BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 401 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.551
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    bella, è ufficiale italiana.

    vale la pena imho solo per l'interno in pelle walknappa, più morbido e raffinato della solita crosta di pelle base che quasi tutti montavano
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ottimo accostamento esterni/interni !

    il motore e' un mulo, ma non e' un fulmine...provala prima...
     
  3. subzer0

    subzer0 Kartista

    88
    1
    7 Febbraio 2005
    Reputazione:
    125
    civic
    mi interessa più che altro l'affidabilità
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.551
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma io non vi capisco, comprate a 5mila euro, un'auto di 10 e anni con 180mila km, e pretendete l'affidabilità?
     
  5. subzer0

    subzer0 Kartista

    88
    1
    7 Febbraio 2005
    Reputazione:
    125
    civic
    mi siamo tutti ricchi...

    il tuo discorso lascia il tempo che trova, c'è gente che con auto da 20.000 km e 20.000 euro spesi è rimasta a piedi, prova a farti un giro in germania e guarda il mercato dell'auto com'è... solo qui in italia la gente ha la fissa dei 100.000 km, quando sappiamo bene che le auto di oggi possono percorrere molta più strada, e che generalmente i problemi ormai non sono più meccanici, ma elettronici.

    ho preso un bmw r1200gs con 60.000 km, ora ne ha 130.000, che x una moto non sono pochi e và da dio.

    non conoscendo QUEL motore, ho solo chiesto se è affidabile.

    sono già preparato che statisticamente si possa rompere qualche cosa visto il kilometraggio.
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si ma a 180k km ha senso farsi sta domanda? dipende da troppi fattori, uso e manutenzione in primis.

    poi t'hanno già detto che è un mulo.
     
  7. subzer0

    subzer0 Kartista

    88
    1
    7 Febbraio 2005
    Reputazione:
    125
    civic
    per scrupolo si...

    ho solo chiesto un parere, ovvio che ci sarà sempre chi ti dice: prendila e chi ti dice non prenderla.
     
  8. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Ogni motore è una storia a sè...in ogni caso se è stata tagliandata con regolarità non dovresti avere problemi particolari xchè 180km non sono un'abisso di km cque metti in conto un mega tagliando(x mega intendo anke controllo supporti motore,giunto trasmissione,silent,dischi e pastiglie...)

    la re grigia di fianco è in vendita??se c'è poca differenza io prenderei quella:mrgreen:
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.551
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io non ho scritto di NON PRENDERLA.

    io a 4500 euro la prenderei.

    neache io sono ricco altrimenti non mi comprerei bmw usate di oramai 2 generazioni fa, ma di sicuro non mi compro un'auto vecchia di 12 anni e con 180mila km sul groppone "perché è affidabile", non è quello che mi asprtto. la compro perché mi piace, e basta.

    come detto, a far danni per qualche migliaio di euro ci vuole poco, e il fatto che ti dicano tutti che è affidabile non cambia le cose.

    quel motore è un mulo, ma si tratta di una generalizzazione.

    se ti si rompre la turbina e il motore va in autocombustione, può essere un mulo quanto ti pare ma poi lo devi buttare.

    può anche non capitarti NULLA per i prossimo 500mila km, chi dice il contrario?

    ma non è quello che ti devi aspettare aprioristicamente
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    termostatica, braccetti, tiranteria di sterzo, frizione ?, ammortizzatori ? cuscinetti mozzi ? bobine ?

    auguri.
     
  11. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    misuratore massa aria,trasformatore pressione turbo,sensore sovralimentazione sono i sensori piu importanti da controllare.

    per quanto riguarda la turbina e' importantissimo sostituire il separatore olio con il modello aggiornato e svuotare il precat e cmq puoi fare controllare in 2 minuti la girante d'aspirazione per vedere se ha un gioco fuori dal normale.

    come motore puoi stare tranquillo e' indistruttibile ma come minimo visto il chilometraggio dovresti fare controllare le catene di distribuzione per vedere che usura hanno.

    gli iniettori se non sono mai stati revisionati sarebbero da controllare.

    per quanto riguarda la frizione se non e' mai stata fatta preparati a sostituirla insieme al volano.(difficile che si facciano oltre 200000km)

    poi sarebbe buono pulire il collettore d'aspirazione e valvola egr.

    poi ci sono i supporti motore/cambio.

    e dimenticavo i tubicini di depressione che visto il chilometraggio saranno cotti.(importanti per il corretto funzionamento della geometria variabile della turbina).

    queste sono le prime cose che mi vengono in mente e che sicuramente saranno da fare se vuoi avere un auto in perfetto stato.
     
  12. subzer0

    subzer0 Kartista

    88
    1
    7 Febbraio 2005
    Reputazione:
    125
    civic
    grazie mille.

    a spanne, che prezzi ci possono essere per fare quei lavori dormire sonni apparentemente tranquilli?
     
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    se fai tutto insieme risparmi.

    misuratore massa aria se prendi il pieburg 80 euro (non originale ma compatibile)

    sensore sovr, e trasformatore 75 euro l'uno circa in conce

    supporti motore piu cambio 260 euro circa in conce (conviene prendere gli originali)

    poi fai smontare il coperchio testata per controllare la distribuzione e gia che hai smontato gli iniettori li porti dal pompista(il prezzo per reivionarli dipende dal tuo pompista) e cogli l'occasione per pulire il collettore e la valvola egr.

    se necessita di sostituire le catene il kit costa 170 euro piu il lavoro di manodopera.

    il kit frizione-volano della sachs sulle 800 euro.

    i tubicini di depressione non costano nulla devi considerare solo la manodopera ma un buon meccanico che conosce il vano motore della e46 te li sostituisce in 10 minuti.(quelli relativi al funzionamento del turbo).
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Puo interessarti la mia?

    5500€ chiedo, non un € di piu'.

    Interventi dimostrabili via forum, ti leggi tutti i miei messaggi e scoprirai vita morte e miracoli.

    In breve km 224.000

    Turbo frizione volano assetto nuovi.

    Nsvi xeno manuale 6 marce.

    Silent e termostatiche gia' fatte.

    Dischi e pastiglie ok.

    Volante m.

    Nera interni tessuto grigio.

    Euro 4 slamellata del 06/2004.

    In pm se vuoi ne parliamo
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ecco, piuttosto di quella in autoscout, quella del Biondo subito. Oltretutto ha fatto oltre metà km in autostrada quindi di sicuro senza stress per la macchina.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.551
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e, aggiungo, è del 2004, un 204cv, e di un utente fidato
     
  17. subzer0

    subzer0 Kartista

    88
    1
    7 Febbraio 2005
    Reputazione:
    125
    civic
    ti ho scritto
     
  18. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    se uno e babbo lo butta.. c'era un video su youtube di un deficiente cn l'X5 fuori dall'auto in autocombustione a guardarla sputare fumo bianco in fuori giri..

    lo sanno tt ke basta buttare dentro la quinta marcia e lasciarla delicatamente x far spegnere un motore in autocombustione!!
     
  19. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    un'informazione: 260€ comprensivi di montaggio in conce o sl i supporti da farsi montare a parte?
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Geniale e con un automatico che fai?

    Vedi x5
     
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