beh, se non è polemica questa.......... comunque... Fai come me che per evitare di lamentarmi ho comprato la bmw cinese, così non mi stupisco nè di eventuali difetti e rotture......
per la f25 difetti di gioventù, prova altri forum di altri marchi di modelli appena usciti e vedrai che la musica non cambia (Q5,GLK etc) e poi questo forum è di alto livello in fatto di pignoleria dei difetti.......a volte siamo quasi maniacali, d'altronde dopo il salasso.... le vere sfighe sono rare tutto sommato, prima e83 e mi è andata liscia
bmw con il tempo a perso affidabilità,io è dal 1983 che guido bmw e a parte l'ultima tutte le altre benza,ho visto dalla fine degl'anni novanta calare moltissimo l'affidabilità in generale dei materiali.Io guido bmw solo esclusivamente per la tp e merdecedes non mi piace ferrari e maserati non sono alla mia portata.Poi difetti ogni marchi ha il suo,e che bmw per non infangare il marchio non fa campagne di richiamo e questo a me da molto fastidio,lascia il cliente nella cacca e lo spreme come un limone.....
Piccola storiella...:wink: Questa mattina ero in spiaggia qui nella riviera romagnola e leggendo 4r di giugno mi sono soffermato sulla lamentela del mese..ora non volgio trascriverla tutta ma il malcapitato è un cliente AUDI...Q5 3.0tdi quattro S-tronic. In pratica il poveraccio dopo 4.800km ha dovuto cambiare i dischi dei freni anteriori perchè deformati...a 9.000km oltre di nuovo i dischi..partono anche i braccetti anteriori...a 17.000 stessa storia...a 34.000 uguale uguale e gli fanno pure pagare il tutto... lui si incazza e arriva l'ispettore Audi...e che gli dice? Udite udite:" La Q5 è pesante, non si può usarla come una macchina normale! In fase di frenata lei insiste sicuramente troppo sul pedale per farla rallentare gradatamente e così i dischi si deformano scaldandosi" ....senza parole... Dopo 48.000km sono stati sostituiti n.5 treni di dischi anteriori... manco andasse in pista...ah ah ah ah!!! Si aspetta risposta da Audi...
io sono al 4° catenaccio e sinceramente non mi sono ancora stufato... l'ultimo catenaccio è arrivato 1 mese fa: un cavallo zoppo X3 35i che nemmeno a pregarlo va avanti...ma tant'è...sono affezionato al marchio... ! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
purtrobbo i problemi li hanno tutte le case io con i freni ho avuto lo stesso problema sulla mia x5 e70 30d ogni 60000km ci volevano i dischi per 1200€ , con la q5 nn ho nessun problema ma credo che è solo questione di fortuna sulla mia x5 per esempio ho avuto moltissimi problemi ve ne elenco qualcuno: sostituito 3 volte il navigatore sost fari post a led fulminati sost 2 volte sensori di parcheggio divetavano bianchi se ne cadeva la vernice sost monitor post dvd sost motorino servosterzo sost plaffoniera bruciati i led e le luci sost amplificatore hifi bmw accendevi la macchina e partiva con il volume a palla sost tubo aria condizionata rotto perdeva tutto il liquido sost 3 volte i dischi questo in 3 anni di vita della vettura io credo che a 10 anni è interamente nuova aaaa
Allora non e' polemica OK OK........non è polemica è verità .....sono catenacci e c'è chi si vule del male e continua a comprarli.......peccato perchè esteticmente sono meravigliosi e forse è questo che fà dimenticare il resto.... Insomma sti tedeschi fanno acqua .....ollora boigottiamoli...... montiamoci dentro un bel motore Fiat e via per 300000 km.
Quali? Quali? Le berline? (Classe E, S...) Le sportive? O i SUV? (Ecco, a me questi no...) Oppure le "compatte" (stile A, B)?