X3 F25 Finalmente | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 F25 Finalmente

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Onofrio, 14 Giugno 2011.

1. giorgio23570

giorgio23570 Collaudatore

293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    azz.... allora prima di far salire le bimbe ti conviene terminare l'addestramento!!!

Auguroni, è bellissima!!!

2. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    [A proposito, ho un quesito:

Sapete per caso se i servizi telematici (chiamata al service bmw o servizi gmail ecc.), per le connessioni si appoggiano al cellulare nell'auto o la macchina ha un proprio collegamento?

Grazie a tutti

X Onofrio complimenti bella ,ti confermo che si appoggia al cellulare e non tutti i cellulari sono in grado di connettersi, vedi lista in bmw online bluetooth dove con le ultime 7 cifre telaio riconosce il tuo impianto audio

http://www.bmw.it/it/it/owners/navigation/bluetooth/compatibility_check_tool_content.html

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2011
  3. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    complimenti bella ,ti confermo che si appoggia al cellulare e non tutti i cellulari sono in grado di connettersi, vedi lista in bmw online bluetooth dove con le ultime 7 cifre telaio riconosce il tuo impianto audio

http://www.bmw.it/it/it/owners/navigation/bluetooth/compatibility_check_tool_content.html

ma siamo sicuri???bmw online funziona con un collegamento proprio dell'auto,non con l'interposizione di un cellulare.

Mi è sfuggito qualcosa?

4. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    prova se ti riesce collegarti senza il tuo cellulare, quello che dici te sono altri servizi per ora non attivi in italia che prevedono una sim installata in auto

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2011
  5. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    io quando accedo al bmw online,ad esempio per consultare notizie o guardare il meteo lo faccio tranquillamente senza cellulare?forse parliamo di cose diverse?

6. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    no no parliamo del bmw online, ma hai una sim card installata in auto?

7. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    allora nella mia F25 ho il pacchetto bluetooth coi servizi telematici gratuiti per un anno,quindi suppongo che ci sia da qualche parte un modulo con la sim installata,ovviamente tutto senza telefono,questo è sicuro

8. Onofrio

Onofrio Aspirante Pilota

27
    1
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    112
    BMW X3 f25 Futura
    L'addestramento è quasi terminato e sono pronte al "battesimo del fuoco".

Ho solo un problemino con il soldato "palla di lardo"...

9. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    E' così. In auto c'è una SIM su un modulo che fa parte di tutta l'attrezzatura tecnologica/telematica dell'auto. Non vorrei sbagliare ma credo che il tutto funzioni col modulo "tracking" dell'antifurto, tipica accoppiata di GPS e GSM/UMTS a trasmettere la posizione in caso di furto. In ogni caso è 100% che non utilizza il telefono personale. Sono tre anni (quasi) che uso il servizio sulla mia 320d e ne sono certo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anzi, se ricordo bene su uno dei moduli d'adesione al servizio dovrebbe pure spuntar fuori il numero di telefono associato alla SIM, che comunque non puo' essere usata per telefonare. Ah, tanto per chiarire il traffico dati è incluso nel canone del servizio, dunque non ci sono costi aggiuntivi.

10. Onofrio

Onofrio Aspirante Pilota

27
    1
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    112
    BMW X3 f25 Futura
    Anche secondo me dovrebbe avere un collegamento autonomo, altrimenti cossa ho pagato a fare i servizi telematici con funzionalità estese?

Non è che qualche anima pia conosce con precisione questo argomento?

11. Onofrio

Onofrio Aspirante Pilota

27
    1
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    112
    BMW X3 f25 Futura
    Grazie peterpan, vedo che hai già risposto e sei stato chiarissimo...

12. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    No è staccato dal modulo tracking,perchè io ho ordinato l'auto con i servizi telematici mentre il tracking è stato montato in postmontaggio in seguito alla decisione di fare il leasing;)

13. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    ciao Onofrio non bastano i servizi telematici con funzionalità estese (quello da 800 euro) con quello io per connettermi ai servizi bmw online viene utilizzato automaticamente il mio cellulare,(e non tutti i software dei cell. sono adatti)

come spiega peterpan la connessione automatica c'è solo con il tracking: "ma credo che il tutto funzioni col modulo "tracking" dell'antifurto, tipica accoppiata di GPS e GSM/UMTS a trasmettere la posizione in caso di furto".

14. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    anche se in posmontaggio è il tracking che ti permette l'automatismo di connessione ai servizi bmw online, dopo questo mi sa che lo monterò anchio ti ricordi quanto ci vuole?

15. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    scusa ma sinceramente non c'è scritto da nessuna parte che il bmw online funzioni con la connessione del telefono,inoltre il 530D di mio padre non ha il tracking,ma quando aveva i servizi telematici gratuiti per un anno li usava tranquillamente senza nessun altro tipo di appoggio.

Per quanto riguarda il costo non mi ricordo perchè mi è stato regalato dal concessionario

16. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Il BMW on line funziona senza connessione telefonica e NON è assolutamente necessario il tracking!!! Costo primo anno gratuito e dal secondo in poi 200 euro ivato.

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    X Onofrio complimenti bella ,ti confermo che si appoggia al cellulare e non tutti i cellulari sono in grado di connettersi, vedi lista in bmw online bluetooth dove con le ultime 7 cifre telaio riconosce il tuo impianto audio

Assolutamente NO!

18. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Esatto Gianni. Ciò che dice liani è assolutamente sbagliato!!!!:wink:

19. LucarielloV

LucarielloV Kartista

242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Per precisione, l'optional n. 633 denominato "Interfaccia Bluetooth per cellulare con servizi Connected Drive" è spiegato da BMW in questi termini:

"Si tratta di un' interfaccia Bluetooth per cellulare e include la possibilità di utilizzare i servizi telematici di ConnectedDrive. Ordinando il 633 viene montata in fabbrica una scheda SIM (vodafone) presaldata, nascosta nel bagagliaio che può essere usata solo e soltanto per la trasmissione dati per i servizi telematici di BMW ConnectedDrive. Per verificare la compatibilità dei diversi cellulari con questa interfaccia Bluetooth vi invitiamo a consultare il sito http://www.bmw.com/bluetooth. In combinazione con 6FL e 6NF viene automaticamente inserito a costo 0 il codice 6VC, funzione Combox (per informazioni vedere circolare 20/2010) . Da inserire necessariamente se presente opt.620."

20. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Perfetto! Ergo il cellulare personale non incide così come il tracking. Uso questo servizio senza problemi da oltre un anno e mezzo. Non ho il tracking e pago regolarmente l'abbonamento

Condividi questa Pagina