Io fin dalla prima BMW che ho avuto, ho sempre avuto due chiavi con telecomando, una con impugnatura di plastica grigia senza telecomando + la chiavetta di plastica nera da tenere nel portafogli per emergenza. Sempre così per 523i berlina (1998), 530i touring (2001), X5 3.0d (2004), ma un mio parente che aveva come auto aziendale un 320d berlina (2000) non particolarmente equipaggiato aveva la stessa gamma di chiavi. I casi sono tre: o la chiave è stata persa, o il proprietario vuol farsi qualche giretto a tua insaputa oppure (pura supposizione) ha scalato i chilometri e poi non ti ha dato la chiave usata dopo l'operazione per non trovare anomalie (non so se sia possibile... esperti fatevi avanti! :wink: ) Ciao!
A me col 330cd nuovo hanno consegnato in conce le 2 chiavi nere con telecomando e quella grigia di plastica..... Quanto ai km sulle chiavi un buon preparatore li corregge senza problemi. Quando scarica i km da cruscotto, centralina e centralina fari mette mano pure ai km sulla chiave. Comunque una differenza di km tra le varie chiavi è pure normale perchè se uno usa sempre una chiave i km vengono memorizzati su quella; se poi comincia ad usare l'altra mettendo a riposo la precedente, i chilometri memorizzati nella prima chiave rimangono sempre quelli finchè non la si usa di nuovo facendola così aggiornare.
GRAZIE MARSEINO, quindi presumibilmente il kilometraggio non dovrebbe essere taroccato ( a meno di opere d' arte), e un "finto smarrimento di questa chiave non significa tentativo DI TAROCCARE I KM, GIUSTO??
Anche la più base di tutti i BMW deve avere 2 chiavi con telecomando,1 in plastica grigia,e 1 di servizio tutta in plastica nera!!!
a me hanno dato due chiavi entrambi con guscio in plastica originale bmw con i tre tastini, nessuna chiavetta in plastica....
scusate non ho letto tutta la discussione ma ho avuto lo stesso problema cioè mi mancava una chiave quella da portafogli. Sembra una cavolata ma se ti rubano l'auto l'assicurazione vuole tutte le chiavi quindi sono andato in bmw w mi sono fatto ordinare la chiave mancante. Per quanto concerne le tipologie di chiave sono 2 col telecomando una senza ed una da portafogli (se non ricordo male) cmq nel manuale manutenzione sono elencate con tanto di figure basta verificare.
Buonasera a tutti e scusate se mi intrometto in questa discussione ma è solamente epr chiarire alcuni punti che mi sono rimasti in sospeso leggendo questa discussione: - 2 chiavi nere - 1 chiave grigia che non apre il porta oggetti - 1 chiave in plastica e fino a qui tutto a posto. Il mio problema è che la chiave grigia in ferro (quella che non apre il porta oggetti, a cosa serve? Vi faccio presente che non si inserisce nemmeno nel blocchetto dell'accensione pertanto non riesco a capire a cosa serve. Considerando che la macchina è usata, non vorrei che il concessionario mi abia consegnato una chiave che non appartiene alla macchina che mi ha venduto.......