Buonasera a tutti voi, apro questo topic per non dimenticare alcuni brani che in qualche modo non vengono pubblicati alla radio. I brani possono essere di qualunque anno, di qualunque genere musicale.
Genesis... Indimenticabili! FxODPy0OVtE LprWnFD8svc -oH2NmPH72g KFZCkRy22KY d-F-medRWGA 1_YTMNQ0OCs EwyZ0W5Fog4 7lXH0nwirio E3xbLcTj_bs
allora.. ti posto un video... di una musica alternativa, di un ragazzo che sta spobolando su youtube.... e' davvero bravo... guardati gli altri video ha addirittura creato dei video interattivi su youtube... molto carini!
Talk Talk [YOUTUBE]dG3_v-_CSm0[/YOUTUBE] [YOUTUBE]0tZc3u8Sgys[/YOUTUBE] [YOUTUBE]3V6CdsAMGYk[/YOUTUBE] [YOUTUBE]OvMoRVrqx_I[/YOUTUBE]
Non sapendo come inquadrare la musica alternativa, ho trovato questo. Non so quanto possa essere "vero" ma comunque e' stato interessante leggerlo. http://www.lorien.it/Pagine/CennStor.aspx Passando a cose piu' "vicine" a me: Per me la musica alternativa rimane Piccola storia ignobile del 1976, o anche pezzi a quattro mani di De Andre e Villaggio (Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers), decisamente "alternativa" alla fine degli anni 60. Ricordo anche un Dio e' morto di Daolio del 67, proibito in Rai e trasmesso a radio Vaticana (godete del paradosso tutto italico). Potrei ricordare anche a Princesa (nel recente 96) di De Andre e Fossati. Pero' forse tutti questi sono pensieri alternativi, piu' che musiche Ci sarebbe anche la Zolfara cantata dalla Vanoni e... Vabbe', non si finirebbe piu'. Concludo il mio delirio e torno a lavorare.
Anche perchè il termine " alternativo " è un pò relativo ma penso che si capisca il senso del topic. Ciao e buon proseguimento.
Si che si capisce! E infatti senza mettere link (perche' per i pezzi da me citati non ne vale la pena :wink:) io ho indicato alcuni pezzi che sono (o furono) "alternativi" (e chissenefrega se esiste una definizione oggettiva di "musica alternativa" ) PS uffa, io qui non riesco a vedere i video perche' youtube e' bloccato /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi, se vi va e usate facebook, sto iniziando a pubblicizzare la mia tribute dei Pink Floyd...Il link è in firma... Grazie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">