BMW X3 F25 - Tempi di consegna | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X3 F25 Tempi di consegna

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da fesorice, 6 Ottobre 2010.

1. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Si vede che dalle mie parti, ma non solo viste le lamentele sul forum, sono più seri i concessionari Audi di quelli BMW, perchè il problema non è capitato solo a me, ma anche a conoscenti.

Tra l'altro (sempre riferito alla mia zona) Audi che generalmente pretende subito il ritiro dell'usato se sfora i tempi di consegna ti dà l'auto sostitutiva (capitato poco tempo fà ad un amico la cui Polo era in ritardo e gli hanno dato la A1 per 15 gg) mentre BMW anche con contratti che la prevedono ci sente poco, anzi ti piglia pure in giro dicendoti regolarmente che non ha a disposizione auto di cortesia e che se vuoi ti può dare un'auto in carico alla concessionaria (non ricordo esattamente la formula), sapendo benissimo che nessuna assicurazione ti coprirà mai...

2. angioletto46

angioletto46 Kartista

51
    0
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    AUDI Q5 3.0 TDI SLINE
    cmq per me l'x3 con l'msport è bellissima appena ti arriva posta tante foto , cmq mi sono quasi pentito di nn aver aspettato ma a dicembre l'auto mi serviva e nn potevo aspettare tutti questi mesi l'audi me l'hanno consegnata il 15 gennaio e l'avevo ordinata a fine novembre molto veloci veramente , però mi sarebbe piaciuto prendere una x3 30d msport come la tua ma nn perche audi sia inferiore perche son tutte e due belle ma perche la x3 è nuovissima e nn corre rischi di restyling invece in cass audi ogni due e tre fanno un aggiornamento e a me sta cosa da molto fastidio e poi un altra scusante del mio acquisto è il prezzo la mia full optional da 66000€ pagata 57250€ alla bmw ci volevano 5000€ in piu ,nei prossimi mesi prenoterò un test drive con l'x3 30d per provare le principali differenze con la mia in termini di prestazioni confort e guidabilità un saluto a tutti

3. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.420
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    chiedo scusa a tutti per la mia "mostruosa" ignoranza in materia, ma mi spieghi che cosa è il "Welt"? La ritiri in Germania? E come si fa? E' un'opzione a pagamento? Grazie,

4. cecio

cecio Aspirante Pilota

3
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 20D
    sul web trovi tante immagini e notizie sul Welt. E' quella struttura--museo spettacolare di Monaco dove puoi farti consegnare l'auto. Non so se l'opzione sia a pagamento però.

5. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Per un periodo lo hanno offerto come promozione, ma mi pare che ora sia solo a pagamento. Aspettiamo che @AmericanFreddy ci dia conferma.

6. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    Non ti devi scusare.... siamo qui proprio per scambiarci le conoscenze! :wink:

Il BMW Welt, come correttamente detto da Cecio è il famoso museo della BMW di Monaco, all'interno del quale consegnano anche le vetture ad alcuni clienti, quelli che lo richiedono al momento della stipula del contratto (o poco dopo...). Un tempo l'opzione costava quasi 1000€, ma ora è del tutto gratuita. Personalmente l'ho scelta perché ero molto curioso di visitare tale museo, volevo tornare a Monaco anche per il museo della scienza e della tecnica, e perché, essendo la mia prima BMW, volevo una consegna in grande stile!! :mrgreen: Infine, ultimo ma non per importanza, il fatto che così facendo ho ottenuto una consegna anticipata di 20 giorni rispetto alla concessionaria!!! :lol:

Dopo aver prenotato il tuo venditore ti comunica la data nella quale devi andare (a tue spese) a Monaco, e ti consegna il coupon, gli inviti ecc... in modo tale che tu non debba pagare come gli altri visitatori. Prima visiti (gratis) il museo e poi, il giorno dopo, di mattina, dopo un rinfresco in un'area riservata ai clienti, assisti ad una presentazione privata della tua auto da un ingegnere (sicuramente disponibili inglese, francese e tedesco, non sono certo dell'italiano, ma per me l'inglese è ok...) e poi, con targhe tedesche provvisorie ed un pieno in omaggio torni in Italia.

Hai 5 giorni di tempo e devi tornare dal Brennero (niente giro in Svizzera), poi la porti al tuo Concessionario che in due giorni te la immatricola con le regolari targhe italiane. Ed ecco conclusa la tua esperienza "matrimoniale" con la macchina... :mrgreen:

7. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.420
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    Bellissimo! Quale migliore occasione per visitare nuovamente quella splendida citta' e tornarsene a casa con la macchina nuova! Non ero a conoscenza di questa possilita'.....pensi che sia ancora in tempo se lo chiedo ora al concessionario oppure era una scelta da comunicare al momento dell'ordine?

Grazie

8. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    Non credo sia possibile prenotare ora, ma... tentar non nuoce!!! :mrgreen:

9. fly75

fly75 Aspirante Pilota

1
    0
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X3 F25 Futura Navi Pro
    Ecco la mail del concessionario X3 Futura ordinata 20/3 e arrivo sicuro entro giugno....

riporto la mail di 10 gg fa.....

Ciao Flavio, purtroppo ti disturbo perché ho brutte notizie riguardo la consegna

della X3. Tutte le x3 che sono in consegna nei mesi di Luglio e Agosto

stanno slittando su Settembre. Il problema deriva dai ritardi di consegna di alcuni componenti

presenti sull’auto che arrivano dal Giappone. Ciò sta provocando dei

ritardi sulla consegna di tutte le X3. Bmw Italia sta cercando di venire incontro alle esigenze dei clienti

predisponendo un piano per fornire delle auto sostitutive ai clienti

che ne avessero necessità. Quando puoi ti pregherei di passare in concessionaria per parlarne di persona. Grazie

10. Franketto

Franketto Aspirante Pilota

10
    0
    5 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 m sport
    strano la settimana scorsa il mio concessionario ha anticipato la consegna dalla seconda settimana di agosto all'ultima di luglio.......

di che componenti si tratta??

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2011
  11. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.420
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    Buonasera a tutti,

qui c'è qualcosa che non mi quadra.....

anche a me il 16 mag 2011 il Concessionario Birindelli di Empoli dove ho ordinato il 28.02.2011 una X3 Futura full optional mi comunicava che la consegna prevista per metà giugno slittava a metà settembre per la difficolta di reperire un componente del cambio automatico che proviene dal Giappone....

Leggo che invece ad altri la consegna viene addirittura anticipata, anche se presumo anch'esse per la maggior parte fornite con il cambio automatico.

Non so sinceramente che cosa pensare....

Che vinca sempre la legge del più forte? Nel caso specifico il più forte è quello che si siede al tavolo del venditore con un'assegno in bianco e chiede quale cifra scrivere per fare in modo che la macchina arrivi prima possibile....

Speravo che la serietà del marchio BMW mi mettesse al riparo dai vari giochetti dei venditori di altre marche, ma forse mi sono sbagliato!

12. giuseppe pisano

giuseppe pisano Aspirante Pilota

40
    1
    23 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw csl 3.0-bmw serie 3-x3 F25
    stessa mia situazione... consegna prevista maggio e slittata a fine luglio... ordinata il 16/02! dmn vado in concessionario e faccio un po' di baldoria è assurdo 5 mesi x una macchina cm una X3!

13. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.420
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    Sentiamo cosa si possono inventare adesso.....

14. Franketto

Franketto Aspirante Pilota

10
    0
    5 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 m sport
    la mia non ha il cambio automatico

a questo punto presumo che se me la consegnano prima è perchè quelle con il cambio automatico sono ferme nella catena di produzione

comunque fino che non ci metto sopra il sedere non canto vittoria... auguri a tutti!!!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2011
  15. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.420
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    A questo punto occorrerebbe conoscere se coloro che l'hanno ordinata verso fine febbraio e la stanno già guidando hanno o meno il cambio automatico, giusto per capire come stanno veramente le cose.....

Se qualcuno può rispondere.....Grazie in anticipo

16. giuseppe pisano

giuseppe pisano Aspirante Pilota

40
    1
    23 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw csl 3.0-bmw serie 3-x3 F25
    questa settimana arriverà mi hanno detto! la mia ha il cambio automatico

17. higgins

higgins Kartista

139
    2
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    39
    bmw X3 3.0d
    La mia ordinata il 15/2 ed è arrivata il 15/6 con il cambio automatico

18. cecio

cecio Aspirante Pilota

3
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 20D
    ordinata il 16/2 con cambio automatico. Consegna prevista per giugno. Settimana scorsa mi han detto che sperano per fine luglio...

19. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    La mia, ordinata il 24/02, è stata consegnata il 21/06, rispettando in pieno la scadenza...anzi il concessionario Tullo Pezzo di Castiglione d/S (MN), contava di anticipare di almeno 15 giorni l'arrivo se NON avessi ordinato il cambio automatico.

In compenso mi ha garantito che la mia sarebbe stata l'ultima X3 che avrebbe consegnato almeno fino a settembre (salvo altre comunicazioni ulteriori di ritardi), tutte quelle programmate per fine giugno sarebbero state posticipate alla fine dell'estate, nonché, forse tirando l'acqua al suo mulino ma in fondo non ne sarei così sicuro, mi ha anche spiegato che i concessionari più grossi e delle province più "importanti" in termini di immatricolazioni, i ritardi sono ancora più gravosi rispetto a quelli di province più piccole.

20. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Ciao M4st3r, sono contentissimo di sapere che anche la tua è arrivata. Contento ? Impressioni ? Va bene ? Ciao

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina