Ho cambiato parrocchia: Alfa GT | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho cambiato parrocchia: Alfa GT

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da hfman, 5 Aprile 2011.

  1. hfman

    hfman Secondo Pilota

    842
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    non sei sportivo!! :haha:haha
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.126
    8.698
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
  4. hfman

    hfman Secondo Pilota

    842
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.126
    8.698
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ti piacerebbe di più diesel?
     
  6. hfman

    hfman Secondo Pilota

    842
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    beh quella del topic è diesel... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ovviamente faccio lo scemo!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Hfman complimenti per la scelta....leggo solo adesso che hai scritto ex318i!buona fortuna per la tua GT......ne adocchio qualcuna già da tempo mi piace come estetica e a parità di anno costa meno della 320 cd....
     
  8. hfman

    hfman Secondo Pilota

    842
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    è esattamente il primo motivo che mi ha indotto a sceglierla!!

    -ottima guida

    -interni sportivi

    -motore eccezionale

    consumi medi...16 km/l...W jtd :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ma davvero fai i 16km\litro? molti possessori di alfa 159 con medesima motorizzazione lamentano proprio i consumi, nell'ordine dei 13km\litro, vabbè che è più pesante e meno aereodinamica, ma c'è davvero tutta questa sproporzione?
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    sta tutto li il problema
     
  11. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Come ti hanno detto è il peso oversize a penalizzare la 159

    Con la mia GT rimappata ho fatto con un pieno 1054Km: quasi 18Km/l, ovvio ho guidato da nonno tipo 120/130Km/h max, ma la percorrenza col JTD su GT è quella
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Se ti metti d'impegno arrivi anche a percorrenze nell'ordine dei 17 - 18 al litro. Intendiamoci, il 2.0d BMW 150cv è leggermente più parco, nonchè prestante, sopratutto in accelerazione pura mentre in ripresa si difende benissimo.

    Su 159, invece, la differenza di peso e di sezione frontale diventa rilevante, ti basti pensare che la massa complessiva aumenta di qualcosa come 300 kg. Ed è il motivo per cui ciò ha un impatto negativo sia sulle prestazioni che sui consumi.
     
  13. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ovviamente con gli alleggerimenti introdotti nel 2008,per tutta la serie, in particolare quasi 50kg per la 1.9 Mjet, non credo cambi granchè.. anche i fari, se li avessero carenati, sarebbe cambiato molto, ma allora addio aggressività!
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    A livello di Cx non è messa così male, la penalizza la sezione frontale elevata e la massa molto elevata.

    Intendiamoci, ciò vale nel confronto con le "vecchie" 156 che erano ben più scattanti.

    Inoltre lasciamo perdere il confronto ora, nel 2011, ma nel momento della sua uscita, solo il 2.0d BMW 163cv era superiore al 1.9 Mjet 150cv su 159, le altre, A4 2.0 TDI e C220 CDI le erano dietro.
     
  15. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ed a livello di affidabilità, con la tua 120d, ovviamente non hai più timore di palette in fuga, come chi possiede la 320cd 150cv, ma altri difetti congeniti? La turbina quanto dura in media nel tuo motore? e la sua puleggia? iniettori, pompe ecc.. mai avuto problemi tu personalmente o qualcuno con 120d\320d e90 con medesima motorizzazione che conosci? del 1.9 Mjet fiat m'hanno parlato benissimo in affidabilità, purchè venga rifatta la distribuzione ogni 90.000 km, ovvio
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    120mila, almeno nella mia.

    ed è arrivata a 330mila km senza mai lasciare a piedi
     
  17. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ottimo, avevi la brava o la marea mi pare, col 1.9 jtd da 116 cv giusto? anche tu 16km\litro nel misto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2011
  18. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Mi permetto di intervenire nella discussione venendo da 4 AR e 5 JTD consecutivi. La differenza di consumi tra GT e 159 motorizzate con il 1.9 150cv era dovuta oltre che al differente peso delle due vetture, anche al fatto che su 159 fosse presente il DPF, che da sempre e' stato poco digerito dal 1.9 in oggetto. Per l'affidabilita', a parte una turbina esplosa su una 156 2.4JTD prima serie, mai un problema che fosse uno, e parliamo di 60mila Km annui percorsi senza pieta'.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio

    e questo direi, che per uno che fà tanti km l'anno per lavoro, è la cosa più importante..

    PS, dannato DPF, ma non si può eliminare senza rischiare la vettura o la fedina penale?
     
  20. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Si elimina con risultati spettacolari, ma poi rischi una denuncia penale. Pensa che in Alfa e' disponibile a ricambio il tubo dritto che in paesi come Turchia montano di serie al posto del DPF :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina