ho trovato qualcosa ma non sò se fa al caso tuo http://m3forum.net/m3forum/showthread.php?t=282180 http://forums.m3cutters.co.uk/showthread.php?t=9426
Fate capire ad un ignorante, sull' I non c'è alcun dado per scaricare l'olio? Grazie EVO per i tuoi link, vedró di capirci qualcosa.
ciao a tutti...che ne pensate di questa? non sembra male come rapporto prezzo-condizioni e componenti http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192675593
1: intanto mi sembra cosa buona presentarsi a tutti nella apposita sezione, 2: stiamo parlando di 10.000€... Il prezzo sarebbe buono se fosse una E46, sono tanti quei soldi, di una E36 tenuta bene gli darei 5-6 massimo, dipende poi se intendi tenertela e cerchi una ben tenuta allora spendi qualcosa in piu, se invece vuoi solo provarla un paio di anni allora cerca quella piu a basso prezzo in modo da non perdere soldi nella rivendita. Saluti
Hai ragione...presentazione fatta... L'intenzione sarebbe di trovarne una del '93-'94 in ordine e di tenerla un bel pezzo come seconda auto, magari facendo ogni tanto qualche scappatella in pista... Effettivamente le richieste dei proprietari stanno salendo, forse per il motivo che tra qualche anno diventerà d'epoca, ma sinceramente a 5 mila euro non ne ho mai viste, neanche in condizioni pessime... ciao
Ed è pure un 3000, nemmeno 3200. Cmq, solo se chi la vende è il primo e unico proprietario può starci che in 17 (DICIASSETTE) anni abbia fatto 70000 km....siccome cmq non ci credo, il fatto di raccontarla male sui km (arrivando a taroccarli) costringe a dubitare anche di tutto il resto. Di certo, 10000 euro per una M3 3000 del 94 dev'essere veramente perfetta. Se cerchi bene attorno ai 5000 se ne trovano, anche se effettivamente il valore dell'usato adesso tende un po a salire, pur se di poco, per via dell'incetta che ne stanno facendo per uso drift. Eventualmente, visto il motivo per cui la vuoi comprare (tenerla bene E farci pista) posso segnalarti una M3 in vendita ad un prezzo solo un poco più alto ma non ancora messa sui mercatini. E' di un amico che l'ha trasformata in un killer da pista pur mantenendola esteriormente "originale" e, cosa importante, usabile tutti i giorni. Eventualmente, mandami un PM (tra l'altro, sarebbe di Brescia per cui anche vicino a te).
A 5k trovi solo cadaveri, a 8k cose discrete (che cmq richiedono i 2 o 3k immediati per essere a posto) Tra 3 e 3.2 i prezzi sono simili, poichè le prime vanno prima in esenzione bollo. Io suggerisco 3.0 con coppa olio modificata, per evitare il pessimo 6 marce
come detto anche in altri post, non è detto che si trovano solo cadaveri, basta avere pazienza e guardarsi bene in giro, non c'è solo autoscout o subito, tante volte anche nei giornali di mercatino dei paesi si trova qualche bell'affare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho sentito che il 3.2 sembrerebbe essere più delicato del 3.0...sia per il cambio 6 marce a detta di alcuni più fragile (adirittura ho sentito di rotture) ed anche per il doppio vanos, più delicato e che richiede più manutenzione del vanos singolo...tuttavia il motore è più corposo (ha anche 35 cavalli in più).
secondo me non e del tutto vero, ha i pro e i contro, allora del 3.0 ti dico che non ha la doppia pompa dell'olio e che al primo traverso fondi il motore... nel mio 3.2 si sono rotte delle viti del vanos e ho perso un po di olio, niente di piu
il 3.0 col cambio coppa olio (quella della gt) non succede nulla (e cmq succede solo in casi estremi) ma il vanos se cede non demolisce il motore, mentre nel 3,2 se cede il vanos butti via tutto. Inoltre il 6 marce è cronicamente afflitto dal cuscinetto primario debole e non sostituibile
no, non conosco personalmente la famigerata estoril ma di sicuro non è quella del mio amico, visto che è grigia
Dicevo l'estoril perchè pensavo ti riferissi a quella di una altro ragazzo di Brescia che anche lui ha una E36, appunto estoril, preparata da pista... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se riesci postaci qualche foto di quella del tuo amico
e io, a mia volta, pensavo ti riferissi alla lady violet :-D siamo un po OT, cmq esternamente non è nulla di diverso da altre 100 M3 grigie...è sotto il vestito che nasconde alcune cosette interessanti (peraltro, nessuna delle quali in grado di creare rogne alle revisioni, cosa importante per chi la volesse anche usare normalmente) per tornare IT, non mi sembra che ci sia questa moria di cambi 6 marce, così come non sono sicuro che il vanos della 3.2 sia così pericoloso: in nessuna delle posizioni in cui si può bloccare le valvole vanno a toccare i pistoni. Ovviamente in caso di rottura pesante, con pezzi che vanno a bloccare o macinare gli ingranaggi con cui è calettato all'albero motore il danno si fa, ma anche col vanos singolo se si rompe fisicamente.
bo... io le ho avute entrambe sinceramente o per culo o per altro non ho mai avuto rogne da mettersi le mani nei capelli... poca roba
beh, a quel punto meglio il 318: se devo considerarmi sfigato a tal punto, metto in programma che si rompa anche il 3000 per qualsiasi motivo e un 318 costa ancor meno sistemarlo. Se un danno ha un'incidenza del 10% posso prenderlo in considerazione, ma se devo preoccuparmi perchè lo 0,001% dei cambi in 15 anni si sono rotti e lo 0,0002% dei vanos hanno rotto un motore....boh, forse è meglio pensarci bene se uscire di casa....