Che cos'è il destino? (Video Brivido in Apertura) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Che cos'è il destino? (Video Brivido in Apertura)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DeLorean, 24 Giugno 2011.

  1. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    conoscevo uno dei due ragazzi sulla bmw rimasta disintegrata sotto al camion ... basta un attimo
     
  2. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Il nostro destino, ce lo creiamo ognuno di noi quotidianamente.. non centra statistica e quantistica imho..

    Ci possono essere infinite varianti e infinite casualità! se così vogliamo chiamarle..

    Una cosa sola è certa ... la morte !!!! possiamo solo darci da fare per allontanarla il più possibile ma quando arriva arriva!!
     
  3. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.092
    675
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Ma volendo fare i pignoli per noi stessi non è certa neanche quella! :lol:

    L'unica morte certa è quella degli altri! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E qui entrerebbe in campo il discorso su vite parallele, qualcosa di cui non ci accorgiamo, potremmo essere crepati da un pezzo...Ed infinite volte...Ma questo è appunto, un altro discorso.

    Siamo strani forte è! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  4. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Qui (e solo qui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) hai detto una cosa molto acuta... è vero, la morte per noi stessi non ha certezza...

    Chi è in grado di dire di essere veramente morto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2011
  5. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.092
    675
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Nessuno. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A parte qualche truffatore dai poteri particolari che và in giro adulando la gente! :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    io sinceramente spero che finisca tutto qui, non sopporterei di venir perseguitato da una sorta di sfiga karmica ....[-X
     
  7. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    io mi accorgo di tutto ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> almeno quello che riguarda la mia persona.. cmq...

    anche la mia morte è sicura e certa... l'unica cosa che non so ancora è quando e come accadrà...

    se tiri fuori il discorso di "vite parallele" allora mettiamoci pure "universi paralleli" e "time machine" e fantasticherie varie ce ne sono "infinite".. oh avatar del tempo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    già sono complessi i sistemi di rapporti umani .. figurati pensare ad universi poaralleli... hihiihihii;)

    but the hell is glam!! that's wanna like that's what i wont ... >:>
     
  8. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    AHHHH ,enigma mai risolto sin dall'antichità, ](*,)

    il destino....:-k

    possiamo modificarlo....:-k

    è già scritto....:-k

    vorremmo conoscerlo...:-k

    penso all'unica cosa che possiamo veramente fare ...:mrgreen:

    vivere il nostro destino e goderci ogni singolo istante ,attivamente,intensamente fino all'ultimo respiro....:wink:

    p.s. certo che nella vita la soglia tra culo e sfiga,è veramente questione di centimetri=D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    destino...ma quale destino...tutte stron...

    in quel video,faccio un esempio,ci sono 50 persone che sono state semplicemente fortunate...ma in questo momento al mondo ce ne saranno altrettante che sono morte semplicemente cadendo dalle scale o per incidenti banali...

    il destino non esiste ma solo coincidenze e fortuna/sfortuna :mrgreen:
     
  10. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    da questa ultima affermazione prendo lo spunto per il mio pensiero:

    destino, fortuna, sfortuna, statistica, sono facce della stessa medaglia che ognuno di noi vede a modo suo, di sicuro spesso con i nostri modi di fare è possbile influenzarli; faccio un'esempio, se percorro una strada ad una velocità elevata ho molte più probabilità di avere un'incidente che varia in funzione di tanti fattori non ultimo la velocità.

    Destino, una parola semplice che vuol esprimere un concetto difficile, ignoto, malvagio, religioso è forse per questo che alcuni di noi non lo accettano?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2011
  11. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    io vedo la cosa molto piu' semplicemente...c'e' gente realista e sognatori.....
     
  12. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.092
    675
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D


    Per un pelo... :rolleyes:
     
  13. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    :eek::eek::shocked!::fear
     
  14. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.891
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    che culo...
     
  15. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    eppure c'è qualcosa che non mi torna rispetto alla considerazione che ho espresso qualche post prima o meglio del quale non sono completamente convinto, talvolta in alcuni soggetti si ha a che fare con destini avversi nei quali è la sfortuna a far da padrona, esulando dalla volontà degli stessi per preservarsi da cattive sosprese; pensiamo a chi si ammala gravemente in giovane età ad esempio, di certo non possiamo affermare che il loro comportamento ha inciso o meno perchè ciò accada, è proprio la cattiva sorte che decide in questi ed altri analoghi casi e la sorte allora da cosa dipende? Quando si dice di esser nati sotto una buona stella si vuole dire che si è fortunati per il susseguirsi di episodi vissuti con maggior fortuna rispetto ad altri, forse è questa la ragione del nostro destino? Nessuno di voi pensa che ci siano delle influenze o dei legami tra la nostra esistenza ed i corpi celesti sopra le nostre teste?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.682
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    solo nel caso che tali corpi celesti ci cadano in testa. eventualità alquanto remota :wink:
     
  17. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.092
    675
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Molto bella questa considerazione, per me il legame potrebbe esserci, solo che siamo troppo "stupidi" per capirlo.

    Nel senso, un gatto per fare un esempio, riesce ad avere un legame con noi ma è troppo "stupido" per andare oltre, guarda un notebook sul letto ad esempio, lo osserva, ci sale sopra, ma non può capire.

    Noi siamo altrettanto, osserviamo lo spazio, lo esploriamo...Ma siamo stupidi perchè non riusciamo a capire ciò.

    E' complicato...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    eppure tutta la vita sul nostro pianeta è condizionata dai movimenti celesti, basti pensare alle piante, alle coltivazioni ed a tutte le attività collegate, alle maree, dove tutto ha un significato particolare in ogni momento diverso, perchè i nostri corpi non dovrebbero esserne influenzati ?
     
  19. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    talvolta troppo anche in merito alle nostre attenzioni, rivolte in maniera particolare a fatti terreni.

    quoto; argomento interessante da sviluppare....
     
  20. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Ecco, allora per spaziare un pò sull'argomento e cercando di rimanere sempre nel tema del topic, vi riporto la testimonianza circa un episodio mio personale che risale al lontano 1988 quando indirettamente e per interposta persona, ricevetti da una astrologa credo, ma non seppi mai realmente chi fosse perchè appunto non entrammo mai in alcun tipo di contatto, un documento redatto soltanto sulla base della mia data, ora, luogo di nascita, fornitegli precedentemente. Ripeto io non conoscevo nè la persona che scrisse quelle cose, nè la persona che fece da tramite.

    In quel documento di alcune pagine che ancora conservo, è stata impressa la situazione astrale relativa al luogo e al momento preciso in cui nacqui, dando seguito ad una interpretazione sulle mie caratteristiche personali e su quella che sarebbe stata la mia vita futura.

    Vi dico solo che a distanza di 23 anni non posso fare altro che riscontrare tutto quello che è stato scritto all'epoca con una precisione spaventosa, senza nessuna approssimazione di sorta che dia spazio a dubbi o interpretazioni diverse..

    Che spiegazione mi date? io ancora la sto cercando

    Pensate che sia stato un caso fortuito per aver azzeccato i risvolti personali e futuri dei successivi (fino ad ora) 23 anni di una persona di cui non si conosceva nemmeno la faccia? un pò ambizioso come progetto, no?

    oppure siamo tutelati a pensare che non tutto faccia capo alle nostre volontà ?

    preciso che non sono praticante di nessuna religione
     

Condividi questa Pagina