X3 F25 Finalmente | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 F25 Finalmente

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Onofrio, 14 Giugno 2011.

1. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ok, 1 min è sufficiente

2. Onofrio

Onofrio Aspirante Pilota

27
    1
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    112
    BMW X3 f25 Futura
    Eccola!

Scusate il ritardo..

Cosa dire... semplicemente fantastica!

L'ho usata molto poco (250 Km), appena metto su qualche Km di più posterò impressioni più approfondite.

Nel frattempo questi i miei giudizi:

• 5 mesi sono tantini, ma ne valeva la pena
    • Bella, anzi bellissima (anche perchè è veramente elegante e dinamica senza assomigliare all'uovo di pasqua audi))
    • Grande e imponente il giusto, ottima per la famiglia senza esagerare
    • Ben fatta, fuori e dentro, anche se non a livelli maniacali. E poi, ne vogliamo parlare dell'effetto che fanno le luci delle maniglie quando è sera? o dei fari diurni? il navigatore pro in modalità notturna?
    • Ottima erogazione del motore, sa essere discreto ma all'occorrenza diventa ... sfacciato!
    • Ben piantata e piatta
    • Il cambio (Auto) è a dir poco stupendo, se ne potrebbe parlare per giorni
    • Lo start e stop "intelligente? Ci siamo capiti subito.
    • Supertecnologica (io sono appassionato di diavolerie, ma qui c'è davvero da divertirsi)
    • Consumi, non faccio testo ma questo è l'unico punto che ancora non comprendo bene e mi riservo di "capirli" prima di esprimere giudizi.
    • Infine, consentitemi una sviolinata ai miei interni stoffa/pelle chiara con cuciture a contrasto (è un tenuissimo tortora, quasi ghiaccio): per quanto mi riguarda, e non ne avevo dubbi quando li ho scelti, imbattibili! Basta soffermarsi a guardare la fitta trama a contrasto con la pelle, fanno un effetto.. purtroppo la foto non rende giustizia, presto posterò il dettaglio perchè li consiglio veramente a tutti.
    Va be, sono di parte lo so, ma sono veramente soddisfatto.

A proposito, ho un quesito:

Sapete per caso se i servizi telematici (chiamata al service bmw o servizi gmail ecc.), per le connessioni si appoggiano al cellulare nell'auto o la macchina ha un proprio collegamento?

Grazie a tutti

3. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Complimenti Onofrio, veramente molto bella ed elegante! La griglia anteriore titan cambia la macchina, a mio avviso la completa.

4. Onofrio

Onofrio Aspirante Pilota

27
    1
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    112
    BMW X3 f25 Futura
    Grazie, anche secondo me è la classica ciliegina.. :wink:

5. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Esatto, infatti appena arriva la mia bimba la faro' montare in conce!

6. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Buon giorno Onofrio, prima di tutto complimenti per la vettura, molto molto bella. Desideravo rispondere alla tua domanda sui servizi telematici; la vettura NON si appoggia alla SIM del tuo telefono ma è dotata di una SIM sua. ATTENZIONE!!!! Il primo anno il servizio è gratuito, a partire dal secondo anno costa circa 200 Euro + IVA all'anno. Non dovrebbe esserci il tacito rinnovo, per cui credo che a fine anno riceverai la richiesta se rinnovare o meno il servizio.... Ciao

7. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Complimenti anche da parte mia Onofrio....

Molto fine la scelta del colore degli interni!!

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissima davvero.......complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

IMHO la ciliegina sulla torta sarebbero stati i cerchi da 19......ma è eccezionale anche così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Onofrio

Onofrio Aspirante Pilota

27
    1
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    112
    BMW X3 f25 Futura
    Ringrazio Piso65 per l'utile informazione, e tutti per i complimenti.

In effetti, caro actarus8v, i cerchi da 19" mi hanno tentato fino all'ultimo ma ho ritenuto più versatili i 18" Raggi a Y 308 (oltre al fatto che mi piaccino moltissimo); cmq, per il futuro, se dovessi cambiare mi orienterei su quelli da 20" proposti nel sito ufficiale che mi piacciono veramente tanto (Doppi raggi M 310: Ricavati per fusione. 8,5J x 20 anteriore, 10J x 20 posteriore).

Piuttosto ho scoperto una cosa che reputo un difetto: con i cerchi da 18 come i miei, non è possibile mettere gomme M+S (neve) [-X, non ne capisco il motivo dato che sono previsti per i 17 e 19... mi sembra proprio una cretinata, ma...

10. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2011
  11. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
  12. Onofrio

Onofrio Aspirante Pilota

27
    1
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    112
    BMW X3 f25 Futura
    Ti confermo che con i cerchi da 18" (la mia è Futura) non si posssono montare le gomme da neve.

Ho controllato sul libretto di circolazione e purtroppo è così; l'ho fatto perchè anche a me il concessionario mi aveva detto che le montava, mentre il venditore aveva un dubbio al riguardo ed ho voluto verificare.

Mamma BMW dovrebbe spiegare questa MANDRAKATA...

13. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Leggiti la discussione c'è un intervento in cui si dice che quelle sul libretto sono solo quelle consigliate, in realtà si possono montare anche su altro cerchio.

Poi per esseri sicuri al 100% bisognerebbe chiedere ad un Agente della stradale che, di solito, su queste cose sono i meglio preparati, più che in motorizzazione.

14. Onofrio

Onofrio Aspirante Pilota

27
    1
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    112
    BMW X3 f25 Futura
    Provvedo subito a leggere la discussione.

Io non ho fatto caso al "consigliate" ma se fosse così e se fosse tutto da regola sarebbe bellissimo, grazie per l'informazione.

15. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    a me, il mio conces. su cerchio 18 le ha ordinate..... vi farò sapere cosa mi dirà del "consigliato"

16. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    complimenti per la scelta dei sedili,io li avrei abbinati alla radica,ma comunque di grande effetto!goditela!

17. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    C'è il tacito rinnovo. Ma ti avvisano prima, dunque non rischi di dimenticarti.

Bella la macchina. Bellissimi gli interni chiari, ma non so se avrei il coraggio, da me dopo poche settimane sarebbero già compromessi :wink:

18. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    sapendo che hai gli interni delicati ci staresti più attento;)

19. valentinoser

valentinoser Aspirante Pilota

48
    0
    17 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring f30
    anche io ho fatto la tua stessa scelta 18 a Y , perchè venendo da un'auto con cerchi da spalla 40 mi ero propio rotto di stare attento e vivere un po' + serenamente con il giusto compromesso !!!!

20. Onofrio

Onofrio Aspirante Pilota

27
    1
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    112
    BMW X3 f25 Futura
    Ero stufo di interni scuri o neri, come dicevo la combinazione pelle/stoffa chiara se la vedi dal vivo è fantastica;

Per quanto riguarda il coraggio io ci provo, ho già predisposto e iniziato un addestramento tipo "Sergente Hartman in Full Metal Jacket" per le mie due bimbe di 7 e 13 anni ...:biggrin:

Condividi questa Pagina