Bmw 318ci Zone | Pagina 179 | BMWpassion forum e blog
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Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

  1. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
  2. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    grazie per l'info! il fatto strano che alla fine la macchina non partiva più, si accendeva la spia asc ma il motorino di avviamento girava forte.... se capita di nuovo cambio la batteria, tanto 3 anni li ha;-) per la disa forse è meglio si prenderla nuova, ma non si trova aftermarket?
     
  3. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
     
  4. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
     
  5. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
     
  6. matteluigi

    matteluigi Aspirante Pilota

    46
    0
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    se guardi su youtube,ci sono molti video riguardo al disa del 318,e relativo malfunzionamento. Comunque,io ho già provato a smontarlo,ripurirlo e rimontarlo...ma niente =(
     
  7. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
     
  8. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ho visto una guida per pulire il Disa.... ed ho letto anche qualcuno ha avuto un distacco della girante del disa che gli è arrivata nel cilindro.... raga non è ke abbiamo lo stesso problema dei 320 d 150 cv?](*,)](*,)](*,)

    Ho letto su un sito inglese,che qualcuno consiglia di togliere il disa e tappare la sua sede oppure bloccare la girante sempre aperta..... a voi la parola....:-k
     
  9. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Intanto la flangia è troppo grossa per entrare nei cilindri.. a meno che non si frammenti.. e cmq se dai un occhiata all'articolo che ho postato che spiega il funzionamento, vedrai che la disa è studiata che in caso di mal funzioinamento si blocca aperta...

    Inoltre ho letto, sul forum da dove hai preso la foto, che un tizio li ha provato a toglierla, e la macchina risultava priva di coppia, e con consumi maggiori...

    Personalmento credo che la Disa serva, è stata messa da un ingeniere che ha progettato un motore, quindi non credo che un pinco pallino qualunque possa toglierla.. sostenendo che l auto poi è meglio più libera e cagate varie.. anche un mio amico meccanico mi ha detto di toglierla.. ma non ne ho intenzione! se proprio ne metto una nuova!

    LA disa serve per spartire la coppia per alti o bassi regimi.. fa passare l'aria per i condotti lunghi o per quelli corti a seconda dei giri.. bloccandola o tappando buchi è praticamente impossibile che l'auto possa andare meglio.. io la penso così...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2011
  10. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè

    No Pacchi non dicevo che la macchina va meglio senza....anch' io sono del parere che sia molto importante visto il suo funzionamento!io provero' a pulirla e a vedere se il perno dove è fissata la girante fà gioco....
     
  11. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    No Fulvio.. io non prendevo in causa te! forse mi sono espresso male... è il mio amico meccanico che sostiene sta cosa....

    Credo che se la tolgo è per metterne una nuova.. ci sono solo li le 3 viti.. credo servano 2 minuti per toglierla...
     
  12. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Tranqui no problem! quindi tu non 6 per la pulizia o la riparazione? ho letto il funzionamento del Disa....visto il range di apertura (4700 giri circa) diciamo che nell'utlizzo quotidiano/normale difficilmente si riesce a far spostare la valvola...
     
  13. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Esatto... mi sa chè il problesa sta nel comando che non la tiene più.. nemmeno bloccata come dovrebbe essere in caso di avaria...
     
  14. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Oggi ho chiamato mamma bmw.. la Disa costa 152+iva.. e il tizio del magazzino mi ha detto che fanno uno sconto 10%...
     
  15. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè

    Allora incrociamo le dita e speriamo che sia questo.....ormai non c'è piu' niente da cambiare se non macchina o motore!:biggrin::biggrin:
     
  16. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Si dai credo sia quello perforza.. visto i rumori strani che faceva.. e anche perchè non mi è rimasto altro da cambiare... se no davvero vendo il 3 e 18 e mi prendo un mini cooper! :biggrin: è che se ne prendo un altra è sempre usata e ri inizia l'odissea.. tagliando, distribuzione, gomme.. e son sempre soldi.. meglio la mia che ormai sò vita morte e miracoli!:wink:

    Con la prossima busta prendo la Disa! questo mese compro in germania trapezi, bocccole, testine sterzo, tiranti stabilizzatrice e snodi assiali scatola dello sterzo e così revisiono tutto l anteriore.. gli ammortizzatori hanno un anno.. ho tutto nuovo così.. prezzo 160 euro! feed 100% su 716000.. affidabile il negozio crucco direi :biggrin:
     
  17. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Se puoi posta il venditore o l'inserzione.... puo' sempre tornare utile! ;-)
     
  18. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
  19. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    a qualcuno con l'mteckII interessano gli splitter in carbonio e cornici fendinebbia in carbonio a 2 fori?

    sono da carteggiare e ridare il trasparente... a me le hanno vendute come buone per l'm e csl ](*,)

    [​IMG]

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    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2011
  20. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    pacchi... quell'mteckII che ti avanza è in vendita?
     

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