Per chi ci tiene veramente a BMWpassion ascolti | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Per chi ci tiene veramente a BMWpassion ascolti

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da RossoCorsa, 15 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Dato che si parla di spam esprimo la mia idea...bazzico da un pò questo forum e ricordo che anche i primi tempi che frequentavo, spesso mi veniva voglia di fare la battuta in area tecnica, perchè CI STAVA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma mi sono quasi sempre astenuto. Perchè era molto più rigido una volta, scherzavo solo se vedevo che un altro lo faceva prima di me. Oggi sembra invece che sia condizione fondamentale per scrivere. Ecco questo è esagerato.

    Io invito chi trova post fuori luogo, o discussioni prolungate in "fuori luogo" ad usare la funzione segnala messaggio. Forse al momento sono pochi o presi da altro i mod, ma è loro compito intervenire anche su aiuto nostro!

    Ultimamente io ho usato la funzione, ed è servita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Permettetemi alcune piccole puntualizzazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sono daccordissimo che le sezioni tecniche devono rimanere tecniche. Proprio in questa direzione in un'immediato futuro posso assicurare che vedrete parecchie migliorie.

    Non sto parlando di mannaia, ma di una attenta sensibilizzazione dell'utenza, questo grazie a nuovi moderatori che stiamo formando ed appena pronti, presentati alla community e subito in azione sul campo.

    La sezione OFF-Topic

    E' un VANTO per questo forum, l'utente che si avvicina al forum prevalentemente per risolvere questi tecnici, graduatamente si crea delle amicizie virtuali che possono essere curate nei vari topic nella sezione OT

    Si parla di politica, di musica, cinema, codice della strada, fotografia e quant'altro.

    Se fate caso è una sezione che mediamente ha sempre 70/80 visitatori costantemente collegati.

    Chi vi parla per anni ha frequentato solo sezioni tecniche, da quando ho scoperto l'off topic mi si è aperto un modo meraviglioso con gente bellissima dove scambiare 4 chiacchere in tutta spensieratezza ed amicizia.

    Lo sapete che il capo moderatore è un frequentatore assiduo della Baulistica? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Prima di frequentarla per "dovere di mod" avevo un sacco di preconcetti, bene! Ho scoperto uno spessore dal punto di vista umano che è splendido.

    Certo se ci fermiamo a giudicare (come erroniamente facevo) solo ad una frettolosa lettura possono sembrare (ed a volte lo sono >:>) caxxate, ma c'è bella gente li, come anche nelle altre sezioni OT

    Equilibrio, ci vuole tanto equilibrio.

    Non mi sono mai piaciuti i luoghi asettici, preferisco una mano tesa, della cordialità.

    Ragazzi.. E' un forum, non facciamoci troppe pippe mentali.

    Quando le aree tecniche sono pulite da spam (e quel poco che c'è stiamo provvedendo), il forum è fruibile, bè.. cosa si può volere di più?

    Scusate se oltre le precisazioni mi sono abbandonato ad un piccolo sfogo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Puccio, se la dovevano pure tirare un po' o almeno fare un po' le preziose, no???sai che sono tutte primedonne, qui :lol::lol::lol::lol: un po' come quando fai incazzare la morosa e poi per qualche giorno sembra ce l abbiano di platino, la fessurina:lol::lol::lol:

    a parte gli scherzi, sai meglio di me come funzionano certe cose, certi meccanismi, e spesso in passato sembrava che ci stesse il governo, in gestione :lol:.

    Invito invece, come fatto in pm a Bach, i moderatori e gli staffisti magari in un nuovo topic pulito con idee ecc ad esprimere il loro parere come utenti semplici prima che come figure della direzione, prima ancora che come pool o altro.

    Se sono finite dove sono significa che e' stato per la loro personalita' e il loro contributo, contributo che oggi e' essenziale per far capire anche all utenza media quali possono essere i problemi (dati da errori di gestione o da errori degli utenti, o entrambi) e quale per loro puo' esser la soluzione.

    Scritto dal vivo, leggibile a tutti, puo' esser utile anche allo stesso Paolo per valutare meglio parole che magari in area mod o protetta, non visibile, potrebbero sfuggire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.552
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Io sono d'accordo su tutto, bach, tranne sul fatto che nelle aree "tecniche" ci sia poco spam. Davvero non mi sembra. Ora mi viene il dubbio su cosa intendi per area tecnica, perché io intendo tutto ciò che non è sezione off topic
     
  5. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Io per area tecnica intendo tutto al di fuori dell'OFF TOPIC ed altre sezioni di diversa natura.

