grazie per l'info! il fatto strano che alla fine la macchina non partiva più, si accendeva la spia asc ma il motorino di avviamento girava forte.... se capita di nuovo cambio la batteria, tanto 3 anni li ha;-) per la disa forse è meglio si prenderla nuova, ma non si trova aftermarket?
se guardi su youtube,ci sono molti video riguardo al disa del 318,e relativo malfunzionamento. Comunque,io ho già provato a smontarlo,ripurirlo e rimontarlo...ma niente =(
Ho visto una guida per pulire il Disa.... ed ho letto anche qualcuno ha avuto un distacco della girante del disa che gli è arrivata nel cilindro.... raga non è ke abbiamo lo stesso problema dei 320 d 150 cv? Ho letto su un sito inglese,che qualcuno consiglia di togliere il disa e tappare la sua sede oppure bloccare la girante sempre aperta..... a voi la parola....
Intanto la flangia è troppo grossa per entrare nei cilindri.. a meno che non si frammenti.. e cmq se dai un occhiata all'articolo che ho postato che spiega il funzionamento, vedrai che la disa è studiata che in caso di mal funzioinamento si blocca aperta... Inoltre ho letto, sul forum da dove hai preso la foto, che un tizio li ha provato a toglierla, e la macchina risultava priva di coppia, e con consumi maggiori... Personalmento credo che la Disa serva, è stata messa da un ingeniere che ha progettato un motore, quindi non credo che un pinco pallino qualunque possa toglierla.. sostenendo che l auto poi è meglio più libera e cagate varie.. anche un mio amico meccanico mi ha detto di toglierla.. ma non ne ho intenzione! se proprio ne metto una nuova! LA disa serve per spartire la coppia per alti o bassi regimi.. fa passare l'aria per i condotti lunghi o per quelli corti a seconda dei giri.. bloccandola o tappando buchi è praticamente impossibile che l'auto possa andare meglio.. io la penso così...
No Pacchi non dicevo che la macchina va meglio senza....anch' io sono del parere che sia molto importante visto il suo funzionamento!io provero' a pulirla e a vedere se il perno dove è fissata la girante fà gioco....
No Fulvio.. io non prendevo in causa te! forse mi sono espresso male... è il mio amico meccanico che sostiene sta cosa.... Credo che se la tolgo è per metterne una nuova.. ci sono solo li le 3 viti.. credo servano 2 minuti per toglierla...
Tranqui no problem! quindi tu non 6 per la pulizia o la riparazione? ho letto il funzionamento del Disa....visto il range di apertura (4700 giri circa) diciamo che nell'utlizzo quotidiano/normale difficilmente si riesce a far spostare la valvola...
Esatto... mi sa chè il problesa sta nel comando che non la tiene più.. nemmeno bloccata come dovrebbe essere in caso di avaria...
Oggi ho chiamato mamma bmw.. la Disa costa 152+iva.. e il tizio del magazzino mi ha detto che fanno uno sconto 10%...
Allora incrociamo le dita e speriamo che sia questo.....ormai non c'è piu' niente da cambiare se non macchina o motore!
Si dai credo sia quello perforza.. visto i rumori strani che faceva.. e anche perchè non mi è rimasto altro da cambiare... se no davvero vendo il 3 e 18 e mi prendo un mini cooper! è che se ne prendo un altra è sempre usata e ri inizia l'odissea.. tagliando, distribuzione, gomme.. e son sempre soldi.. meglio la mia che ormai sò vita morte e miracoli!:wink: Con la prossima busta prendo la Disa! questo mese compro in germania trapezi, bocccole, testine sterzo, tiranti stabilizzatrice e snodi assiali scatola dello sterzo e così revisiono tutto l anteriore.. gli ammortizzatori hanno un anno.. ho tutto nuovo così.. prezzo 160 euro! feed 100% su 716000.. affidabile il negozio crucco direi
Eccolo il venditore e l'inserzione.... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370523342469
a qualcuno con l'mteckII interessano gli splitter in carbonio e cornici fendinebbia in carbonio a 2 fori? sono da carteggiare e ridare il trasparente... a me le hanno vendute come buone per l'm e csl Uploaded with ImageShack.us