Sono state rimosse dai link che hai inserito. Quando ne troverai altre sono quà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'anno tolta perchè fra due settimane sono dei vostri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> HO trattato abbastanza bene, mi sono innamorato di quella macchina! Dai, che magari al prossimo raduno ci si incontra!
Ah e ci tenevo a ringraziare tutti quanti, davvero tutti! Perchè è un anno ormai che giro su questo forum in cerca di consigli, per cui un grazie di cuore! Vi voglio bene!
complimenti per l'acquisto! p.s.: io apprezzo molto la z3 ed è stato il mio primo amore per quanto riguarda le spyder, però non credo assolutamente che la z4 sia tamarra. nè quella vecchia (e85) nè quella nuova (e89). la z4 è un'auto che ha una presenza scenica più imponente ed aggressiva, mentre la z3 ha proporzioni e linee più classiche e mira ad un'eleganza discreta... ritengo che comunque BMW abbia concepito veramente due capolavori con una linea senza tempo, che anche tra 50 anni o più saranno bellissimi ed un punto di riferimento per il design nel segmento delle spyder.
io invece adoro la z3 per il design con evidenti richiami ad auto cult del passato bmw, quali soprattutto 328 roadster e 507 roadster, ma odio il retrotreno a bracci abliqui dell'e30..della z4 adoro sopprattutto il retrotreno multylink dell'e46, il lunotto in vetro, l'ottima rigidità torsionale del telaio
Ma infatti no, scusate! Non intendo dire che la z4 sia tamarra! Per i miei gusti è un po' troppo imponente e vistosa, comunque per carità, prima di prendere la z3 ne ero andate a vedere un paio ed è una macchina eccezionale! Poi alla fine ha vinto la z3, per una serie di fattori. Comunque pace e amore ragazzi, de gustibus non disputandum est.
Sì, lo so...e tra l'altro sta in strada molto meglio della Z3 , ma sono di parte. Mi piaceva però la definizione perchè la attribuivo al fatto che la Z4 ha linee molto agressive (che possono piacere come no) ma un aspetto da "inchiodata" per terra.:wink: Per quanto riguarda la E89 la considero un capolavoro (mi ricorda tanto la mia vecchia Z3) ma purtroppo si è un po' "imborghesita" mettendo un sacco di ninnoli tra le gomme ed il pedale dell'acceleratore/volante perdendo un po' di "maleducazione" che a me vecchietto tanto piace nelle auto sportive.
Il punto di forza della e85 è quello che non si vede...ovvero le doti dinamiche, sterzo diretto, assetto giusto,tenuta in curva, reattività.Ho provato la e89 e sarà perchè è più pesante ma dinamicamente va molto molto meno, sembra un mercedes più che una bmw. La linea della z3 è stupenda...questo è vero...il problema è che era una macchina vecchia( come componenti a partire dal ponte della e30....) già quando era uscita.La linea è da sbavo cmq.!
Dubbi sulla linea della z4 sono stati espressi dalla sua comparsa. Non per niente la nuova ha cambiato cercando un feeling con la z3.Peccato per la lamiera sulla testa che per i puristi non è consona ma comoda. Parlando di auto usate e particolari per me il fascino che emanano o non emanano resta fondamentale in ottica di acquisto.
perdonatemi, ma proprio non capisco una cosa...ma in cosa la z4 e89 avrebbe un feeling con la z3? onestamente io non riesco proprio a cogliere questo legame! sono due bellissime auto, ma estremamente diverse e con veramente poco in comune! la z3 è nuda e cruda, una vera e propria spyder per purisiti del genere. la z4 e89 mi sembra invece un ottimo compromesso tra sportività e comfort che si è allontanata molto dal concetto tradizionale di spyder. anche per quanto riguarda il design non è che riesca a trovare dei punti in comune a parte muso lungo e coda tronca... comunque il fascino emanato da un'auto credo che il più delle volte stia negli occhi di chi guarda. siamo noi appassionati a ritenere più o meno fascinosa un'auto in base ai nostri gusti, esperienze, sogni, emozioni...niente di più soggettivo e di più opinabile...
a dir la verità trovo che la e89 abbia più legami con la e85 che con la z3.... i reni sono pressochè identici, la nervatura della linea di cintura, che si abbassa in corrispondenza delle maniglie delle portiere e si alza poi seguendo il passaruota, caratteristica saliente della vecchia e85, è stata ripresa in toto. giusto il sedere è stato ammorbidito un po', ispirandosi alle mercedes tra l'altro... unico tratto stilistico in comune con la z3, gli sfoghi dietro le ruote anteriori.... e anche la lamiera sul tetto è in aperto contrasto con lo spirito nudo e crudo della z3!