spia gialla eml+spia motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

spia gialla eml+spia motore

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da mauriliof, 30 Giugno 2011.

  1. mauriliof

    mauriliof Aspirante Pilota

    10
    0
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    Ciao tutti! vi chiedo una informazione, se a qualcuno è già capitato. Da qualche giorno mi sta capitando che viaggiando in macchina mi si spenga il motore, normalmente succede dopo una forte accelerata e poi andando piano per qualche minuto, all'improvviso si spegne ed escono la spia gialla EML e spia gialla motore. Giro la chiave, riaccendo e riparte regolarmente (dandomi quasi sempre problema sensore pneumatici con perdita pressione). Al successivo riavvio, tutto regolare.
    Ho portato l'auto in bmw e il tester non ha rilevato alcuna anomalia. Cosa potrebbe essere?
    Altre volte, mi succede che dopo una forte accelerata mi si accendano le spie di cui sopra e poi si spengano subito, senza spegnere il motore.
    sono nuovo del forum ho una z4 3.0i, con cambio automatico, presto posto le foto della zetina!!
     
  2. teish1985

    teish1985 Kartista

    147
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.0
    Ciao e benvenuto!!!

    La spia gialla per quello che so io è una spia generica che può indicare diverse anomalie... mi sembra strano che il tester non dica nulla, perchè il computer della macchina registra tutto, anche una semplice accensione della spia. Mi spiego il meccanico avrebbe dovuto almeno dirti: " ho attaccato la macchina al tester, che mi ha indicato solo un'accensione di spia"....

    A me si era accesa perchè c'era un problema nel cablaggio del motore, non sono un tecnico non so dirti di più...

    In bmw mi hanno detto che finchè la spia non diventa rossa non dovrebbe essere nulla di grave, anche se a me, che non sono un meccanico, uno spegnimento improvviso del motore non mi sembra una cosa da poco...
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    non è infrequente che ti si accenda una spia e non capiscano na mazza.... nemmeno io sono un tecnico, ma se il motore si spegne si potrà ben includere od escludere delle cause?

    Se succede in curva, ad alta velocità, in prossimità di un passaggio tram?
     
  4. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Ciao mauriliof prima di scrivere su questo forum è buona regola presentarsi nell'apposita sezione: Mi presento.... io e la mia BMW

    Ti invito anche a leggere il nostro REGOLAMENTO DEL FORUM

    Grazie la collaborazione


    Buon proseguimento su BMWpassion



     
  5. jacopot

    jacopot Kartista

    154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    L'unica volta che si è accesa la spia a me era per un problema di benzina: probabilmente da come lo descrivi sembrerebbe un problema di benzina anche il tuo.

    Voglio dire, se il motore si spegne mentre stai viaggiando probabilmente non gli arriva carburante... Non sarebbe la prima volta che sento di Bmw con problemi di pescaggio.
     
  6. mauriliof

    mauriliof Aspirante Pilota

    10
    0
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    ho ritirato ieri la macchina, testata ieri pomeriggio e ieri sera, sembra andare tutto bene, anzi meglio di quando gliel'ho lasciata. Penso anche io fosse un problema di benzina, perchè ho cambiato distributore (l'ho fatta presso un Eni), normalmente vado presso Shell. Chi mi ha consegnato l'auto nn sapeva che lavori fossero stati fatti. Cmq tutto in garanzia.

    Va bhe, per adesso... risolta! =D>

    Vi chiedo una cosa... visto che alcuni di voi hanno la mia stessa versione. Io ho un autoradio Business con cd e caricatore cd (6) e uso cd riscrivibili (sul lettore principale). Quando apro una portiera l'autoradio gira (anche ad autoradio spenta), come se facesse fatica a leggere il cd, diciamo grattando. Capita anche a voi?
     
  7. mauriliof

    mauriliof Aspirante Pilota

    10
    0
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    ho chiesto al meccanico cosa avesse fatto e mi ha detto che ha cambiato dei settaggi sulla centralina... bho, misteri della tecnica!](*,)
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    eh certo, quando non sanno che dire o non vogliono dirti...parlano difficile....
     
  9. clod

    clod Aspirante Pilota

    34
    0
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 5.30i e60 272 cv
    invece a me succede dopo na tiratina si accende solo quando la macchina e in minimo cioe ferma traballa un po e si spegne sul displey scrive perdita di potenza. a me sta spia saccendeva su un altra bmw pero perche era a gpl.ma questa essendo a benzina potrei pensare che prendendola solo la domenica e andandoci piano si rovini cosi. bo provero a sentire cosa dicono in off.
     
  10. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    non so se sia lo scarso utilizzo, non è che la prendi una volta l'anno.... in tutti i casi è risaputo che un'auto è meglio usarla che tenerla ferma..
     
  11. mauriliof

    mauriliof Aspirante Pilota

    10
    0
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    cmq se posse interessare... magari a qualcun altro può succedere, ho finalmente risolto il problema dello spegnimento del motore (spia EML+avaria motore), dopo molte prove e pezzi cambiati alla fine era il Giunto del Corpo Farfallato (eur 350 + manodopera =560 euri).

    La macchina adesso va benissimo.
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    sempre totali da niente eh.....
     
  13. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Ciao, a me si spegneva solo al minimo ogni tanto, nessuna spia, dopo diversi consulti e verifiche dal meccanico ho cambiato distributore (andavo alla shell) ed ora sono più di 6 mesi che la macchina non si spegne più.

    Non lo so se è per merito della benzina ma così ho risolto!
     

Condividi questa Pagina