motore 330(X)d, mi aiutate a trovare il debimetro?! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

motore 330(X)d, mi aiutate a trovare il debimetro?!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da angelo_crash2k, 3 Maggio 2005.

  1. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    comunque per svitarlo devi avere una punta torx t20 con una specie di buchino in mezzo lo trovi in una qualsiasi ferramenta abbastanza fornita
    costo della punta 2 euro
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    oltre alle torx a 6 punte ci sono quelle a 5 punte meno diffuse per adesso rispetto alle prime
     
  3. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ma basta chiedere quella a 5punte?! o questa è addirittura una ulteriore versione?

    nel senso che esistono a 5punte "piatte" come quelle a 6 e quelle a 5punte "col piruletto"?

    oppure le versioni a 5punte sono tutte col piruletto?
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    chiedi un cacciavite torx a 5 punte femmina..

    cmq per la grandezza nn so se è da 20 o 25 o 27 :rolleyes:
     
  5. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    a occhio e croce mi sembra la stessa grandezza delle torx che ho usato x smontare la parte del filtro antipolline, quindi sembrerebbe 27, ma non sono molto sicuro, cmq sia è una di quelle tre che hai indicato tu x forza!
     
  6. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    le nostre sono a 6 punte!
     
  7. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    sono piu piccole
     
  8. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    vabbè, ad occhio e croce dicevo appunto :mrgreen:
    non ho l'occhio precisissimo! :frown:
     
  9. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    cmq sia io ho provato cn tutte le punte torx femmina..e quelle che entravano nn giravano..ora nn so se le mie punte erano a 5 o 6..
     
  10. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    :eek:
     
  11. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sarà sempre col piluretto nel mezzo, come quella a 6 punte, per la misura dovrei vedere mi sembra che sia T-25 almeno nel mio caso
     
  12. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    io le ho svitate con la pinza e le ho buttate nel cesso!!
    ora ho messo autofilettanti con testa esagonale da 4 :lol:
     
  13. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    grande!!
     
  14. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    anche io la prima con lo sbloccante e una pinza..la seconda era troppo difficile da raggiungere e ho usato una punta a "2 punte" tipo un corno
     
  15. dagara

    dagara Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    ho anch'io problemi con il debimetro sul 330 per cortesia mi date il codice mercedes .Per sostituirlo devo fare delle modifiche oppure ci va da solo ?grazie
     
  16. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    come dicevamo prima, nessuna modifica, solo una volta montato staccare la batteria x 2orette così che quando la ricolleghi tutto si ri-tara e così anche il debimetro... :mrgreen:

    ps, chiedo anche io il codice, così in caso me lo faccio prendere!
     
  17. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    A 611 094 0048
     
  18. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ma se vado con questo cod da un qualsiasi rivenditore bosch me lo trova sto cacchio di debimetro?ma è bosch poi?? :rolleyes:
     
  19. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    questo è il codice mercedes, il debimetro è della pierburg, nuovo in mercedes costa 89 euro e al tagliando dei 60mila km lo cambiano come se fosse ordinaria manutenzione anche se ne avrebbe ancora di vita dato che è a lettura ottica... diciamo che sono prudenti e, poi visto il costo non eccessivo.... :lol:
    da un ricambista generico costa forse di più !
     
  20. wally

    wally Kartista

    124
    0
    19 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    debimetro pierburg

    porto la mia esperienza che magari puo' servire a qc.

    La mia 320d touring 136 hp del 2000 doveva sostituire il debimetro ma siccome non mi andava di spendere 300/400 euro ho provato con il debimetro pierburg (quello che montano le mercedes codice A 611 094 0048)

    Prima l'ho sostituito di brutto e la macchina andava gia' bene anche se singhiozzava= non tutti gli affondi del gas erano coerenti con la potenza.

    Poi ieri sera ho staccato per due ore la batteria.

    Ho fatto un giro di una 40 di km (durante i quali alcuni affondi erano ancora incoerenti infatti l'econometro non andava a fine corsa) dopo dei quali ad ogni affondo corrisponde una risposta corretta della turbina cioe' mi sembra tutto ok.

    totale: con euro 89 (iva compresa).e poco lavoro risolto il problema del debimetro.

    Un grazie sincero a Christian72 e a Teiedco che mi hanno aiutato.

    Ps. lato umoristico: dopo aver staccato la batteria non fate come me che soprapensiero ho chiuso il bagagliaio perche' senza batteria non si apre piu' e dovrete(come ho fatto io) riattaccare i poli entrando dai sedili posteriori !!!!!! :-))))))

    saluti festosi.
     

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