Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno ha il 318d con il 143cv e come va rispetto alle aspettative, i consumi come sono e se anche questo è soggetto a problemi di turbina (anche se sembra sia stato risolto). Si trovano in giro documenti tecnici sulle differenze fra 177 e 143? Ciao
Ciao io sono uno dei pochi qui dentro... Attualmente ho percorso 6000 km e sono molto soddisfatto. La spinta del motore è piuttosto omogenea, mai brusca che quasi hai la sensazione di andare non molto veloce ma il tachimetro ti smentisce. La sesta marcia è piuttosto lunga e se no sei sui 2000g/min nella ripresa non è un fulmine e se vuoi più spinta devi scalare una marcia. Prima avevo una V50 2.0d 136 cv e 320nm di coppia: era già buono ma questo è un po più su tutti gli aspetti. I consumi sono stato sui 17 km/l ca 5,8 l/100 con una guida nella media senza annoiarsi troppo. Non ho parametri di paragone con altri motori BMW eccetto una piccola prova con il 163cv e nell'uso normale non ho riscontrato notevoli differenze. Personalmente è un acquisto che ti consiglio: poi dipende da cosa cerchi. ciao a disposizione per altre domande
Ci sono anche io. Confermo quanto detto da Filibert, soprattutto sul fatto che non ti appiccica al sedile ma se guardi il tachimetro ti spaventi. Io come consumi sono un pelino oltre quelli di filibert..... forse perchè non mi risparmio più di tanto qualche tirata. Per qualsiasi domanda non farti problemi.
Intanto vi ringrazio per le risposte, ma come ho capito ce ne sono ancora pochi di 318d. Questo motorizzazione mi sembra ottima per chi vuole avere delle giuste prestazioni salvaguardando il portafogli dato che costa parecchio meno al 177, e costa anche meno mantenerlo come bollo e altro. Appena trovo un conce dove provarla mi fiondo tanto per farmi un'idea rispetto anche al 163! Ciao
ti costa meno solo come bollo....molto poco tra l'altro per mantenerlo, essendo un 2.0 litri, l'assicurazione e i tagliandi ti costano come il 177cv:wink: comunque non è un ripiego, sicuramente.....sarebbe comunque un'ottima scelta
Infatti....... e neanche come costo d'acquisto. Il mio conce mi offriva il 320d a 2000€ in più rispetto al 318D...... Ho preso il 318 perchè era in pronta consegna........ ed alla luce dei problemi del 177cv sono contento che sia andata così.
Ciao, sabato sono andato a provare la 320d con steptronic e devo dire che viaggia bene, ottima coppia e ripresa dal basso (in manual). Peccato che c'era quella piogerellina e non si poteva tirare molto . Devo dire che il cambio non mi è dispiaciuto,anche se non è il DSG. Ora volevo trovare qualcuno che mi facesse provare la 318d perchè considerando il traffico attuale penso che il 143cv sia più che adatto anche se,per dirla tutta, avrei il piedino destro pesante! Ho letto su cambio la comparativa fra 318d, C200 e A4 2.0tdi, e l'unica cosa un pò deludente (a detta del collaudatore) è la ripresa. Loro riportano che in 4° da 50-90 impiega 8,55 (contro 6,71 Audi e 5,47 MB), per 90-130 in 5° impiega 12,29 (Audi 10,15, MB 9,47). Mi sembra che ci siano troppi secondi di differenza. Che mi dite? Le vostre senzazioni quali sono? C'è un grafico con la curva di coppia del 143 e del 177? Ciao
Io ritiro il mio 318D 143cv domani...dopo averlo provato un pò ti saprò dire..... Lo avevo provato ancora a Dicembre in conce e mi pareva più che sufficiente per le mie esigenze, diverse riviste del settore lo reputano come uno dei motori che consuma meno (21km/l). Per le specifiche tecniche vedi altri post ricercando "318". Rispetto alle vecchie versioni 318 - 320 avevo notato dal nuovo catalogo (nuove motorizzazioni) che alla voce "rapporti del cambio di serie" tali valori sono diminuiti solo per il 318 ... tecnicamente non ho ancora capito la scelta e le conseguenze...se non ricordo male ciò dovrebbere contribuire raggiungere la coppia utile per cambio marcia, a minor giri di quanto accadeva in passato...parliamo di dati veramente millesimali (es da new catalogo: V/VI 0,78/0,65)....ma non vorrei dire una castronata non essendo un tecnico.
bhe io ha un 318 turing di agosto 2009 e ho 60000 km. cambio manuale, era in pronta consegna. mi trovo benissimo, consumi eccellenti, siamo dai 18 ai 22 km/lt. buon tiro e discreta tenuta di strada ( anche se un po barcolla nei cambi di direzione ) e si impunta con l'anteriore negli inserimenti veloci. per il resto nessun problema concreto tangibile, solita manutenzione e cura e nessun problema grave riscontrato ad oggi. ovvio che il motore è quello, di piu non puo andare, ma se viaggia tranquilli è un mulo!!! prossima auto però dovrà essere serie 5!!