Xenofobia | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Xenofobia

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Il TONYM, 16 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    forse sono stato frainteso.

    io non do assolutamente peso alle affermazioni dei media.

    è chiaro che la stessa informazione,se ben pilotata porta a opposte reazioni.

    io credo solo ai dati di fatto.(nello specifico a ciò che ho constatato,o a rigor di logica inequivocabile)

    le cose interpretabili a mio avviso lasciano il tempo che trovano..
     
  2. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Si, non parlo di te in particolare.

    Ma questa diffusa xenofobia, da dove nasce? Questo vorrei capire
     
  3. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    sentitevi/guardatevi il notiziario di oggi.....provincia di Livorno e genova !!!!!
     
  5. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    Qui si deve iniziare tutti insieme gli italiani coi controkoglioni a far capire a questi esseri senza cultura se non quella della birra,e senza civilta,che i signorini non sono a casa propria e devono tenere basse le penne o farle ricordare che significa essere OSPITI...Se la legge non aiuta e' bene iniziare a FARCELA....SE FOSSI IL GENITORE DI QUEL RAGAZZO LO AVREI GIA' FATTO GIURO!!!! MALEDETTO!
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    meno male che non lo sei Beppe,altrimenti il risultato era che avevamo un italiano in galera e uno straniero poco di buono in libertà entro breve tempo..

    come il negoziante che spara al rapinatore.

    finisce in galera il negoziante,non il rapinatore,cose da pazzi..

    passa per un assassino,come se normalmente il negoziante sparasse ai clienti....

    se nessuno lo rapina quel poveraccio non spara a nessuno.

    il rapinatore invece non ha bisogno di essere costretto a far violenza, la fa volontariamente.

    fosse per me le rapine manco si sognerebbero di farle...
     
  7. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    il bello di questa discussione è che nessuno è in grado di esprimere una verità assoluta.

    Che gli stranieri arricchiscano il paese non ci credo nemmeno io , ma neppure lo impoveriscono..

    Molti sono molto utili , mi parlano persone che non si trovano italiani che vogliono fare infermieri e lavori affini e sono costretti ad assumere gente da fuori ... questo mi è stato detto settimana scorsa da uno che se ne occupa... e lo stipendio è lo stesso.... nelle case di riposo , RSA RSU eccc.. gran parte del personale invermieristico non è italiana... negli alberghi gran parte di chi fa le pulizie non è italiano , eccc....

    (marzo) e altri trascurano questo aspetto , gli stranieri se inseriti se rispettori delle leggi non sono più un problema , anzi fanno parte della popolazione attiva...

    "Voler fare di tutta l'erba un fascio" proverbio... metafora molto usata dalle mie parti è un grossolano errore , come lo è non distinguere la parte sana da quella malata.Il non distinguerlo porta solo a radicalizzare tutti nelle proprie posizioni non risolvendo i problemi...

    comunque sono ormai troppi post che si dicono le stesse cose... solo che la soluzione dei problemi secondo me è riuscire a scavare un solco profondo tra gli stranieri onesti e quelli disonesti...il solco dobbiamo iniziare noi a scavarlo ... poi finiscono l'opera gli stranieri ne sono convinto... ma se li facciamo sentire odiati nel loro insieme loro saranno sempre più uniti , integralisti e protettivi nei confronti dei propri connazionali anche delinquenti , ma non perche sono tutti delinquenti solo perche si sentono tutti minacciati a prescindere dal loro comportamento... non so se mi sono riuscito a spiegare
     
  8. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Quoto con scetti: bisogna distinguere tra gli stranieri buoni e quelli cattivi... ho il padre che a 18 se ne andò a lavorare in Svizzera. Era riuscito a raggiungere un tenore di vita invidiabile, era capo cantiere e avrebbe avuto la possibilità di farsi fare la casa dalla ditta di costruzioni per cui lavorava gratis (gliel'hanno chiesto loro per convincerlo a rimanere) ma la gratitudine e la sensibilità di chi lo voleva far rimanere non ha superato la voglia di scapparsene perchè la maggior parte della gente lo faceva sentire fuori luogo e indesiderato.

    E come dicevo prima, mia sorella è fidanzata e sta aspettando un bambino da un romeno. Sono andati a cercarsi una casa in affitto e ad una parte la signora che affittava ha detto queste testuali parole: "oltre a fare bambini QUESTO è bravo a fare qualcos'altro? nel senso, lavora o è un vagabondo?"!

    Eppure se lo vedi è sempre vestito in modo ordinato e molto educato a parlare... chiamasi pregiudizi e spesso sono più pesanti di una coltellata
     
  9. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    e lui cosa ne pensa dei suoi connazionali?

    Riflettete su di una cosa, avete mai sentito parlar male dei filippini?

    No, perchè a parte rarissimi casi, sono persone operose, oneste e che non fanno casini.

    Degli ivoriensi?

    Nemmeno, grandissimi lavoratori.

