Aiuto con codice riferimento apertura manuale capotte. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto con codice riferimento apertura manuale capotte.

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Ivanzeta, 5 Maggio 2005.

  1. Ivanzeta

    Ivanzeta Kartista

    135
    0
    15 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Z4
    Sono stato dal conce stamani per farmi cambiare il gancio dell'apertura manuale della capotte,dato che non reggo + il ticchettio che genera,ma il tipo del conce non ne sa nulla e dice che se trovo maggiori info può ordinarmi il pezzo preciso..semmai nada.

    Qualcuno che l'ha cambiato mi può dare maggiori info o meglio ancora il codice riportato sulla ricevuta dopo l'intervento???


    Grazie 1000 a tutti.
     
  2. diabolik

    diabolik Collaudatore

    265
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Mi spiace, ma non l'ho sostituito... il mio ticchetta poco poco davvero.

    Hai provato a mettere un pò di gommapiuma tagliata come una striscia sottile dentro l'aggancio? Dovrebbe bastare.... almeno finchè qualcuno non ti posta il codice!

    Bye
     
  3. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao, anche il mio faceva rumore..pensavo fosse il gancio da cambiare (un richiamo) ma in realtà non era così. Avevo portato l'auto in conce e avevo detto di risolvere il problema e di controllare se ci fosse stato un richiamo. Non han trovato il richiamo sul computer (sembra che siano solo quelle precedenti ad aprile 2004) Risultato: non han risolto un bel niente!! :evil:

    Allora con una pazienza infinita mi son messo a smontare e capire da dove provenisse il ticchettio. In pratica ho smontato la copertura arrotondata (sopra il cassettino) dove si preme la maniglia per lo sblocco. Sotto questa ci sono vari meccanismi di plastica a molla che controllano l'aggancio. Bene, ci ho spruzzato sopra un po' di lubrificante spray e il rumore è sparito.

    Questo lo dico perchè è possibile tu non abbia il richiamo da fare come me, ovvero tu abbia già il gancio in gomma. Se c'è rumore, allora viene da dove ti ho detto. :mrgreen:

    In un modo o nell'altro ti auguro di risolverlo!!!
     
  4. Ivanzeta

    Ivanzeta Kartista

    135
    0
    15 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Z4
    E' esattamente quello che hanno detto a me...

    Mah...sta macchina è sempre + uno scricchiolio ambulante!!! :rolleyes:

    Grazie x le risposte.
     
  5. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    io avevo il sitema vecchio con il gancino in metallo (Gennaio 2004) e ticchettava parecchio...ora ho montato quello nuovo in teflon e vi posso assicurare che e' molto migliorato (anche se un piccolissimo rumorino si sente a radio spenta)

    la soluzione migliore e' quella di inserire un batuffolo di cotone (o similare) all'interno dello sgancio manuale della capote....premete il tasto di un paio di cm ed infilate il batuffolo al suo interno nella parte piu' difficile da raggiungere...fine del rumore!

    :smile:
     
  6. Ivanzeta

    Ivanzeta Kartista

    135
    0
    15 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Z4
    Proverò..grazie 1000,come sempre sei molto disponibile.
     

Condividi questa Pagina