520D 177cv e61 2008 berlina problema distribuzione motore fuso | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

520D 177cv e61 2008 berlina problema distribuzione motore fuso

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da micmoc, 22 Giugno 2011.

1. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... eh ma son solo 2 mesi e mezzo che dici che vuoi prendere una e60 >:>

2. beckervdo

beckervdo

56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Costano troppo e sono sfondate di km. Se ho preso una V70 a 144 mila km ed ora ne ho 191 mila, non posso prendere una E60 con lo stesso chilometraggio.

3. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    solo alcune ... le altre in genere si limitano ad una delle due caratteristiche ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.342
    12.233
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma siamo sicuri che si sia rotta la catena e non siano le solite tanto amate lamelle?

La garanzia di 4 anni 150k km è valida solo con i tagliandi in BMW il discorso generici e fattura è valido solo per i 2 anni di garanzia legale, quella di 4 anni detta bes t 4 è una garanzia AGGIUNTIVA che da la BMW Italia ed è valida solo ed esclusivamente alle loro condizioni, tuttavia se sono 120k km alla fine è stato saltato praticamente solo un tagliando in BMW perché quello fatto adesso è appena scaduto, quindi vale la pena provar a sentir in BMW se il problema poi è abbastanza diffuso a volte (ma solo alcune) sono comprensivi.

5. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    diciamo che i 2 anni aggiuntivi è una cosa non obbligatoria di legge.Percui dettano loro le regole come meglio piace e se possono fare in modo di far pagare al cliente meglio.Anche perchè dobbiamo capire che questi 2 anni aggiuntivi servono a tener il cliente e per farsi che spenda soldi in conce ufficiale,per i tagliandi,diciamo pure che chi ci guadagna è sempre bmw,non a caso mettono il limite 150.000km,perchè sanno che da quel chilometraggio in poi cominciano le vere rotture cambi motore ecc....

6. micmoc

micmoc Aspirante Pilota

3
    0
    22 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 520 eletta 177cv 2008
    ciao ragazzi scusate il ritardo, dopo aver portato le fatture con i dettagli dei prodotti per eseguire gli altri tagiandi, hanno dato conferma in bmw che il motore verrà sostituito nuovo a carico loro poichè ancora in garanzia!!!

meno male! comunque mercoledi scorso l'hanno controllata, giovedi abbiamo portato le fatture e questo lunedi hanno dato l'approvazione della pratica se riescono ad avere il motore per mercoledi cioè oggi! dovrebbero terminare il lavoro e consegnare la macchina per questo venerdi!

Ringrazio tutti per l'aiuto!!!!

Un saluto a tutti!

7. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Probabilmente da 50.000 a 250.000 km li ha fatti dal suo mekk, poi hanno prontamente scalato i km a 100.000 e il gioco è fatto.

A quanto pare però non è il caso del nostro amico!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2011
  8. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Va allegata anche la check list dei controlli eseguiti dal mekk, che in teoria dovrebbero eseguire anche in assistenza ufficiale.

9. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    La pompa del 136cv è la famosa VP44, che è montate ovunque, su Audi, Opel e altro.

Solitamente parte la ecu stessa della pompa, a volte le tenute interne se si usa gasolio a basso tenore di zolfo.

10. slongor

slongor Aspirante Pilota

4
    0
    11 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 520d touring eletta E61
    ciao a tutti, mi sono appena registrato e volevo condividere con voi il mio problema per cercare coraggio!!!!

temo di avere anch'io il problema al tendicatena (e spero sia solo quello)

Ho una BMW 520d touring eletta del 10/2007 con attualmente 115.000 km acquistata a gennaio 2010 in un concessionario multimarca della provincia di PD con 68.000 km, ricevendo un libretto tagliandi timbrati da BMW service Roma.

Tutto bene, senonchè ha iniziato un rumorino metallico attorno ai 100.000 km, molto evidente a freddo, come un ticchettio, che poi a caldo diventa "rumore di ferraglia"; in occasione del tagliando che ho fatto eseguire per mantenere valida la best 4 in concessionaria ufficiale a Verona, ho segnalato il rumore (riportato ul foglio di lavoro, quindi"registrato" ufficialmente anche da bmw, prima della scadenza della garanzia); per farla breve, mi hanno sostituito una puleggia IN GARANZIA dicendomi che era risolto, ma appena ho messo in macchina era lì, udibilissimo!!!

Mi dicono allora (sempre a luglio) che devono farla sentire al delegato tecnico (che sembra un'entità superiore senza nome, irraggiungibile) che neppure dopo insistenze ha mai sentito la macchina...a fine settembre, prima che la macchina uscisse dalla garanzia (07/10) il capo officina prende in mano la situazione dicendo che secondo lui è un problema alla distribuzione (volete dirmi che prima non lo sapevano?) e inviano richiesta di intervento alla BMW. risposta...non possono applicare la garanzia perchè mi riferiscono esserci un "blocco sul telaio" (...mah, a lugio mi hanno detto che la puleggia mi è stata cambiata in garanzia e poi "puff" di colpo la garanzia non c'è più... la garanzia penso che in tempi di crisi valga solo per interventi più piccoli...ma forse bmw Italia è diversa da BMW Deutchland in questo periodo, mi viene proprio da pensarlo...) ho scritto una lunga e dettagliata mail a bmw Italia per avere informazioni, ancora non arrivate, anche perchè secondo i parametri della mia macchina rientrerebbe perfettamente nella best 4 (la segnalazione l'ho fatta a 110000 km, entro i 4 anni)

Qualche idea?

Vi saluto

11. beckervdo

beckervdo

56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Minaccia di agire per vie legali e sopratutto di evidenziare il tutto a testate giornalistiche. Vedrai come ti cambiano tutto in garanzia.

Sì BMW Italia è molto diversa da BMW Germania o BMW USA

12. slongor

slongor Aspirante Pilota

4
    0
    11 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    grazie per il consiglio beckervdo, ora provo ad aspettare cosa mi scriveranno sulla mail di risposta (spero non manchi molto, l'ho scritta il 25/11 e il 7/12 ho telefonato al servizio clienti pretendendo una risposta rapida - non vorrei rimanere a piedi:sad:) poi eventualmente passo all'attacco formale :evil:...dimenticavo, ho spedito la copia della mail inviata a bmw anche a un comitato difesa consumatori, che fa sempre effetto!!!

ciao.

13. slongor

slongor Aspirante Pilota

4
    0
    11 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    carissimi...neanche a farlo apposta, ieri mi sono iscritto a questo forum, oggi patatrack, è partita la catena (credo) e credo con tutti i problemi che ne conseguano...come una biscia ho telefonato incazzato alla concessionaria, dove l'auto arriverà domani mattina e ho scritto un'altra lunga e dettagliata mail a bmw Italia con le "intimidazioni" di cui mi si dava consiglio....siatemi vicini moralmente!!!

14. beckervdo

beckervdo

56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bel casotto -.-

15. slongor

slongor Aspirante Pilota

4
    0
    11 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    già........:-k

16. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Caro slongor,

Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Condividi questa Pagina