    Eppure vengono da realtà molto diasagiate.

    Perchè allora un ivoriense che scappa dalla sua terra e arriva qui generalmente non delinque, mentre un algerino spesso sì?
     
  10. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    giustissima osservazione spettro.

    detto cazzata, rettifico
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011
  11. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    in Romania sono ortodossi, non mussulmani.

    Di sicuro è comunque vero che la religione islamica predeica carità e amore, per i mussulmani, mentre per gli altri, beh, conversione.

    Avete mai notato come solo per il giudaismo (termine goi) e per l'islam (termine كافر) il termine infedele sia equivalente a inferiore e nemico?

    Ora vi allietero con alcuni passi del corano

    Infedeli: "gli inveterati nemici" dei musulmani [sura 4:101] .

    Infedeli: "arrestarli, assediarli e preparare imboscate in ogni dove" [sura

    9:95].

    Infedeli: "circondarli e metterli a morte ovunque li troviate, uccideteli

    ogni dove li troviate, cercate i nemici dell'Islam senza sosta" [sura 4:90].

    Infedeli: "combatteteli finché l'Islam non regni sovrano" [sura 2:193].

    Infedeli: "tagliate loro le mani e la punta delle loro dita" [sura 8:12].

    I musulmani devono far guerra agli infedeli che vivono intorno a loro [sura

    9:123].

    I musulmani devono essere "brutali con gli infedeli" [sura 48:29].

    Chiunque combatta contro Allah o rinunci all'Islam per abbracciare un'altra

    religione deve essere "messo a morte o crocifisso o mani e piedi siano

    amputati da parti opposte" [sura 5:34].

    "Chiunque abiuri la sua religione islamica, uccidetelo" [sahih Al-Bukhari

    9:57].

    "Assassinate gli idolatri ogni dove li troviate, prendeteli prigionieri e

    assediateli e attendeteli in ogni imboscata" [sura 9:5].

    "Essi (gli infedeli ndr) devono essere uccisi o crocefissi e le loro mani ed

    i loro piedi tagliati dalla parte opposta" [sura 5:33].

    (questi i testi)
     
  12. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    delitto del'Olgiata... arrestato il domestico Filippino

    http://archiviostorico.corriere.it/1998/agosto/21/Baby_sitter_filippino_arrestato_violentava_co_0_9808214732.shtml

    http://www.daunianews.it/cronaca/45-primo-piano/2912-cerignola-violenta-prostituta-arrestato-filippino.html

    http://affaritaliani.libero.it/milano/tassista_salva_17enne_da_stupro_arrestatoo080610.html

    http://www.italpress.com/lazio/15887/roma-tenta-cambiare-4-travel-cheque-contraffatti-arrestato-filippino

    http://www.romatoday.it/municipio/7-collatino/centocelle/arresto-filippino-spaccio-detenzione-finispaccio-shaboo-centocelle.html

    prima pagina di google ricerca "arrestato filippiuno"

    poi passiamo agli ivoriani

    http://www.umbria24.it/droga-e-picchia-la-moglie-ivoriano-arrestato-dalla-polizia-alla-frontiera-al-rientro-in-italia/45844.html

    http://www.bsnews.it/notizia.php?id=6228

    http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2011/01/14/news/cocaina-arrestato-ivoriano-a-conegliano-3173946

    http://questure.poliziadistato.it/Treviso/articolo-6-643-23139-1.htm

    http://wwww.casateonline.it/articolo.php?calmese=12&calanno=2010&idd=2283&origine=2

    http://www.albain.it/musica/dettaglio-band.asp?id=30385&index=940

    http://www.ragusanews.com/articolo/6689/condannato-l-ivoriano-arrestato-due-giorni-fa

    ce ne è per tutti.... non è una questione etnica.... uscite da questo inganno che vi porta a vedere la realtà in modo distorto e semplicistico.... se scrivi arrestato ... epoi una nazione ce ne è per tutti...senza tante distinzioni...
     
  13. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    scetti, anche se scrivi arrestata capra di montagna monca e con un solo occhio trovi qualcosa, ma come mai la percentuale è infinitamente inferiore?
     
  14. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    infatti !!!

    lascia perdere le percentuali , non ho idea quanti siano i l'Ivoriani in Italia , ne i Filippini , ma penso molti meno rispetto a rumeni o marocchini.

    Il fatto che gran parte della micro criminalità venga attuata dalle persone più povere ed ignoranti della popolazione non mi sorprende .

    Il punto che vorrei che anche chi la pensa come te capisca che non è una questione etnica , e che non tutti sono uguali nel bene e nel male ovviamente....