    Non ho detto che non c'è spam, anzi ho scritto che il problema esiste e vogliamo porre rimedio.

    Forse tu vorresti vedere un'abiente più asettico.. è legittimo da parte tua auspicarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per come vedo io la cosa, se ogni tanto ci sarà una faccina di troppo non ne farò un dramma. Attenzione, sto parlando di casi che non devono essere la regola ma l'eccezzione che la conferma.

    In ogni caso ti invito a seguire, sicuramente il problema che denunci è reale e porremo rimedio.
     
  6. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    diciamo che lì la situazione era un attimino più pesante rispetto a quella che abbiamo qui (te lo dico da utente disattivato di HWUpgrade e ci ho passato la bellezza di 5 anni su quel forum) ma la sezione tecnica era PERFETTA anche perchè, in quanto informatici, si tendeva a dare nozioni e manuali, non la pappa pronta come facciamo noi qui con i nostri reportage e tutorial...ma ricordo ancora il delirio in OT nella sezione politica, per dirne una...

    anyway, sarà una mia impressione ma la situazione negli ultimi giorni sembra più distesa...sono un utente nuovo, torno a sottolinearlo, ma al passion ci tengo tantissimo e non voglio che diventi una feccia...rimbocchiamoci le maniche e MANTENIAMOLO un bel posto, perchè già lo è...e ve lo dico sempre ammettendo di aver sbagliato anch'io i toni in offtopic alcune volte...

    l'idea di eliminare l'offtopic non la condivido, non avrebbero più senso nemmeno i raduni...in quanto sarebbe il raduno delle nostre auto, non di amici che condividono una passione!

    Tramite una passione come le nostre auto ti rendi conto di poter avere a che fare (e parlo dal basso dei miei quasi 24 anni) tranquillamente con gente 20 anni più grande di te che magari, oltre alle auto, condivide altre passioni identiche alle tue e ragiona al tuo stesso modo su determinati argomenti.

    I ventenni come me, si sognerebbero mai di parlare liberamente al bar con un 40enne?

    O viceversa, i 40enni parlerebbero mai al bar liberamente con un 20 enne? (no questo no sicuro, si chiama pedofilia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    Solo in un posto del genere è possibile capirlo e, per quanto mi riguarda, penso sia una cosa splendida...

    vi cito giusto 2 esempi a caso: chent ed extwingo hanno circa 20 anni più di me, eppure ad un raduno oltre che delle nostre auto rimarremmo a parlare di musica all'infinito, cosa che senza un offtopic non sarebbe possibile!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011
  7. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.064
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    =D>=D>=D>

    Joy è una grande!!!! Le poche volte che la becco su msn ritrovo il piacere di parlare con una persona squisita.... Ha lasciato sicuramente un vuoto nel passion....

    =D>=D>=D> =D>=D>=D> =D>=D>=D>

    Ricordiamoci poi che il passion sarà pure un forum tematico, ma il valore delle amicizie che si è creato nelle discussioni offtopic è sicuramente superiore a quello di una lamella del collettore di aspirazione!!!!!!
     
  8. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011
  9. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    =D>

    anch'io lo penso :biggrin:

    Vorrei anche fare una distinzione tra argomenti off topics, e relativa sezione, ed ot inteso come spam in tutte le sezioni, tecniche e off topic.

    Ho notato che spesso in questo 3d ed altri analoghi, si tende a fare di tutta l'erba un fascio.

    C'è, e c'è stato ancor di più in passato, in questo forum ottimo Off topic, intendo belle discussioni di contenuto non motoristico, sociale, politico, artististico, letterario, comico, ecc.ecc.

    Molte discussioni hanno permesso non solo la conoscenza degli argomenti ma anche lo scambio tra generazioni, luoghi, culture e condizioni sociali molto diverse in armonia, o quasi :mrgreen:

    Quello che ihmo è deleterio per questo forum è l' ot spam, ovvero il continuo intercalare in tutti i 3d di frasi ad effetto, senza senso, come neppure al bar, gli amici si permetterebbero di fare dopo 10 minuti di questo tipo di conversazione.

    Queste non sono chiacchere da bar, perchè non ne esce nemmeno un pettegolezzo :mrgreen:, esce il vuoto totale e l'impressione che questo forum sia grandemente composto di gente decelebrata ed irrispettosa del pubblico spazio sull'web, ovvero una delle ricchezze più grandi dell'umanità :razz:.

    A tutti piace scherzare, ma dopo 2 battute, imho ci si deve imporre di smetterla, e non solo nelle discussioni tecniche, ma ovunque, eccetto che nelle oasi per spammoni inguaribili .

    E per finire, dopo avere letto tutto quanto è stato scritto ieri notte, credo che nessuno, ospitato qui, dovrebbe dimenticare di essere nel forum degli appassionati BMW e dovrebbe chiedersi cosa sta a fare qui :-k

    Perchè il diritto di rimanere qui c'è per chiunque nel momento dell'iscrizione, ma poi va guadagnato con l'apporto personale alla comunità, che può essere tecnico o anche di informazione generale, anche solo di simpatia, il tutto però con il rispetto delle regole e degli obiettivi primari della comunità, che è una comunità di appassionati BMW
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Brava, Elena. Ottimo concetto. Espresso in modo perfetto. :wink:
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  11. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    straquoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    DeceRebrata... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il resto, posso anche quotare, pur prendendola con meno "rigore" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Concordo appieno, speriamo capiscano.
     
  14. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto alla grande Elena.
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto, sei stata chiarissima e credo hai espresso il pensiero di parecchi qua dentro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  16. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Quoto, ma ci tengo a puntualizzare una cosa: non tutti gli off topic sono dannosi ma comunque sono da limitare anche se non sono spamm, mi spiego meglio:

    Titolo della discussione: Come omologare una misura diversa di pneumatici.

    Se mentre si sta parlando di questo, io inizio a mettere foto dei cerchi che mi sono comprato, si sta continuando a parlare di auto, ma non è giusto farlo nel thread dedicato all'omologazione dei pneumatici.

    Allo stesso modo, se si sta sempre parlando dei pneumatici e me ne esco dicendo "che bella l'ultima canzone di D'Alessio" può essere che si crea un bel discorso legato al musicista napoletano, ma immaginate uno che usa la funzione cerca scrivendo omologazioni e si trova a leggere di un cantante...

    Per questo è stato creata la zona off topic.

    Ma se io in off topic apro una discussione con scritto "per chi ama Gigi D'Alessio" e poi improvvisamente uno mette le foto dei propri cerchi, è off topic con il titolo della discussione e il fatto che questa sia nell'area off topic non giustifica parlare di cose diverse rispetto al titolo!

    Per esempio io stesso ora sono in off topic rispetto al titolo di questa discussione e chiedo scusa a chi ho annoiato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.413
    11.404
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    invece hai centrato in pieno il problema, anche in off topic esitono argomenti in topic e off topic.

    Se apro un 3d sulla musica classica e uno ci posta un pezzo di elio e le storie tese non c entra na mazza.

    Idem se sempre in off topic si apre un 3d sull iphone 4 e uno si mette a parlare che il suo nokia da 19 euro e meglio che chi compra l iphone lo fa solo per la moda ecc non centra di nuovo nulla.

    Ps non sono analfabeta ma con tastiera Russa non trovo apostrofo accentate ecc... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.334
    102
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    :wink: quoto :cool:
     
  19. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    per luoghi intendi regioni?qui siamo quasi tutti italiani.

    per condizioni sociali molto diverse... intendi economiche?da cosa lo deduci?gli utenti hanno il 740 sull'avatar?

    ps non è una cosa che mi tocca personalmente,ma per la stima che provo nei tuo confronti sono curioso di capire a cosa ti riferisci.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011
  20. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    per luoghi intendo regioni, per condiziooni sociali intendo lo studente che si compra il 316 E46 e con grande orgoglio lo rimette al massimo splendore e lo scrive, quello che vende l'E46 330 perchè, dice qui con tristezza che non ce la fa più a mantenerla :sad:, quelllo che ha venduto il 335d per le stesse ragioni :rolleyes:, quello che ha comprato l'X6 640, quello che ha venduto l'M3 per il 997 o il 740, quello che sta valutando l'aston martin :razz: ...insomma qui c'è di tutto :wink:, basta leggere
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina