Salve a tutti, a volte e nn sempre quando chiudo il tetto alla fine della procedura il finestrino lato passeggero scende di metà, per farlo risalire ripremo il pulsante chiusura tetto... nn capisco il motivo xche lo fa a volte si e a volte no mi sapete dare la spiegazione? tnx
Anche a me lo fa ogni tanto. E lo faceva anche la mia precedente Z solo che coupé. Secondo me nn dipende dal tetto ma dal motorino del finestrino e da qualche errore dell'anti pizzicamento..
Idem anche a me lo fa ogni tanto il motivo ancora non l'ho capito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
anche a me sul 320 cabrio. Lo fa specialmente a caldo. Se apro il tetto uscendo dal garage ad auto fresca non lo fa mai. Penso sia un tema di dilatamento guarnizioni
Allora, il problema dei finestrini pazzi credo sia noto in BMW; ho letto da qualche parte che è un problema di gestione dei tempi di chiusura dei finestrini posteriori e anteriori; in pratica la centralina dovrebbe dare il comando di chiusura ai finestrini posteriori sfalsato di qualche millisecondo, se i finestrini salgono assieme la centralina comanda la riapertura del finestrino per evitare schiacciamenti... E' un problema software comunque oppure di sensore, solo il concessionario potrebbe risolverlo, sempre che passi come difetto questa cosa che appare veramente random. Ciao
problema noto, bisognerebbe portarla in concessionaria e far resettare la centralina finestrini....a me han fatto vedere la procedura ancora due anni fa, ma non mi è più servita e non me la ricordo più ora.... SiSco
Potrebbe essere questa la procedura? Finestrino su, chiave inserita e quadro acceso, tenere premuto l'abbassamento fino a 5 sec dopo che si è aperto completamente, finestrino su e tenere alzato 5 sec dopo che si è chiuso, di nuovo finestrino giù e tenere premuto 5 sec dopo l'apertura completa. Domani provo, ma ho idea che abbia a che fare con il sensore e la temperatura. Ciao
eh chi si ricorda è brevo, sembra la procedura esatta..... ah dopo ti devo rispondere all''sms.....scusa... SiSco
io a questo punto la porto in conc.. gli chiedo di resettarmi la centralina finestrini e gia che ci sono di aggiornarmi il software dell' idrive.... dico che deve essere tutto in garanzia.... se no me la riporto indietro... dalle risposte mi sembra che cmq nn ci sia nessuna controindicazione apparte il fastidio..
Pure a me lo fa sporadicamente sull'E93...però non ho mai fatto guardar niente da nessuno in quanto non è una cosa fastidiosissima ps però ho notato ke chiudendo il tetto con la chiave non lo fa (o x lo meno non mi è mai capitato)
come si fa a aprire chiudere con la chiave? io nn ci sono mai riuscito... è un optional o è di serie?
Sulla Z per aprire basta che tieni premuto il tasto apertura portiere fino a che non si è aperto tutto il tetto. Per chiudere invece è optional, devi avere il comfort access. Ciao
scusate ma vorrei una certezza assoluta...quindi, anche senza comfort access, con auto di serie, se tengo premuto il tasto apertura si apre il tetto? sarebbe una bella cosa, cosi' con auto al sole eviti di entrare in un forno