Intervento completo, come riportato dall'altro utente che ho quotato: frizione e volano, aggiornamento del software motore, "credo" rimappatura del motore (non ho ancora in mano l'analitica dell'intervento), parabrezza per sibilio, impianto frenante, condizionatore e tre test con il responsabile officina. Per scusarsi della lunga attesa me l'hanno riconsegnata lavata e tirata a lucido. Adesso ho solo un tarlo: durerà? perché era ridotta così? in conce mi hanno detto che il difetto era arcinoto quindi i signori della concessionaria dove l'ho comprata sono delle "simpatiche canaglie" a cui vanno i miei migliori auguri... P.S. Mi hanno anche sistemato il cigolio alla portiera che alla conce precedente avevano giudicato fisiologico e non risolvibile: doppia dose di auguri a loro.
Presa stamattina dopo la modifica, sono veramente soddisfatto la frizione non strappa più ( lo stressata xbenino) ed è migliorato pure il cambio. Finalmente dopo 39000 Km sono soddisfatto. Speriamo che duri:))
La crizione Non è stata solo totalmente sostituita ma hanno fatto una rettifica al volano (cosa che non facevano prima di questa disposizione BMW). Mi hanno spiegato che il volano prende una forma più conica essendo rettificato di circa 4mm. Inoltre mi hanno chiamato loro dicendomi che c'erano novità da parte di BMW. Cmq speriamo bene... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Volano rettificato! Purtroppo il problema non risiede nè nel volano nè nel gruppo frizione ma nella progettazione!
D'accordo con te sulla progettazione sbagliata..vediamo che resa farà questa rettifica. Se nn dovesse funzionare...bhè ci siamo abituati e spravviveremo:))
ciao luigi todo bien? volevo chiederti se hai effettuato la rettifica alla tua frizione e ... come ti trovi? ho un collega che ha una serie 3 e lamenta lo stesso difetto, dici che mi conviene consigliarli di mandarlo in bmw per questa operazione?
Il problema secondo me non si risolve con la rettifica. Anche le nuove uscite di fabbrica hanno questo problema (produzione metà giugno 2011)
Infatti Stefano! Da quello che mi è stato detto la mia seconda frizione sostituita monta un volano speciale rettificato e il problema, anche se per il momento saltuario, persiste! Oggi se ho tempo vado ad informarmi.
Passato oggi in BMW: non sono ancora certi se la nuova frizione sia compatibile con le x1 già prodotte. Bisogna attendere l'uscita del 163 cv
Ciao, vi informo che anche la mia X1 18sdrive in occasione del 1 TAGLIANDO (30000 km), immatricolata a FEB 2010, ha subito la sostituzione completa del KIT frizione. Mi auguro che ora il problema non si presenti più, ma da ciò che leggo ahime.....non sono molto ottimista. Peccato, veramente che un auto così bella, con una guida piacevole, debba avere problemi per tale componente. E' veramente l'unico neo che in 30 000 km ho trovato degno di grande rilievo.
Bhe, dalla sostituzione avvenuta a circa 29000 km ora ne ho 32600 e x il momento ancora ok dopo sostituz kit frizione volano ..... Speriamo bene
Ragazzi, purtroppo dopo 700 Km di goduria stanno tornando le vibrazioni e gli slittamenti (due volte in due mesi); noto anche un indurimento del cambio. Era troppo bello per essere vero... a Settembre torna in sala operatoria.