Poi non ho mai aggiornato.... era il filtro della benzina. Se posso dare un consiglio al gruppo di 330isti : meglio un cambio in + che uno in meno (molti "indipendenti" non lo cambiano se non richiesto esplicitamente, bmw dovrebbe cambiarlo ogni 2 tagliandi)
qualche update motore che potrebbe servirvi http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?219047-M52-e-M54-aggiornamento-pistoncini-solenoidi-vanos
Diagnosi di ieri sera, l'ho fatta perché mi si era accesa la spia motore: mi si sta smontando la macchina? per favore datemi un parere. Sabato devo partire per Bordeaux e... non vorrei sorprese!!
no, provato a fare un giro con live data reading (grazie Addlightness) ed era tutto a posto, si girando piano che usando le prime quattro marce fino al limitatore l'unico che è rimasto, sull'instrument cluster e non sulla DME è un errore di comunicazione CAN
se lo dici te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> rimane un discorso... ma che diavolo è il solenoide?
bolletta se vuoi giro la schermata al mio amico in bmw, sento se la può far vedere all'atd..... ma se l'errori ti si sono cancellati non dovrebbe dar noia..... fammi sapere! ps ieri sera ho fatto il passeggero su un M3 e46.........., roba da matti...questo senza manico poi.....!!!!!!!!! ho capito la differenza tra chi pensa di saper guidare e forte, e invece guida forte!!!
si dai, sono curioso... giusto per stare un po' più tranquillo! azz, e di chi era la emme? sentito come ronza?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ora lui è in ferie, gliela giro e sento se la pole girà a lavoro.. l'ha comprata un meccanico della conce...fa anche qualche gara....quindi pilota...e si sente....certe derapate da paura!!! macchina perfetta tra l'altro!
io la penso in modo opposto, le spie non si accendono per caso, le auto non si riparano da sole. il problema si ripresenterà. per logica penso che possa dipendere da quella valvola dell'aria secondaria, che non ho idea di cosa possa essere, ma se c'è un problema di aria, quindi di miscelazione poi tutte le lambda danno valori sballati. l'ideale sarebbe capire di che valvola si tratta per controllare meglio. tieni sotto controllo i guasti intanto per vedere se comprare qualcosa e cosa compare per primo.
allora punterei sulle lambda superiori,io ebbi un problema simile giusto un'anno fa,erano le 2 lambda superiore e poi si fece avanti la disa
aggiornamento kilometraggio della mia 330ci: 138880, ora in riposo per l'estate fino a settembre quando metterò le falken sui 18....sempre se non vendo i cerchi mod. 32......... che ho dal gommista
Augusta strizzata di palle. Fortuna che l'esperienza mi dice il contrario. Ovvero che le segnalazioni che si ripresentano sistematicamente sono problemi, mentre quelle che sono li da chissa quanto tempo, dovute a chissa quale motivo è meglio ingorarle e vivere sereni, e che alcuni problemi non danno orgine a nessuna segnalazione. P.S. : Cmq la mia si ripara da sola. Almeno la chiusura centralizzata.
mi riferisco alle spie accese. i guasti random in memoria posso essere false segnalazioni, ma quando si arriva all'accensione della spia motore non si scampa...