    Certo è possibile che una parte anche significativa degli immigrati sono probabilmente criminali scappati dalla loro nazione per non essere arrestati e finiscono in Italia , dove le leggi sono state fatte dagli Italiani per non essere applicabili ... per diciamo accomodare la mentalità italiana , che per esempio chi evade le tasse è un furbo , invidiato oltretutto , chi le paga un belinone......

    ora questa mentalità si ritorce contro a noi stessi in quanto sfruttando le maglie larghe di una rete tutta strappata i criminali che arrivano si trovano benissimo.... e noi italiani siamo incapaci , e probabilmente non vogliamo stringere le maglie e rattoppare la metaforica rete , in quanto abbiamo paura di rimanerci anche noi impigliati..

    Quindi la soluzione criminalizzare e prendersela con gli stranieri in modo trasversale , in modo tale da essere sicuri di non venire noi italiani confusi con loro e catturati da una giustizia efficace ed efficiente ....

    Insomma se stabiliamo che i criminali sono gli stranieri , noi italiani siamo al sicuro ....

    questo è la realtà dei fatti che vogliono far credere ... ma è una finzione... il fatto che il rumeno che ci ruba in casa dia più fastidio del vicino che evade le tasse è solo per una mancanza di cultura della legalità... sono ladri entrambi ...ed entrambi ci stanno rubando soldi e futuro , ed entrambi devono essere odiati e combattuti senza tanti distinzioni...

    La Svizzera infatti unisce e definisce ladri tanto chi gli ruba i soldi quanto chi gli ruba il lavoro.... non è condivisibile ma traspare una cultura , magari distorta, della legalità... che a noi manca...
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    scetti,ti inviterei a rivedere le tue posizioni.

    non perchè ti reputo poco preparato, teoricamente tutto quel che dici è giusto.

    solo che nella pratica è un pò diverso.

    se tu malauguratamente avessi modo di testare personalmente cosa significa avere a che fare con talune etnie (perchè proprio di etnie si tratta), avresti modo di ricrederti.

    fino ad allora non sentenziare verità che in realtà conosci solo per sentito dire...

    siccome mi pare che tu sia una persona a modo, non ti auguro di sperimentare sulla tua pelle quanto affermato da coloro che come me reputano certa gente poco raccomandabile,

    ma almeno, ti prego, esimiti dal prendere le loro difese.
     
  16. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    ricambio di cuore l'invito!!

    fai male sono assolutamente poco preparato , come te del resto... comunque le cose giuste in teoria sono un buon inizio rispetto le cose in teoria sbagliate... quando le cose sono sbagliate in teoria raramente funzionano in pratica....

    quindi ritieni che uno è criminale o una persona per bene solo perche appartiene ad una certa etnia o ad un'altra ti ho dimostrato puntualmente che non è così che i criminali ci sono in tutte le etnie ...... non lo vuoi capire .... pazienza
    io ho testato la criminalità albanese a casa mia... ma non per questo credo che tutti gli albanesi siano ladri... poi ho avuto la possibilità di conoscere albanesi che lavorano , che sono onesti e fanno il loro lavoro bene ...

    quali verità ho sentenziato??? quello che sentenzia mi pare sei tu...

    Ma non so se la mia etnia meticcia di ligure-toscano mi permetta di essere una persona a modo , comunque anche io mi auguro di non sperimentare quanto dici.....

    solo che perdonami la durezza delle mie parole tu o non capisci proprio o fai finta di non capire.

    Io non difendo nessuno e lo dico da pagine e pagine , anzi mi auspico pene severe puntualmente applicate per chi delinque , compresa espulsione immediata per i clandestini e tutti gli altri che non rispettano le leggi , non faccio distinzioni tra chi delinque tutto qui ... per me tanto è ladro chi non paga le tasse quanto chi ruba in casa ... io vorrei vedere marcire in galera ambedue...

    Hai capito ora ... dimmi te chi difendo.... io se difendo qualcuno è solo chi è rispettoso delle leggi.... senza distinzione di nazionalità...

    leggi con attenzione e cerca di comprendere le parole...... ma se mi indichi dove difendo qualcuno che delinque credimi retificherò quelle parole...e mi scuserò di essermi spiegato male...... aspetto ....
     
  17. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    scetti, non prendermi per un ignorante che non vuol capire...

    non ho detto che se uno appartiene ad un etnia è necessariamente delnquente o malvagio.

    ho detto che vi sono etnie dove il 90% almeno sono delinquenti o malvagi.

    e ho elencato queste etnie.

    dove sta il problema?

    se non credi ti porto in giro 24 ore per constatare quel che dico.

    il fatto che io stesso conosca alcuni stranieri appartenenti a tali etnie che si comportano bene non vuol dire che quella etnia non sia in generale dannosa..

    tu dici che non è giusto generalizzare, è vero fino ad un certo punto.

    se su 100 persone 90 sono cattivi per me quel gruppo di persone è un gruppo di persone cattive.

    non sono io quello che non vuol capire..

    cazxo!

    quando questi non c'erano, il quartiere era vivibile,ora è un degrado totale...

    cosa cavolo dovrei pensare?

    che mi sto sognando tutto?

    la realtà è sotto gli occhi di tutti.

    la demagogia non fa per me
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011
  19. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
  20. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina