Consiglio sull' acquisto | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio sull' acquisto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Klaus K., 8 Giugno 2011.

  1. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Si figurati, comunque come ti avevo già detto, tutte le 130i hanno l'assetto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non ho i sedili sportivi ma ce l'ho in pelle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il resto certo se preferisci quella ci mancherebbe, io l'unica considerazione che posso fare è che mediamente mi fiderei più di uno del forum, ma se giustamente hai delle preferenze, è ovvio che punti a un'auto che le soddisfi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Io la 135i non l'ho provata, ma ho una 130i e ho provato più volte una 335i. La differenza c'è, soprattutto alle alte velocità, alle basse la 130i ha i rapporti abbastanza più corti per cui compensa abbastanza i 40 cv meno. Nella guida di tutti i giorni (senza tirare) sono abbastanza simili, ovvero con un pelo di gas e cambiate a 2500 giri ti ritrovi senza accorgertene a velocità non consentite. Nella guida "sportiva" la 130i ha un erogazione molto lineare, molto corposa già da 1500giri la spinta va ad aumentare sino all'intervento del limitaore a 7000 giri. La 335i ha spinta più immediata, però superati i 5000 giri la curva di erogazione ha una flessione importante che all'atto pratico si trasforma nella sensazione che l'auto stia spingendo un po' meno di quando è a giri più bassi. Nelle prestazioni pure le due auto sino ai 140 Km/h sono molto simili, oltre prevale la potenza superiore della 335i. Immagino che queste considerazioni valgano anche per la 135i considerando però che questa pesa meno della 335i.
     
  3. Luca320cd

    Luca320cd Secondo Pilota

    539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Io provengo da una 535d rimappata, per cui di coppia e di spinta ne ho goduta un bel po'....

    Ho voluto puntare alla 130i (che ho da un mese) proprio per la differenza di erogazione rispetto al turbo: non ne faccio una questione di efficacia in pista o ingarellamenti autostradali, solo di piacere di guida e sensazioni al volante, ovvero sentire l'auto che man mano salgono i giri cambia carattere fino a esplodere in alto nel contagiri con sound relativo. E tutto ciò non mi fa rimpiangere la pur poderosa coppia del biturbo.

    De gustibus...
     
  4. Klaus K.

    Klaus K. Aspirante Pilota

    9
    0
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Audi TT mk1
    Ciao, hai scritto di problemi di trazione sul bagnato: io per uscire da casa devo affrontare per circa 1,5-2km una forte salita con pendenza del 18%: secondo te col bagnato potrei avere dei seri problemi di motricità, tanto da non riuscire a ripartire da fermo in salita?
     
  5. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    :haha,vai tranquillo;)
     
  6. lupociclo

    lupociclo Kartista

    90
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    330xd,R32,130,330xd,335i
    Ma scherzi?! In quella situazione sicuramente non avrai problemi di motricità.. Certo, alla prima nevicata pero la lasci a casa, termiche o non termiche.. Ah, ecco, piccolo problema della 130, ma che poi riguarda un Po tutte le serie 1.. È un Po un casino trovare le misure delle gomme, e se si trovano si pagano care.. Io per la mia mi ero fatto fare da BMW il nullaosta x le 215/245, se ben ricordo..
     
  7. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    è vero, ste gomme so na pala al piede!!!
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    lorez...bhè meno male che non sono solo io che la penso così....
     
  9. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Quoto, tralaltro per rincuorarti posso dirti che qualche tempo fa una 535d mi ha fatto i fari e mi si è incollato al culo insistentemente mentre io ero tranquillo con il cruise che superavo auto lente... diciamo che ha avuto una spiacevole sorpresa. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Eh... non esageriamo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> A meno che sia un fondo superliscio, non credo ci siano problemi.
     
  11. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Già perché in BMW sono dei BIIIIIIIP, non si cpisce perché sulle misure "piccole" ha le stesse misure della 3er, poi mettono misure del cavolo che non rispettano il rotolamento sulle 18". Le misure corrette per i cerchi da 18" sarebbero 225/40 e 255/35 come sulle 3er e invece no devono mettere delle misure ridicole 215/40 e 245/35 che tralaltro riducono il rotolamento e hanno una spalla ridicola, ottima per distruggere i cerchi. Mah! :-s Io comunque rimango con le 17" e me ne frego. Per la neve con 4 205/50 R17 termiche di buona qualità non ci sono particolari problemi. :wink:Invece quello che mi manda seriamente in bestia è la follia di non aver previsto uno spazio per il ruotino di scorta, affidandosi esclusivamente alle "grandiose" RF, che però se squarci una gomma rimani comunque a piedi... e così uno 1/3 di bagagliaio lo occupa con il ruotino in borsa. ](*,)
     
  12. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ho pronta una barra stab. m3 e92 anteriore...che dite la monto...o aumentera il sovrasterzo???
     
  13. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Io per curiosità ci ho provato cerchi e gomme E46 [​IMG] ci vanno perfettamente, non sporgono e non danno nessun problema... ](*,)
     
  14. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Devi rifare gli angoli prima di montarla, altrimenti peggiori. Se cerchi c'è il post sugli angoli. La soluzione migliore sarebbe montare la barra e i bracci della M3 che hanno di serie una campanatura più spinta. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    e no daiiiiiiiiiiiiii poi ci mettiamo anche dischie pinze!!! e così nn si finisce piu!!!!!!!!!!!!!!!

    anche io ci ho provato cerchi e46 proprio quelli in foto, spettacolare, poi con le 255 è fantastica!!!
     
  16. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    No vabbé per i dischi e pinze al massimo i performance... cmq per cerchi e gomme i sto aspettando che sistemino sta benedetta legge e poi metto quello che dico io. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    che mi son perso?? che legge?
     
  18. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    nn so di che legge parli...ma me sa che te fai vecchio!!
     
  19. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Siamo off topic
     
  20. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    o capito va annullo la sottoscrizione........!!!
     

Condividi questa Pagina