Impossibile da vendere | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impossibile da vendere

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Richard88, 14 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ok, magari un pelo di ironia c'era, ma scusa, come puoi dire che il modello è diventato commerciale e quindi ce ne sono troppe? Io la vedo come un modello molto commerciale, non mi sembra un auto di nicchia.
     
  2. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Piccolo OT: a volte per evitare la svalutazione non basta nemmeno il non essere un modello troppo commerciale, pensiamo ad esempio alla C30...
     
  3. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Ciao, ho letto questo post interessato: credo che sia un problema generalizzato del mercato dell'usato.

    Il giugno scorso ho comprato una CooperD a 14500 euro (credetemi la più bassa di autoscout ed anche la meglio accessoriata in quel momento...xeno, clima auto e così via...), adesso, dovendo trasferirmi nel nordeuropa per lavoro, sono in cerca di una 1er diesel che abbia almeno il cruise, l'ideale sarebbe una M-sport. pari condizioni alla mia mini, ossia 50mila km, e tagliandi in ordine...ebbene, la Mini Diesel che dovrebbe essere un assegno circolare, l'ho inserzionata a 13mila (valore medio di autoscout) ma nessun interesse, solo commercianti che mi propongono di bruciare nella stufa in 12 mesi 4mila e passa euro nella migliore delle ipotesi.

    Oltretutto, se usi autoscout cercando di trattare tra privati senza arricchire i commercianti e chiedi loro se PER CASO potessero essere interessati ad una permuta parziale, alcuni reagiscono come se stessi loro cercando di propinare una sòla.

    Morale della favola: scalsi la Mini un anno fa per la sicura e facile rivendibilità, invece mi trovo nella stessa condizione di chi ha modelli meno "commerciali" e magari più chilometrati, ma non intendo svenderla, piuttosto ci monto un portapacchi sul tetto ed i mobili della casa nuova li porto così.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2011
  4. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Bisogna fare una distinzione: modelli che hanno poco successo e modelli di nicchia. In entrambi i casi sono quasi sicuro che comunque un'auto poco diffusa ha comunque i suoi estimatori e se da nuove ce ne sono poche e da usate ancora meno....il risultato vien da sè. Qualcuno che la desidera e non ha molta scelta lo trovi.

    Per esperienza personale prima della BMW avevo una MR2, aneddoto già raccontato anche sul qui forum, macchina impeccabile e con pochi km nel mio caso. Ma molto rara e molto particolare. Venduta dopo 6 anni e mezzo con 70.000 km circa. Morale era quotata 9.500 euro ma TUTTE le poche che c'erano erano proposte a cifre superiori. Io ne presi 12.000 in neanche 15 giorni. Vettura pagata nuova 46 milioni, alias 24 mila euro circa. La metà in sette anni.... Con l'attuale ci sono già arrivato dopo 3....No comment!!!

    Fino a che digitiamo BMW serie 1 o serie 3 e ce ne sono in vendita 250 oltre a 100 aziendali (numeri a caso per rendere l'idea ovviamente) la vedo dura non perderci una marea di soldini.... :evil:#-o
     
  5. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Non mi risulta che la mini sia un'auto tanto commerciabile... anzi!

    E per il tuo caso forse più che una serie 1 ti servirebbe una serie 3 o 5 touring
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    oggi mi è arrivata una mail di un concessionario che mi offre 8.500 euro..
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.552
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    parlavamo della mia, in particolare. se non è un'auto di nicchia una compatta a trazione posteriore, distribuzione dei pesi perfetta, 3 porte, costruita in 2 mila esemplari.. boh.

    le volvo hanno da sempre subito una svalutazione superiore alla media. però quando la si compra, si accetta anche questo. infatti si dice sempre che le volvo sono per la vita, perchè alla fine, dopo tanti anni, solitamente si permutano con altre volvo.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.552
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go

    e la tua è fine 2006. e borazzz diceva che le 120d del 2005 si vendono a più di 11 mila.
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    la mia è una eletta con solo sedili riscaldabili e clima bi-zona,magari un 120 d full optional li supera anche gli 11
     
  10. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    parlavamo della mia, in particolare. se non è un'auto di nicchia una compatta a trazione posteriore, distribuzione dei pesi perfetta, 3 porte, costruita in 2 mila esemplari.. boh.

    Permetti di intrufolarmi nel vostro scambio di opinioni :mrgreen: Per quanto possa essere "speciale" la tua è pur sempre una serie speciale di un'auto comune. Posso apprezzarla io, lo possiamo fare tutti qui sul forum. Ma se la inseriamo nel contesto della discussione non puoi aggiungere molte frecce al tuo arco per una eventuale rivendita. Auto di nicchia sono altre: lotus elise in primis ad esempio...

    le volvo hanno da sempre subito una svalutazione superiore alla media. però quando la si compra, si accetta anche questo. infatti si dice sempre che le volvo sono per la vita, perchè alla fine, dopo tanti anni, solitamente si permutano con altre volvo

    Lo pensavo anch'io....poi sono stato contraddetto direttamente. Acquistammo nel 2001 una S60 d5 optima. Pagata in lire (ovviamente) 54 milioni. Rivenduta nel 2008 con 242.000 km e un preventivo di circa 1500 euro di ripristino carrozzeria alla mercedes per la nuova classe c, appena uscita, e valutata 11.500 più il 4% di sconto sul nuovo :eek: Il mercato è strano....però io questo l'ho vissuto. ANche altre marche valutate non battevano ciglio e davano valutazione quantomeno "congrue" e interessanti. Un trattamento così con una bmw non lo avrei ottenuto.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2011
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.552
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    auto di nicchia nella categoria delle medie compatte. ma perchè tirate fuori l'elise?
     
  12. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Era soltanto un esempio di ciò che considero auto di nicchia :wink:

    Una media compatta per me non può essere considerata un'auto di nicchia...ripeto, ci può essere una versione speciale che può avere maggiore interesse da parte dei veri appassionati ma è un discorso molto diverso.

    RIbadsico, il tutto è una mia semplice opinione :wink:
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.552
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    no, non è un discorso di opinioni. mi sa che non riesco a farmi capire. boh..
     
  14. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Chiudo causa doppio account

     


    Si procederà alle sanzioni come da regolamento
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina