Come lo sai? La mia domanda non è assolutamente provocatrice,vorrei solamente capire. Di quel motore v10 so poche cose /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ti convince?? L'ultima classeC coupé appena uscita?? Secondo me è parecchio caruccia invece... e per il modello base (comunque già parecchio ben allestito), da listino chiedono meno di 34.000€... Credo possa essere un'avversaria da non sottovalutare... Comunque, prima che gli omini che ha il beckverdo in firma mi tirino un calcio volante in muso, chiudo immediatamente la parentesi off-topic!!
Beh...considerando che la M6 con le CSC2 girava in 8:08, se gli togli quei 10" che levano le supersport della M5F10, è in sostanziale pareggio.
non capisco se era ironica:wink: , cmq la s viaggia sul dritto ma direi che la panamera ha dimostrato di essere un'auto stra-ordinaria nel senso che per dimensioni, peso ecc non potrebbe fare quello che fa (chi si ricorda la prova di auto dove viaggiava più della 911 TT??). Il fatto che la M5 costando 1/3 in meno sia sullo stesso tempo è sicuramente un vanto per bmw Anche se come finiture siamo probabilmente su mondi diversi
Nono, non era ironica, è ovvio e palese che oggettivamente entrambi camminino tanto da fare schifo............... .....il problema è, imho, il COME camminano. Non concepisco 2 tonnellate di auto con millemilacavalli.....................
questo è il dilemma... Non so, a me alcune piacciono, come questa M5. Probabilmente possono essere la risposta al professionista coi soldi che con la stessa auto vuole andare in vacanza, coi figli, al golf e in pista. Sinceramente se non le porti mai tra i cordoli allora perdono molto del loro fascino, nel senso che su strada francamente quando ho provato la M5 e61 non sono riuscito ad andare molto più forte che col 530d...imo ovvio
cocncordo appieno,anche se a balocco il pachiderma ha fatto 2.51........devastando qualsiasi altra berlina,e mettendo alla berlina tutte le m
Dimenticavo mio cuGGGGino che prende i tempi a Balocco. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> No ragazzi, seriamente, non c'é nulla di bello tra o cordolo nel dover gestore il trasferimento di carico di 2 tonnellate. Ho provato la M5 E61 a Misano e personalmente era PIETOSA. È un'auto che senza DSC ha problemi a stare in strada, per cui il vero terreno per queste auto è l'autostrada. Certo, se poi rifletti bene ti rendi conto che un 535d fa più o meno le stesse cose costando poco più della metà e consumando un terzo. Se davvero un concetto simile di auto fosse così mirabolante da far quadrare il cerchio, perché non vanno a ruba dopo 3 anni di vita? perché si avviano invece ad un lento ad agonizzante declino?
Forse perchè mantenere un 5000 a benzina è un giochetto piuttosto costoso? E perchè non lo si può scaricare dalle tasse tanto facilmente?
Appunto Ubriacone, per cui se uno ha bisogno di un berlinone che viaggi, ha senso prendere un bestione di quella portata che consuma una follia e in pista non cammina come altre auto? se uno fa pista prende con gli stessi soldi una Exige per il we e una golf TDI per tutti i giorniz. Imho.
100% d'accordo con te. Ma mi ha fatto impressione ad esempio il video della prova su Top Gear della 760Li. Avresti mai detto? Con questo sono il primo a dire che non è una macchina da pista la M5. Ma anche in Bmw lo sanno. E' una granturismo, punto.
Ottimo tempo, bellissimo sound, bellissima macchina! Finalmente un po' di serio confronto con la prossima RS6.. sarà un bello scontro! Anche se pesa così tanto, anche se ha due miliardi di cv, purtroppo non tutti abbiamo le stesse esigenze. Quindi se uno vuole girare con più di 500 cavalli per andare a giocare il torneino di golf o portare i figli a Forte dei Marmi, non vedo perchè no.. PS: dopo aver visto il simbolo M sull'X5/X6, non capisco tutto questo schifo verso l'M5.. :wink:
E' evidente che se continuano imperterriti a produrre tank con piu di 500 cv,che consumano come la nimitz e che costano care come l'oro c'e' chi le compra eccome. Che non siano macchine da pista non c'e' dubbio.
il problema è che come l'M5 E61 dopo due anni valgono 25000 euro, quando le hai pagate 110000 e rotti da nuove... cmq questa M5 F10 per me è una macchina eccezionale
Ma infatti ragazzi, rispondevo principalmente a chi dice che questa M5 è un fucile anche in pista...... è un nonsenso, imho. Chiaro che con quelle prestazioni se entri in pista e hai 600 metri di rettilineo, poi in curva basta che ti difendi e hai fatto un tempo dignitoso, ma quello non è andare in pista. Poi ad onor del vero, pur essendo convinto dell'inutilità di vetture come questa e come le X M, bisogna dire che dinamicamente su strada sono ferri spaventosi. La X5 M nel misto non è molto più impacciata di una vettura più leggera, ma lì subentra una cosa chiamata X Drive, ed ecco forse il motivo dei rumore circa una M5 integrale, al peso di 2.100 kg in ordine di marcia /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Attenzione ragazzi, personalmente non ho detto e non credo sia un'auto da TD, semplicemente ci vedo un senso se la porti anche a sgambettare in pista 3/4 volte l'anno. Viceversa per un utilizzo solo stradale, ripeto la mia provocazione, e cioè che non ci fai nulla che non puoi fare con un 535d. Riguardo all'usato, ritengo che giustamente chi ha i soldi per mantenere una petroliera del genere se la compri preferibilmente nuova e personalizzata come gli aggrada; ovvio che siano in pochi a cercarla usata, perchè ad un prezzo di acquisto più basso corrispondono comunque costi di gestione elevatissimi (pensiamo poi se si rompe qualcosa fuori garanzia...). Aggiungiamo la generale crisi del mercato, ed ecco la frittata
http://www.fastestlaps.com/comparisons/audi_rs6_avant_c6-vs-bmw_m5_f10.html Ok ok, la RS6 non è la berlina, non si sà in che periodo è stata provata, pesa di + ecc ecc....ma 14secondi sono una bella differenza, soprattutto perchè la 599GTB ha fatto 7.47sec avendo 620cv e pesando obiettivamente meno!!!