525d del 2004 PREVENTIVO INASPETTATO che faccio? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

525d del 2004 PREVENTIVO INASPETTATO che faccio?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da CiccioDream, 9 Giugno 2011.

1. CiccioDream

CiccioDream Secondo Pilota

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Loro son di Bologna, a me servirebbe qualcosa a Milano...

Comunque thanks!

2. Michele Castel

Michele Castel Aspirante Pilota

17
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320D E91 163CV ON BOARD CR7 PRO
    Ciao a Cologno Monzese C'è OFFICINA e a dir poco un genio della meccanica specializzato in Cambi TURBINE, ecc ecc di positivo che e onesto economico ed e una brava persona,DA IL GIUSTO VALORE AI SOLDI E NON FREGA cosa rara tra i meccanici , odia i meccanici BMW.NON LI CONSIDERA MECCANICI , per questo motivo e sempre pieno di lavoro, non vorrei sembrare troppo di parte ,perche e il mio "meccanico super di fiducia" e amico personale non sto' qui a dirti prezzi ti dico fatti un giro per un preventivo e rimarrai strabiliato, non ho paura di essere smentito non ho mai visto una persona scontenta del suo lavoro, se decidi di farti un giro dimmi quando vai che vengo anchio cosi ti tratta ancora meglio.

3. col.and

col.and Kartista

84
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW 530D E 61
    Buono a sapersi, oggi ho ritirato il preventivo della mia e61.....sparo? 7500 euro.....sostituzione cambio....considerando che la macchina l'ho presa un mese fà....domani porto il prev . al caro rivenditore......

4. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    che sarà contento come una pasqua....

5. Michele Castel

17
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Ciao conoscendo i rivenditori non accettera' mai, loro ragionano cosi, io ti ho venduto un bene usato perche devo montarti un pezzo nuovo? e a anche la legge dalla sua parte lui e tenuto a riportare la macchina nelle stesse condizioni di quando te l'ha venduta, e questo non vuol dire montare un cambio nuovo. se hai stipulato una polizza di assicurazione dal concessionario quando hai preso la macchina. la compagnia di assicurazione fara' la stessa cosa, hanno delle societa' incaricate di reperire nel tuo caso un cambio revisionato lo faranno arrivare dal tuo meccanico di fiducia, e poi pagheranno a lui la mano d'opera. so questo perche e quello che accade dal mio meccanico a tutti quelli che hanno preso una macchina usata e che sono in garanzia. e vale anche per quelli che hanno comprato la macchina usata ed il concessionario gli ha rilascito solo la garanzia di conformita ' anche li non si scappa il concessionario se si rompe il cambio ti deve riportare la macchina alle stesse condizioni di quando l'hai acquistata . scusate della lunghezza del messaggio sono un chiacchierone:)

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma soprattutto è chi ha venduto l'auto che ha facoltà di decidere dove ripararla

7. Michele Castel

17
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Ovvio previa compatibilita tra residenza del cliente e meccanico del concessionario, per esempio nel mio caso la mia l'ho acquistata in un consesisonario IN PROV. Bergamo io abito a Sesto S.G al momento dell'acquisto ho voluto chiarire subito ma se la macchina si rompe devo portarla a bergamo ? il tipo mi ha risposto che nel mio caso no se il mio meccanico gli fa un preventivo che rientra nei suoi canoni gli fa fare il lavoro a lui ,certo mi ha detto se pretendi di portarla in BMW ti dico gia da adesso non e possibile . anzi mi ha detto che lui mi ha rilascito una garanzia di conformita' ma a un contratto con una societa' che se mi capita una rottura anche fuori zona tipo in sardegna mi ha rilasciato un coupon dove chiamo mi vengono a prendere portano la macchina all'officina piu vicina e mi riparano la macchina, e come un assicurazione ma in questo caso paga la concessionaria .

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2011
  8. col.and

col.and Kartista

84
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW 530D E 61
    Aggiornamento: il concessionario non ha fatto una piega,oggi chiama in bmw per sentire i tempi...va detto però che da loro ho già acquistato pochi mesi fa un classe a,e quindi magari godo di trattamento particolare...mah..vi aggiorno

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    semplicemente godi del trattamento che ti è dovuto

10. CiccioDream

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    AGGIORNAMENTO:

Ho chiesto lumi in conce... dicono che deve adattarsi e che ci vogliono almeno 3000 km senza darmi troppe spiegazioni e in maniera spicciola e sbrigativa (dopo la cifra che gli ho lasciato mi sarei aspettato un po' più di attenzione ma fa nulla)....

Non soddisfatto della risposta questa mattina sono andato in una officina specializzata in cambi automatici che c'è lungo la strada che faccio per andare al lavoro.

Sono stati gentilissimi, mi hanno dedicato un bel po' di tempo facendomi vedere un cambio smontato uguale al mio, mi hanno fatto vedere qual'è la boccola da cui perde di solito, la coppa smontata ecc ecc. Mi hanno anche spiegato come il cambio si adatta, qual'è la procedura da fare e un sacco di info utili.

Alla fine mi hanno detto che è normale che all'inizio strappi un po', e che in effetti la storia dei 3000 km è vera.

Alla fine avrebbero potuto dirmi che andava revisionato ecc ecc per portare acqua al loro mulino e spelarmi parecchi euro e invece....

Sono stati gentilissimi, corretti e soprattutto non hanno voluto un euro per quasi mezz'ora di tempo che mi hanno dedicato. Premetto che non li conoscevo, ho letto sul forum dell'esistenza di questa officina e sono andato a sondarla.

Veramente bravi!!!

Thanks!!!

11. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    dove si trovano grazie...

12. CiccioDream

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Milano zona via Padova, sono in una via privata e senza uscita... Via Dalla Valle, in fondo a via belluno a destra....

13. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    ciccio hai gia provveduto ai lavori? Perchè per molto meno se vuoi te li faccio io!!!

Ma molto meno!!!

14. padrino82

padrino82 Kartista

102
    2
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    21
    530d E60 Futura-X5 3.0d res
    Ho riletto tutto il topic e a proposito del cambio automatico io ho fatto il cambio olio sia al differenziale che allo ZF del mio X5 qualche mese fa. La macchina aveva circa 165.000 km e posso dire che la differenza l'ho notata subito!!cambiata dolce e quasi impercettibile, marce che non si tirano più oltre il dovuto...che dire, sembra quasi tornata nuova. Spero solo per cicciodream che dopo questi 3000 km il cambio si addolcisca!!!

15. col.and

col.and Kartista

84
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW 530D E 61
    Anche io ho appena fatto l'olio,macchina come nuova.

16. CiccioDream

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Azz a saperlo..... Purtroppo ho già fatto (coppa olio cambio + olio, collettore scarico, collettore aspirazione, tubo di mandata intercooler, dischi e pastiglie posteriori, filtro recupero vapori, olio freni e tagliando completo tutto compreso e se ne sono andati in fumo tre anni di risparmi, e le ferie di quest'anno).... Sono ancora in ballo con il cambio che tra 2a e 3a a caldo strappa di brutto se uso un filo di gas... Se tu sei in grado di farci qualcosa approfitto sicuramente del tuo operato!!!

La conce mi ha detto che ci vogliono tremila km perche si sitemi da solo ma inizio a non crederci :evil::evil::evil::evil:

17. CiccioDream

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Tutto perfetto da subito? che problemi avevi tu?

18. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Per i cambi automatici mi appoggio a officine che fanno solo revisioni ai cambi, purtroppo è un argomento abbasta specifico e stupido, nel senso che cmq li non ci si scappa, o gruppo valvole o convertitore a livello olio accertato.

La fregatura sono i ricambi, costano un botto e non puoi andare a tentativi, quindi preferisco portare l'auto in toto farla provare direttamente a chi lo ripara e lasciargli la responsabilità totale a lui, parecchie volte mi son preso la briga di smontarlo e portarlo a revisionare, con il risultato che il 99% delle volte lo revisionavano alla caz.zo mannaggia e i cocci poi erano miei..

A 1 persona piace questo elemento.
  19. CiccioDream

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    ...
    Immagino..... Grazie comunque per la risposta!!

20. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Dimenticavo, i 3.000 km mi paiono un pò di presa per il cu.lo.

Se il livello dell'olio è corretto il tuo problema è altrove, sicuramente il pacco valvole.

Come dicevo prima, ti conviene interpellare anche telefonicamente una ditta serai, come la Trasmatic e sentire la loro versione.

Solitamente sono cordiali e disponibili, una telefonata e fughi i tuoi dubbi!

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina