[Topic Unico] BMW M5 F10 | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] BMW M5 F10

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da beckervdo, 1 Luglio 2009.

  1. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Come lo sai? La mia domanda non è assolutamente provocatrice,vorrei solamente capire. Di quel motore v10 so poche cose ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Non ti convince?:-k? L'ultima classeC coupé appena uscita?? Secondo me è parecchio caruccia invece... e per il modello base (comunque già parecchio ben allestito), da listino chiedono meno di 34.000€... Credo possa essere un'avversaria da non sottovalutare...

    Comunque, prima che gli omini che ha il beckverdo in firma mi tirino un calcio volante in muso, chiudo immediatamente la parentesi off-topic!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Sound della bestia :mrgreen:

     
  4. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh...considerando che la M6 con le CSC2 girava in 8:08, se gli togli quei 10" che levano le supersport della M5F10, è in sostanziale pareggio.
     
  6. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    l'M5 F10 è sicuramente più veloce (e magari non di poco) dell'M5 E61 poche s.tronzate!!!
     
  7. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    non capisco se era ironica:wink: ,

    cmq la s viaggia sul dritto ma direi che la panamera ha dimostrato di essere un'auto stra-ordinaria nel senso che per dimensioni, peso ecc non potrebbe fare quello che fa (chi si ricorda la prova di auto dove viaggiava più della 911 TT??).

    Il fatto che la M5 costando 1/3 in meno sia sullo stesso tempo è sicuramente un vanto per bmw :eek:

    Anche se come finiture siamo probabilmente su mondi diversi
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Nono, non era ironica, è ovvio e palese che oggettivamente entrambi camminino tanto da fare schifo...............

    .....il problema è, imho, il COME camminano. Non concepisco 2 tonnellate di auto con millemilacavalli.....................
     
  9. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    questo è il dilemma... :mrgreen:

    Non so, a me alcune piacciono, come questa M5.

    Probabilmente possono essere la risposta al professionista coi soldi che con la stessa auto vuole andare in vacanza, coi figli, al golf e in pista.

    Sinceramente se non le porti mai tra i cordoli allora perdono molto del loro fascino, nel senso che su strada francamente quando ho provato la M5 e61 non sono riuscito ad andare molto più forte che col 530d...imo ovvio
     
  10. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    cocncordo appieno,anche se a balocco il pachiderma ha fatto 2.51........devastando qualsiasi altra berlina,e mettendo alla berlina tutte le m
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Dimenticavo mio cuGGGGino che prende i tempi a Balocco. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    No ragazzi, seriamente, non c'é nulla di bello tra o cordolo nel dover gestore

    il trasferimento di carico di 2 tonnellate.

    Ho provato la M5 E61 a Misano e personalmente era PIETOSA.

    È un'auto che senza DSC ha problemi a stare in strada, per cui il vero terreno per queste auto è l'autostrada.

    Certo, se poi rifletti bene ti rendi conto che un 535d fa più o meno le stesse cose costando poco più della metà e consumando un terzo.

    Se davvero un concetto simile di auto fosse così mirabolante da far quadrare il cerchio, perché non vanno a ruba dopo 3 anni di vita? perché si avviano invece ad un lento ad agonizzante declino?
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Forse perchè mantenere un 5000 a benzina è un giochetto piuttosto costoso? E perchè non lo si può scaricare dalle tasse tanto facilmente?
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Appunto Ubriacone, per cui se uno ha bisogno di un berlinone che viaggi, ha senso prendere un bestione di quella portata che consuma una follia e in pista non cammina come altre auto? se uno fa pista prende con gli stessi soldi una Exige per il we e una golf TDI per tutti i giorniz.

    Imho.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    100% d'accordo con te. Ma mi ha fatto impressione ad esempio il video della prova su Top Gear della 760Li. Avresti mai detto? Con questo sono il primo a dire che non è una macchina da pista la M5. Ma anche in Bmw lo sanno. E' una granturismo, punto.
     
  15. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ottimo tempo, bellissimo sound, bellissima macchina! Finalmente un po' di serio confronto con la prossima RS6.. sarà un bello scontro!

    Anche se pesa così tanto, anche se ha due miliardi di cv, purtroppo non tutti abbiamo le stesse esigenze.

    Quindi se uno vuole girare con più di 500 cavalli per andare a giocare il torneino di golf o portare i figli a Forte dei Marmi, non vedo perchè no..

    PS: dopo aver visto il simbolo M sull'X5/X6, non capisco tutto questo schifo verso l'M5.. :wink:
     
  16. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    E' evidente che se continuano imperterriti a produrre tank con piu di 500 cv,che consumano come la nimitz e che costano care come l'oro c'e' chi le compra eccome.

    Che non siano macchine da pista non c'e' dubbio.
     
  17. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    il problema è che come l'M5 E61 dopo due anni valgono 25000 euro, quando le hai pagate 110000 e rotti da nuove...

    cmq questa M5 F10 per me è una macchina eccezionale
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma infatti ragazzi, rispondevo principalmente a chi dice che questa M5 è un fucile anche in pista...... è un nonsenso, imho.

    Chiaro che con quelle prestazioni se entri in pista e hai 600 metri di rettilineo, poi in curva basta che ti difendi e hai fatto un tempo dignitoso, ma quello non è andare in pista.

    Poi ad onor del vero, pur essendo convinto dell'inutilità di vetture come questa e come le X M, bisogna dire che dinamicamente su strada sono ferri spaventosi. La X5 M nel misto non è molto più impacciata di una vettura più leggera, ma lì subentra una cosa chiamata X Drive, ed ecco forse il motivo dei rumore circa una M5 integrale, al peso di 2.100 kg in ordine di marcia ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Attenzione ragazzi,

    personalmente non ho detto e non credo sia un'auto da TD, semplicemente ci vedo un senso se la porti anche a sgambettare in pista 3/4 volte l'anno.

    Viceversa per un utilizzo solo stradale, ripeto la mia provocazione, e cioè che non ci fai nulla che non puoi fare con un 535d.

    Riguardo all'usato, ritengo che giustamente chi ha i soldi per mantenere una petroliera del genere se la compri preferibilmente nuova e personalizzata come gli aggrada; ovvio che siano in pochi a cercarla usata, perchè ad un prezzo di acquisto più basso corrispondono comunque costi di gestione elevatissimi (pensiamo poi se si rompe qualcosa fuori garanzia...).

    Aggiungiamo la generale crisi del mercato, ed ecco la frittata :mrgreen:
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue

Condividi questa Pagina