Sostituzione parti carrozzeria E61/2004 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sostituzione parti carrozzeria E61/2004

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da rickybmwe61, 28 Giugno 2011.

1. rickybmwe61

rickybmwe61 Kartista

90
    2
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    23
    BMW 530D E61 2004
    Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto serio.

Situazione: mi sposo fra poco, i clienti non pagano (come per molti...) e stamattina una folle (donna) ha pensato bene di inchiodare esattamente in mezzo alla strada in mezzo al nulla, mentre dall'altra parte arrivavano altre auto. Risultato: ho sterzato appena è passata l'ultima macchina che mi incrociava, ma ho comunque preso questa folle, che dice di aver bloccato perchè il marito si è sentito male... ](*,) (a proposito, il marito stava benissimo).

Insomma, devo sostituire: paraurti anteriore, parafango destro, gruppo luci xenon adaptive destro, mentre il cofano credo sia sistemabile.

Vorrei evitare di andare da un carrozziere, secondo voi è possibile? Considerate che ho un po' di dimestichezza con lo smontaggio delle auto, e posso farmi dare una mano da qualche meccanico. Dovrei trovare i pezzi di ricambio (anche non originali o usati) magari già nel codice colore della mia macchina.

Avete qualche dritta su ricambisti di pezzi usati in Lombardia? Suggerimenti su come sostituire i pezzi? Qualcuno vende qualcosa che possa servirmi?

La mia E61 è del 7/2004.

Ora vado a vedere se il sistema adaptive si è salvato.

Allego foto... per la cronaca, la Mercedes classe C vecchia della donna ha solo rotto il fanalino...

By atosgc at 2011-06-28

By atosgc at 2011-06-28

A 1 persona piace questo elemento.
  2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Penso che in quelle condizioni il carrozziere sia d'obbligo. Solo per fare il paraurti cambiare parafango e cofano dello stesso colore del resto della carrozzeria, per non parlare di eventuali danni interni (oltre che alla sistemazione degli organi intaccati (faro e parti interne).

3. padrino82

padrino82 Kartista

102
    2
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    21
    530d E60 Futura-X5 3.0d res
    L'anno scorso ho avuto lo stesso identico danno!!!a fattura tra ricambi(originali), vernice e carrozziere ho speso poco più di € 7000,00 euro. Meno male che ha pagato tutto l'assicirazione!

4. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    mi dispice tantissimo,avevo rotto un taglio simile il paraurti.Il carrozziere scaldandolo è riuscito a sistemarlo spesa 230 euro verniciato e montato.ciaoooo

Condividi questa Pagina