335 Zone | Pagina 164 | BMWpassion forum e blog

335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    grazie a tutti ragazzi......

    la cosa mi aveva stupito perchè ero in giro davvero in modalità nonno, magari il caldo, le code e dai 115#, un paio di accelerate (roba da 0-70km/h) si alzava andando proprio a 120°...da li il dubbio che se avessi fatto un uso un pò + intensa....sarebbe arrivata a ben altre temperature...

    poi in 4 anni di forum so che non ha temperature d'esercizio basse...solo che nelle mie condizioni mi sembrqavano parecchio alte, anche se la mia Angelica ha un bel pò di peso da scarrozzare....(anche se avrei preferito aumentarlo di almeno un 170-180kg suddiviso in 3 belle biondine/more :mrgreen:)
     
  2. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    in una mattinata intera di pista con temperatura esterna sui 25° non mi è mai andata in recovery per troppa temperatura,arriva sui 135/140 e li si ferma

    quel tipo di zavorra è sempre ben accetta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    in firma ne hai da scegliere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    :mrgreen::mrgreen:

    si può?....allora vorrei un campionario per tesatre la merce e scegliere bene :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    certo che si puo'....devi! per scegliere infatti dei testare la merce con mani , piedi e..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Guarda Simo, potrei sbagliarmi, ma mi pare he il recovery sia settato poco oltre i 140, forse 145 (neanche a me è mai capitato di provocarlo).

    Il fatto è che oltre i 130 il rendimento non è più ottimale e comincia a notarsi un leggero calo prestazionale. Per alcuni è netto, io l'ho sempre ritenuto leggero appunto, pero' c'è ed è quello il grosso limite dell'N54.

    Per quanto, a ben vedere, un motore ad alte prestazioni, spremuto all'osso, arriva necessariamente ad alte temperature: ricordo che l'apprezzato V8 4.0 da 420cv dell'Audi RS4, alla fine di una tirata dolomitica, mi indicava 124 gradi... Il problema dell'N54 è che gira già ad andatura normale a temperature elevate.

    Vabbe', sto dicendo cose trite e ritrite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh è anche vero che andando ad andature più elevate c'è anche più aria che entra per cui raffredda di più e non per forza sarebbe stata più alta la temperatura credo ...

    Per quanto riguarda il girare alto ... non l'ho ancora spremuto tanto e per tanto tempo l'N55, lo farò sicuramente ad inizio giugno andando verso Misurina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, però sopra i 120 °C non si è mai messo (è anche vero che qui non fa ancora caldo, anzi) ...

    E per l'ultimo post di Gio72 .. ma non si era già andati OT parlando di altro?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... Anche io se avanza materiale un test lo faccio volentieri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  8. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    OT?...assolutamente no....si stava parlando di temperature elevate!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ah no beh giusto...continuiamo con la richiesta test allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  10. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    piccolo qaggiornamento sullo scarico....

    tra aprile e maggio sono aumentati i prezzi di listino e nonostante avessi confermato un preventivo mi hanno detto che non possono più confermarmelo!

    vabbè...non demordo e valuto ancora
     
  11. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Té dür!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  12. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Quoto.

    In colonna anche solo pochi minuti arriva a 120° (o quasi). Appena si libera un pò la strada, la temp scende a 110°

    p.s. ho il PK
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Boh... Non so che dire. Sarà che, per fortuna, raramente faccio colonna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io vi posso dire quello che leggo al limite - dopo una lunga tirata in salita - con il PK, ovvero 125°C, laddove prima mi toccava i 135°C. E questo è un ottimo risultato, imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Sono curioso di provarla anche io per bene e vedere fino a dove posso far arrivare la temperatura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  15. 286La_Nera

    286La_Nera Secondo Pilota

    683
    16
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    532
    BMW E92 335d
    salve a tutti i possessori della bestia 335i/d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> volevo mettere i finali più grossi,solo i finali però!Qualcuno ha fatto quest'operazione senza cambiare le pance? basta smontare quelli originali e mettere 2 più grossi?

    Tks
     
  16. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    non smontare.....se mai tagliare.....

    io non lo farei:confused:(tagliare gli originali)....cmq credo che un marmittaro lo possa fare senza problemi:wink:

    p.s. mi sembra che un utente sul 35d l'abbia fatto...o forse ha cambiato i terminali....cmq di diametro maggiore e devo dire che non sta per niente male
     
  17. 286La_Nera

    286La_Nera Secondo Pilota

    683
    16
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    532
    BMW E92 335d
    e lo conosco bene quell'utente hotblade!!ha fatto un bel posteriore alla sua bm!!!io pure voglio aumentare il diametro!
     
  18. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ma cambia tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  19. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Scusate l'intromissione ma ho bisogno di una schiarita alle idee.... sono veramente così combattuto sull'acquisto del 335 che alla fine rimango a piedi!

    Vi spiego: la mia indecisione è trà 335d euro 24500 o 335i 22500 stessi accessori , la mia paura venendo dal 320d e che nel giro di qualche mese mi renderò conto di aver fatto una ca..ata!

    Vorrei la 335i ma ho paura che consumi come una petroliera allora mi dirigo verso la d che però costa 2000 euro di più e considerando i 10000km l'anno non mi pare così logico, poi penso alla coppia del diesel ma non conoscendo il benzina sono curioso...insomma se per favore potreste darmi una schiarita alle idee ve ne sarei grato.

    P.S non mi interessa sapere quale và di più semmai sapere se nell'uso cittadino trà una e l'altra ci sia molta differenza di consumo, grazie mille!
     
  20. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    10.000 km/anno prenderei il 335i e badabene che sono stracontento della mia 335d! Comunque sia non ti pentirai di nessuna delle due tu scelga!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina