si ho capito, e poi dopo la csl c'è la GTS, altri 100kg in meno e un fottio di soldi in +. Messa così però non ha più senso comprare bmw. Se ragioniamo sempre nell'ottica del contestare un'azione di marketing, vuol dire che o si contesta TUTTO il brand o ci si adatta, anche se a malincuore.
Sai che c'è Zeno...è che le M6/5 sono stati dei capolavori della Bmw, macchine confortevoli ma nello stesso tempo capaci di regalarti delle emozioni forti anche in pista, ricordo ancora quando la prima volta che andai al Mugello con Blacky rimasi sorpreso che M5400 girava più forte di me con la sua M5e60. Rimasi ancor più sorpreso quando di motore puro la vidi dar battaglia a Scuderia e LP560, quel motore unito a quel telaio ed al cambio a 7 rapporti è in grado di manifestare delle prestazioni ad alta velocità da far paura a qualsiasi supercar. Il problema vero è che avendo guidato una 535d nuova, l'ho trovata tanto simile ad un'Audi che mi sono cascate le palle, speriamo che almeno sulla nuova M5 siano riusciti a travasare un pò di quel feeling di guida che caratterizza il reparto M.
Tra l'altro ho dato un'occhiata di sfuggita alla prova su AUTO della CLS 63 AMG. In pratica ha talmente tanta coppia che il culo parte anche in 4 marcia Ecco penso che la sfida per queste nuove berline turbo minchi@ power sarà proprio scaricare a terra con un peso del 50% o meno sulle ruote posteriori tutta questa coppia. O il nuovo differenziale M fa miracoli oppure capisco perchè si è parlato di M integrale
Non ci vuole un miracolo, basta che BMW applichi quello che sa fare bene. Dopotutto tra differenziali a controllo elettronico ed antiskid (vero non un ESP/DSC modificati), la tecnologia c'è per mettere giù anche coppie maggiori....
io a breve passo da un M3 ad un 535d MSport, più o meno riesci ad anticiparmi cosa mi succederà?! E' una macchina ponte in attesa della nuova M3 o M5, allora ho deciso per un ponte confortevole e lussuoso, piuttosto che uno Z4 sdrive 3.5is da pezzenti (ahuaahuuhauahuhauha scherzo Dani) cmq Nico ci tengo a sapere cosa ne pensi
facendola breve penso che la M5 e60 sia una gran macchina da autostrada dove il meglio lo da dai 180 in su grazie alla 5-6-7 marcia...provare x credere un bel po' di soddisfazioni me le sono tolte
La 535d nuova è filtratissima, quasi inerte con lo sterzo anche se in fondo si rivela precisissimo, governa il silenzio assoluto in un contesto un pò troppo leccato per i miei gusti, se vai a vedere bene le plastiche, ti accorgi che come sull'Audi c'è tanta apparenza e poca sostanza. Su strada rolla parecchio ma tiene tanto la strada con un ottimo bilanciamento, anzi la coda in staccata inserimento è sin troppo reattiva, quella che ho provato io non aveva le barre attive e faticava un pò a trovare l'appoggio ma una volta che il rollio si assestava, sembrava di scorrere sui binari. Il maggior peso lo si sente in frenata, beccheggia parecchio ma sembra non fermarsi mai, insomma una serie 7 più piccola, comoda e confortevole ma poco sportiva.
caro Nicola....vengon le lacrime agli occhi pure a me per certi aspetti di peso.....che eran propri dei vecchi modelli......ma spero che quello che non verra' piu' investito nelle motorizzazioni, venga ben utilizzato nella telaistica e nello sfruttamento piu' alto possibile del massiccio potenziale...per quanto sia consentito dalla fisica su due sole ruote motrici senza motore sopra Secondo me un po' di spazio c'è...e sono davvero interessato a capir come e che effetti dara'......quel controllo elettronico al differenziale M: come sempre ho sostenuto, c'è un potenziale inespresso in quel lasso di tempo in cui il differenziale dovrebbe entrare in azione..........spero che avvenga il miracolo unito ad un settaggio e geometria sospensioni che privilegi neutralita' ma pure massimo peso e trazione possibile nelle riaccelerazioni su entrambe le ruote...non a "ponte rigido" come mi appare ora a volte. In seguito nulla si puo' fare, dato che gia' ora il differenziale M una volta bloccato ......non molla di certo e scarica sulle due ruote quello che è loro fisicamente concesso:wink: Spero spero...perche' per quanto possa esser grande ed "addomesticata".....con turborisposta....con turboproblemi......ma pure turbospinta..........sara' speciale solo se avra' dinamica veramente cristallina e focalizzata per quanto possibile da 5 metri d'auto.
il problema principale è sempre quello........bigger is not better........aggirato dai costruttori facendo nuovi modelli d'ingresso piccoli. Gli appassionati son vittime del mercato...... e le case restan vittime se non vendono. Visto il livello medio della gente, come dei guidatori.......unito all'intorpidimento dato da millemila strumenti di sicurezza elettronici.......son gia' contento che esistan ancora su certe auto la trazione posteriore e i controlli totalmente disinseribili. L'm3 di ora è una stupenda interpretazione di una vecchia M5. Come sarebbe una m3 dei tempi andati???? la 1M????ASSOLUTAMENTE NO!!!!! Disegno estremo, 4,30 mt, 4 cilindri 2,5 o sei cilindri 3.0........115/120 cv litro aspirati affidabilissimi( con la tecnica odierna non è certo un problema avere 300 o 360 cv ).....1300 kg....ruote da 17 o 18( si riesce a metterci un'impianto frenante super efficiente in questi spazi, senza dover avere ruotoni SPOT). Sarebbe desiderabile un'auto cosi'????.....sarebbe M?? Come sarebbe una ferrari, una berlinetta compatta da 1000 kg con la meta' dei cv di una 458 e dimensioni da furetto????sarebbe troppo nervosa??? a me pare che sia quello il bello....non aver mostri da 600 orari....... Che vadan a morire tutti.....spero tanto che ritorni un'onda emotiva , spero dai giapponesi che quando vogliono mettono una vitalita' ed una purezza su auto da basso profitto e bassi numeri cui i grandi costruttori sputano sopra . Chissa' che tra un po' non si assista , come circa vent'anni fa, alla riscoperta delle sportive umane, dalla bella linea e caratteristiche tecniche invitanti. Nel mercato c'è posto..... Con quelle vetture non c'è bisogno "DEL KERS" che prima o poi metteranno in tutti quei bei macchinoni , anche sportive "pure" ....per migliori prestazioni e piu' attenzione per l'ambiente......(con maggiori saluti a pesi ...gia' schifosamente alti). Per l'ambiente basterebbe legiferare ........presente il blocco a 280 cv e le Z car giapponesi di qualche anno fa'????? Ecco ........280 cv su un x6 fan schifo......su un'mx5 danno piacere....
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> La nuova è bellissima... però tra 560 cv e 600 cv /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non era un passo fattibile? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ragazzi ho visto che la new m5 copre lo 0-200 in 13 sec. (non so se è un dato attendibile), al confronto il v10 lo fa pure in 13s (cronometrato da me, e vari video e prove in internet, arrivando a 14 sec per la m6 cabrio che pesa di +) secondo me alla fine oltre i 200 il v10 supererà il v8 per via dell'allungo e del peso inferiore. a parte che già nello 0-100 dichiarato 4,4 contro i 4,6 del v10 si è pari alla fine, nella vita comune dato che questi dati sono effettuati alla perfezione mentre nell'utilizzo da parte di un normale utente se ne perdono molti di +.