Ragionamento semi-sensato patente (o idea bislacca?) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ragionamento semi-sensato patente (o idea bislacca?)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da TheRiddle, 5 Maggio 2005.

  1. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Dunque.. seguite il mio ragionamento:

    ho ancora solo 2-3 punti sulla patente..
    i corsi per il recupero durano circa 3 settimane (dal lunedi' al giovedi' 1 ora, il venerdi' 2 ore)
    il singolo corso costa 300-350 € e te ne da' 6, se ne faccio 3 (quindi 18 punti di recupero) devo passarci circa 2 mesi e mezzo e spendere (cifra forfettaria..) 500€...

    visto che:
    -non ho un caxxo voglia di ammuffire per 6 ore la settimana (poi il venerdi!!) dentro una scuola guida con dei marmocchi che parlano solo di 106/saxo/punto etc etc
    -non si puo' fare la furbata di pagare solo il corso e andare alla scuola guida, fare la firma sul registro e tornare a casa
    -Ho gia' dato troppi soldi allo stato, in un modo o nell'altro
    -siamo quasi in estate
    -il vespino va' che e' una meraviglia

    secondo voi sbaglio se:
    Mi faccio togliere i punti rimanenti (il modo lo trovo)
    -mi iscrivo nuovamente a scuola guida come privatista (la spesa non dovrebbe essere superiore ai 200€ tutto compreso)
    -mi faccio 1 mesetto in vespa (magari se ho il foglio rosa azzardo anche qualche uscita)
    -mi faccio paraculare per l'inserimento nelle sessioni d'esame piu' velocemente possibile (questo lo posso fare)
    -riottengo i miei 20 punti
    -vado in culo allo stato (con tanto di fischio finale)

    ??


    chiaramente queste e' solo un idea che mi e' saltata in mente ieri pomeriggio, quando ho visto nella cassetta della posta l'ennesima raccomandata..
    se poi la cosa non e' fattibile ditemelo subito che mi metto il cuore in pace...


    'orco zio!! :evil:
     
  2. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

    350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    io ho pensato di fare una cosa simile visto che sono a meno 25 :eek: (pero le ho contesate tutte :cool: )
    mi prendo la patente C e li mando a fanc*lo tutti (prendo=compro)
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    cosa hai fatto per perdere tutti i punti?? se è lecito
     
  4. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Idea malsana perkè con la nuova legge l'esame della petente si può ridare solo 2 volte. In pratica se riottenuta la patente con tutti i tuoi punticini te la togliessero di nuovo, nn guideresti mai +
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    :eek:
    che stronzata è mai questa???? questo governo mi piace sempre più ....
     
  6. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    :eek: Questa mi mancava :eek:
     
  7. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Non ci credo [-(
     
  8. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    ma scusa se è cosi possibile che in italia dall'inizio della patente a punti nessuno ci sia mai finito dentro?..sarebbe venuto fuori su tutti i giornali..."quest'uomo non guiderà mai piu'!! " :lol:
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    forse nessuno tranne il nostro pazzoide Riddle ci ha pensato :lol: :mrgreen:
     
  10. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Il mio consiglio è di farti un viaggio in qualche bel posto, magari prendi la cittadinanza e la patente in quel posto (naturalmente un bel posto caldo dove non esistono i punti della patente e dove ci sono bellissime donne in grandissima quantità e onde alte per surfare tutto il giorno) poi se hai voglia di ritornare a casa .... magari sono passati i fatidici 3 anni senza contravvenzioni e ti vengono riaccreditati automaticamente senza spesa. :mrgreen:
     
  11. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Ma se i 500€ li dai al capoccia della scuola guida e gli dici...:"amico rimettice sti punti!!!"

    Come la vedi...???
     
  12. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

    350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    due velox da 10 punti piu 5 punti per le cinture
    per la velocità non mi hanno fermato mentre per le cinture due mignotte di vigilesse mi hanno fermato perche andavo forte ed essendo senza velox mi hanno contestato le cinture ma sul verbale ho dichiarato che le avevo e che loro erano contro il sole e pertanto non le hanno viste :biggrin:
    speriamo che mi accettano tutti i ricorsi
     
  13. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    :mrgreen:

    speriamo!
     
  14. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Vieni in Svizzera come residente, ti fai una patente, poi richiedi la patente internazionale che vale dappertutto tranne che in Svizzera (perchè noi siamo extracomunitari) e la usi in Italia.

    Non abbiamo punti noi... :mrgreen:
     
  15. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    4 autovelox da 2 punti e un etilometro da 10 (premetto che il limite era a 0.50 e m'hanno fatto il kulo a 0.52-0.53)
     
  16. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    peccato che la patente a punti non l'abbiano fatta nei primi 100 giorni di governo!!!

    già! così ora ci sarebbe il 50% degli automobilisti italiani
    con le forche sotto palazzo chigi e sotto casa dell'onnipotente intrallazzatissimo lunardi il quale dall'alto di un elicottero guarda tutti gli sfigati con le auto fermati ogni 3 per 2 dai posti di blocco stile "caccia a totò reina".

    peccato davvero. peccato perchè finchè non si tocca il fondo non si capisce. si pensa sempre succeda agli altri, ecc, ecc, ecc, ecc....

    purtroppo solo due anni non bastano per fare arrivare a zero tanti automobilisti da far sì che i media ne parlino, che ci si organizzi, che si protesti, che qualcosa inizi a cambiare. e magari a tornare come prima. che si stava meglio!

    Fortunatamente ho ancora tutti i miei punticini, peccato il mio personale consumo di benzina e di pastiglie dei freni sia RADDOPPIATO e ogni volta che faccio un viaggio è un'angoscia col terrore di finire in uno dei tanti trappoloni rubasoldi. Se uno di 30-20 anni tira le inchiodate e gira con lo strabismo di venere, un occhio guarda avanti l'altro a destra (non per le puttane ma per gli sbirri), un signore sulla cinquantina che si fa i suoi tratti a 200 su una serie5 o una serie7 è ovvio che nei trappoloni ci casca sempre COME UN TONNO.

    Al buon Riddle consiglio di trovare soluzioni alternative a quella di rifare la patente. Sono tante le scuole che dietro compenso dicono di averti sempre visto frequentare il corso...
    E' tutta una questione di soldi, come sempre.

    Cmq ancora pochi sono stati colpiti duramente, io son qui che aspetto...
    Tra qualche anno ne vedremo delle belle! :lol:

    Nel frattempo il mio voto non lo vedono più. Tanto sono uno peggio dell'altro, col cazzo che vado a farmi la coda al seggio per gente che mi riempie le strade di posti di blocco (servono solo per far soldi, non è che diminuiscono i furti e cmq se hai qualcosa da proteggere ti fai l'assicurazione) e di autovelox. Io con l'auto ci giro tutti i giorni, ci vivo quasi dentro. Meglio andare al mare in culo a tutti. Verrà la sinistra, bisognerà stringere i denti, AMEN. Io non vado a votare per chi mi tira addosso le bastonate.
     
  17. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ah... non riuscite a capire perchè sono così incazzato pur avendo ancora (toccatina) 20 punti???

    Semplice, il papi attualmente ne ha 2 DUE, con la macchina ci lavora, e per ora è il solo che porta a casa il grano.
     
  18. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ..banana republic.... :rolleyes:
     
  19. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mi risulta che se fai la patente superiore vai a 20 punti.. quindi xkè non fai così? i soldi li spendi ugualmente ma almeno li spendi per qualcosa...
     
  20. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    è che c'è un limite prima o dopo....
    arriveremo a farci la patente per lo Shuttle, ma dopo? .... :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina