ah quindi con le palette cambia anche il tipo di cambio? pensavo fossero la stessa cosa del sequenziale con la leva del cambio, ma con posizione diversa lo step è cambiato dal pre rest al rest?o è cambiato solo il pomello?
Sì sicuramente l' abitacolo e forse anche i sedili filtrano molto di più.... ovviamente il comfort è buonissimo, non oso immaginare la nuova 5er
le palette sono appunto una prerogativa del cambio automatico sportivo, che cambia più secco e più veloce, dà più soddisfazione, ma è meno morbido e confortevole ... con l'introduzione della cloche mi pare siano state apportate delle migliorie, ma il vero salto tecnologico c'è stato successivamente con l'otto marce ...
Se non sbaglio avevo letto della possibilità di poter mettere le palette in post produzione, ricordo male? se così fosse chi le aggiunge fa una cavolata, o meglio, lo fa sapendo che è solo come averle a metà perchè non lavorano insieme al cambio automatico sportivo....
boh ... non lo so, so che lo sportivo le ha ... cmq se uno le può e le vuole mettere anche su quello normale non è che la cosa non possa avere un senso ... mi pare che qualcuno se le è messe dopo di suo, ma era puro artigianato "fai da te" ...