era chiaro che se l'avessero fatto avrei sforato il limite.

    evidentemente anche se hai bevuto 1 litro di vino mangiando ,c'è modo e modo di andare in giro; e costoro lo hanno capito.
     
  7. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Sono senza parole......

    Tu ti metti alla guida con un litro di vino in pancia??

    E costoro cosa hanno capito ?? che sei fuori dai limiti ma facciamo finta di niente ...

    Anche se fermano il rumeno devono capire??

    E quindi devono esercitare "il libero arbitrio" capendo e proteggendo i figli dei personaggi importanti del paese...o tutto il paese , e punire i signori qualunque???o chi viene da fuori?? o non punire nessuno???

    E se il poliziotto che può esercitare il "libero arbitrio" si vuole vendicare su di me perche gli ho fregato la ragazza ... lo deve potere fare ?? dicendo che sono ubriaco così a simpatia ?? secondo te???

    Ma soprattutto credi davvero che con un litro di vino in pancia sei in grado di guidare al meglio delle tue capacità??? e pur andando piano se mi investi perche ho attraversato la strada e i tuoi riflessi non erano al meglio... devo comprendere anche io?? come il poliziotto???

    Quello che auspichi non è una immagine di un bel paese , ma di un paese dominato dalla mafia e dalla corruzione ... dalla assenza di regole e leggi.??

    te ne rendi conto ???
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    immaginavo che a questa provocatoria mia asserzione seguissero rimostranze come quelle da te sollevate..

    il poliziotto che avendo il potere si vendica del tradimento..

    quale ipotesi più assurda!

    (forse succede oggi,che nella polizia municipale accettano anche le ragazze che non hanno più voglia di stare a casa a curare i figli...non certo se la gente la pensasse come me.

    non serve la simpatia per vedere se uno è un pericolo al volante. Serve il buon senso.

    io non ho parlato di corruzione,semmai del contrario.

    d'esser ligi al dovere,e poter valutare caso per caso.

    un litro i vino per il maturo padre di famiglia al ritorno da una cena ,NON è come il litro di vino bevuto dal rumeno disoccupato che torna dal brunch,o come diavolo si chiama,la movida.

    un litro di vino mangiando potrebbe essere molto meno pericoloso della architetta trandy a bordo della sua smart intenta a telefonare con quell affare nell orecchio..

    ora forse la corruzione è assente?

    è addirittura legalizzata..

    se ti rifiuti di comunicare i dati della patente per evitare di perdere punti paghi in relazione ai punti decurtabili,e tutto finisce lì.

    e se hai pochi punti basta la sola frequenza ad un corso (pagando) e li riacquisti..

    abbiamo punti di vista troppo diversi,specie sull'autorità costituita dai corpi di polizia e/o militari.

    mi affiderei senza meno con maggior fiducia alla valutazione personale di un carabiniere,piuttosto che ad un articolo o decreto.(uguale per tutti,per il parroco e per il pregiudicato,come fossero la stessa cosa)

    le leggi,come diceva Rauti,NON dovrebbero essere uguali per tutti.Perchè NON siamo tutti uguali.(e i fatti lo dimostrano)

    quale cosa migliore,allora,che lasciare più potere deiscrezionale agli organi di polizia, invece di continuare a legargli le mani con ste caxzate della privacy, dei diritti costituzionali,della facoltà di non sottoporsi a esami o riquisitorie ecc..?

    se al governo invece che sti democraticissimi ladroni ci fossero i carabinieri,scommetto che ci sarebbero anche molti meno casi di rumeni ubriachi che investono..(mero esempio,per inerenza al topic,ma gli esempi sono infiniti
     
  9. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    dalle mie parti c'è un detto " guido meglio io ubriaco che te sobria" riferito alla moglie fidanzata ecc... ma anche se ciò fosse vero il soggetto ubriaco che si mette al volante guida peggio , ha tempi di reazione molto più lunghi , ha la percezione della velocità sballata e la percezione del rischio molto minore di quando è sobrio.

    Probabilmente Sebastian Vettel a pari auto dopo essersi bevuto un litro di vino è sicuramente molto più veloce di me se ci mettiamo a gareggiare in un circuito , ma è sicuramente più lento di se stesso da sobrio....

    Il litro di vino in pancia al buon padre di famiglia , mentre guida espone la propria famiglia a rischi molto maggiori di quando è sobrio per i motivi sopra citati ... e anche se va piano è meno reattivo , insomma un buon padre di famiglia che guida con la propria famiglia a bordo dopo essersi bevuto un litro di vino non è un buon padre di famiglia è un incoscente!!

    Come quei dementi idioti genitori he portano i bambini in braccio , in auto , sapendo benissimo che in caso di urto anche lieve il bimbo viene spiaccicato contro il vetro , quei dementi senza cervello ce ne è pieno.. ...

    Le leggi devono essere uguali per tutti e se dicessero chi guida deve essere a 0.0 sarebbe una grande conquista , e chi ti parla è appassionato di vino... ma se bevo un bicchiere in più guida mia moglie....

    Lascia perdere le vigilesse eccc.. che entri in campi minati , il punto è che chi ha potere senza controllo lo esercita e il poliziotto tradito si vendica eccome....(e non parlo per sentito dire)...

    per fortuna ci sono delle leggi e il poliziotto non ha il "libero arbitrio"

    la corruzione è il secondo effetto del "libero arbitrio" .... poliziotto "sig. Marzo io dico che lei è ubriaco , come lei sa non serve fare il test lo dico io che è ubriaco"

    tu rispondi ,"ma non sono ubriaco , ho bevuto solo un litro di vino che vuoi che sia , non sono mica un rumeno che esce dalla movida"

    Poliziotto "per me sei ubriaco ma siccome è mia facoltà e nessuno può contraddirmi , dammi 100€ e non sei più ubriaco , non me le dai ti faccio 500€ di multa e ti ritiro la patente..."

    andiamo in concussione -corruzione - mafia eccc.eccc..

    se guidi non bere !!! o almeno non criticare il rumeno che ha le stesse identiche tue abitudini.. in fatto di alcool e guida...

    vedi lo dicevo parecchi post fa ... io non ho paura di un rumeno ubriaco al volante.... io ho paura di un ubriaco al volante.
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    una cosa.....nn e' detto che ch beve un litro di vino faccia lo stesso effetto ad un altro che lo ha bevuto!

    Conosco gente e credimi, che bevono 1 litro di vino e nn gli fa nulla e a chi invece ne beve un bicchiere ed e' gia' da portare a letto.

    Per cui mettersi al volante avendo bevuto 1 litro di vino va da soggetto a soggetto e cmq concordo che e' meglio nn farlo.

    I tedeschi quando vanno a cena fuori e sanno che alzano il gomito, vanno a casa con l taxi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2011
  11. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    quoto tutto!!

    ma la legge non può valutare persona per persona...

    poi c'è certa gente che da sobria guida come dei cani.. manon è questo un motivo per guidare dopo aver bevuto...
     
  12. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2011
  13. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    Fine ot [-X
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    e qui quoto tutto anche io ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    quando ero giovane mi lamentavo con mio padre del fatto che le fdo mi fermassero sempre..

    e lui con semplicità oggettiva mi rispondeva:

    come mai ti fermano sempre?

    e come mai io non vengo mai fermato?

    scetti, gli agenti non sono mica ciechi...

    tu vorresti paragonare una persona normale che sapendo di aver bevuto va in giro tranquillo a un tizio che dopo aver girato mille bar,inforca la strada come fosse una pista,smanioso di premere sull'acceleratore...

    (per l'alcol test i 2 individui sono equiparabili,per me no..
     
  16. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    tuo papà era molto saggio , e certo che ti fermavano per via del tuo comportamento .

    Certo che non sono ciechi , solo anche loro devono giustamente rispondere a delle regole , sono esseri umani , possono sbagliare , poi ci sono le vigilesse ecc.... ma se non dovessero rispondere ad delle regole giustamente garantiste saremo nel far west...

    il ragazzotto che ubriaco prende la strada come una pista , la avrebbe presa come una pista anche da sobrio , da sobrio avrebbe avuto qualche possibilità di riuscire a non fare danni da ubriaco NO.

    il padre di famiglia grazie alla sua prudenza è sicuro meno pericoloso , ma con un litro di vino in corpo , potrebbe diventare assai pericoloso per se e per gli altri e per la sua famiglia..

    L'alcool non migliora le persone , ne cambia la loro personalità il loro carattere , l'acool toglie solo dei freni inibitori , che sono quelli che ci proteggono da noi stessi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2011
  17. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ognuno ha la sua tolleranza

    c'è chi è sopra il limite con un bicchiere e chi con 3.

    idem vale per l'aspetto fisico c'è chi sembra brillo con 0,70 e chi sembra sobrio con 1,50

    magari un ragazzo gira molto più di notte che non un uomo in età più avanzata.

    tutto qui... non centra nulla l'occhio clinico delle forze dell'ordine.
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    appunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    quoto anche Redi , il punto è che a nessuno giova l'alcool alle prestazioni pilotesche... quindi anche se è vero che il livello di tolleranza cambia , per fare le cose giuste basta mettere il livello 0.0 per tutti.. e le polemiche finiscono...

    a cena si va con una compagna astemia o un amico astemio , o per quella sera diventiamo astemi noi..... se dobbiamo guidare..

    siamo OT , ma il problema della xenofobia è che abbiamo troppe leggi complesse intrigate e poco applicate
     
  20. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Il tutto maiuscolo, è vietato dal regolamento

     




     


    Poni più attenzione per le prossime volte :wink:


     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina