BMW Z4 2.3(204 cv) VS AUDI TT TDI(170 cv) | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 2.3(204 cv) VS AUDI TT TDI(170 cv)

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 11 Giugno 2011.

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  1. petter

    petter Kartista

    107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    Sono sicuro che quello che tu dici è vero,a sto punto però voglio guardarmi bene intorno.

    Già l'assicurazione della mia è roba seria...figuriamoci un 3.0....ci penserò bene! :-)
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.212
    25.289
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    cambia pochissimo tra 2.5 e 3.0 l'assicurazione.
     
  3. Harlan Draka

    Harlan Draka Kartista

    211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Tu pensa che io ho dato via una serie 1 120 d per la Z4 2.3, dopo una settimana becco un ragazzino con una 120 d e mi dico adesso ti faccio vedere io...dire che mi ha sverniciato è dire poco, poi puoi immaginare la rosicata visto che era la macchina che guidavo fino ad una settimana prima...

    da quel momento non ci provo nemmeno più...come ti hanno detto è una macchina con un milioni di pregi , ma non è la + adatta per ingarellarsi:cool:
     
  4. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Ma scusa, tu compri un 2500 aspirato, pretendi che abbia un sacco di coppia in basso (non si spara ai bassi con gli aspirati!), ti lamenti dei consumi, del costo dell'assicurazione e delle prestazioni... Ma credi che l

    e prestazioni e i cavalli te li regalino??? Secondo me hai fatto male i conti quando hai preso la Z, ma proprio male li hai fatti... Se vuoi un aspirato con tanta coppia devi salire per forza di cilindrata e lì i costi di tutto aumentano.

    Personalmente trovo più divertenti gli aspirati, anche se ovviamente vanno saputi tirare per riuscire ad avere le "prestazioni" (qui nessuno ha ancora capito cosa tu intendi con "prestazioni").

    Se vuoi la macchina da sparo e acceleratore tipo on/off prenditi un turbonafta... Io preferisco sentire l'urlo del motore e avere la gestione del gas un po' più fluida, specie sulle trazioni posteriori... Mi diverto così, anche con solo la 23i.

    Se vuoi le prestazioni vere, e per vere intendo in pista e cronometrate, allora con la cifra della 23i ti prendevi una Elise e pace al comfort e al tetto rigido e all'utilizzabilità, altro che TT!!!

    Personalmente trovo la TT ben poco divertente rispetto alla Z, chemmenefrega se va di più? Il TDI poi trovo che sia l'antitesi del divertimento, on/off come già detto, botta e poi nulla, frrrrr e basta... Bei motori per carità, vanno anche, ma assolutamente piatti. degustibus, ma almeno io sono cosciente di ciò che ho comprato.

    Ciao
     
  5. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Le vere 4x4 si contano sulle dita di una mano monca.....

    La maggior parte sono trazioni anteriori con frizione lamellare che trasferisce coppia dietro solo in caso di neve! Il tuo amico con la TT sull'asfalto asciutto tirava solo davanti. L'albero di trasmissione ed il differenziale posteriore facevano da zavorra.

    Audi ha un 4x4 permanente solo nei modelli con motore longitudinale e differenziale Torsen. La TT è come una A3 o una Golf: Ha il motore di traverso come una panda. Secondo me il prestigio di una vettura è dato anche da questi dettagli....

    Se tutti fossero come te il mondo sarebbe pieno di gente insoddisfatta della propria auto.

    Pensa allora quanto potrebbe rosicare uno che spende >100k€ per una raffinatissima Jaguar Convertibile V8 e poi magari viene battuto dal primo coatto di turno con una Leon Cupra (senza offesa per chi ha la Leon)

    Goditi quel bel 6 cilindri per quello per cui è stato fatto! Guida in souplesse ed all'occorrenza se vuoi divertirti il motore è più che sufficiente per un divertimento in sicurezza!
     
  6. petter

    petter Kartista

    107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    Sicuramente avró fatto i conti mal fatti...ero convinto(non si perché)che il 2.3 andasse di più...

    Ora comunque me la godo ancora un po,per me di estetica è il top!!!

    P.S. Sono andato a vedere sul sito Romeo Ferraris:non ho potuto fare a meno di notare che se il mio amico facesse la centralina alla TT,andrebbe uguale o più forte della Z4 3.0 258 cv!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2011
  7. petter

    petter Kartista

    107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    Sicuramente avró fatto i conti mal fatti...ero convinto(non si perché)che il 2.3 andasse di più...

    Ora comunque me la godo ancora un po,per me di estetica è il top!!!

    P.S. Sono andato a vedere sul sito Romeo Ferraris:non ho potuto fare a meno di notare che se il mio amico facesse la centralina alla TT,andrebbe uguale o più forte della Z4 3.0 258 cv!
     
  8. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Doppio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2011
  9. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Cosa centrano le centraline (gioco di parole) sulla mia Vishnu PROcede dà 440 CV..... la 335i con 420CV PROcede V2 va di più della M3...

     
  10. petter

    petter Kartista

    107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    Io ho fatto confronto:

    - TT tdi con centralina rifatta

    - Z4 3.0i con centralina rifatta

    Non ho fatto nessun confronto con la tua,anche se mi sembra strano che solo con la centralina prendi 100 cv!
     
  11. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    vabbe ma che problemi ha la tua auto? se mi permetti fammi dire che forse non sono tutte colpe dell'auto, la mia con impostazioni sport+ con le adattive,angoli rifatti come dio comanda mi sono divertito un casino in montagna e andava benissimo, fatto sta che con un mio amichetto con la TT ci siamo divertiti un casino, stava davanti per carità pesa 1200kg non lo nego ma gli stavo attaccato al culo... con l'aspirato devi lavorare di cambio, non è basta che schiacci e va...quindi forse amico mio non sai guidare un aspirato, io quando sono salito per la prima volta venendo dal 118d ho pensato che non camminasse mentre in realtà va, non è una scheggia ovvio, ma è sempre un auto da 200cv su quasi 1,5t e si guida benissimo... tu dici che ti si scomponeva tutta qui e li... vai a fare un corsetto di guida veloce, dopo puoi lamentarti della tua auto.

    Io della 23i sono soddisfatto, se volevo un auto per ingarellarmi me ne facevo un'altra.

    Premetto che non parlo così della 23i perchè me la sono comprata, per il momento posso permettermi questa e mi sta bene, ovvio se avessi potuto avrei preso la 35 anche se a quel punto mi orientavo su porsche
     
  12. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Concordo in tutto. Se si voleva la sportività si andava su 35i e a quel punto, a partità di prezzo, c'è Porsche che è un'altra macchina in tutto e per tutto.

    Della 23i si apprezza l'elasticità, la rotondità, il sound unico e il concetto stesso del 6L che ormai fanno pochissimi costruttori al mondo. Un propulsore per intenditori. Sarebbe stupido negare che nella zona alta del contagiri regala anche un pizzico di divertimento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho fatto una tirata al rosso scappottato nella galleria che da Montecarlo sale verso l'autostrada e mi pareva di stare nel gran premio dal sound che faceva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    sicuramente è una bomba con un procede ma l'affidabilità??siamo sicuri che regga una bella guidata cattiva dove si tira il colo alla macchina per 10 min??e un turno in pista??:-k

    PS:io dei video mi fido poco perchè non si sa se (per esempio) quello con l'm3 è a manetta?la 335 ha solo procede o è ulteriormnte pompata??ho sempre creduto poco a quste "prove".Poi magari sono scettico io e mi sbaglio.

    X petter

    Ma scusa perchè non rifate il tutto in un circuito?li si vede davvero chi ne ha di +......poi scusa....te ci credi che non era al massimo?chi te lo dice?
     
  14. petter

    petter Kartista

    107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    Se andiamo in pista o in autostrada(come abbiamo già fatto) lo ammazzo al mio amico,lo porto via!!!

    Che la mia macchina vada di più è indiscutibile,il problema è che autostrada e pista non sono condizioni abituali quindi di solito le buscherei.

    Purtroppo in un tratto misto mi sa che andrebbe di più la TT punto e basta.
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    La nuova Z4 coi cerchi da 19+runflat è una saponetta, assetto sportivo o no...

    Poi tutte le BMW benza montano rapportature del cambio inadeguate, 2+2... è normale prenderle... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    La mia con il DKG 7V ha una rapportatura spettacolare....
     
  17. oscarvola

    oscarvola Kartista

    81
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    889
    Bmw X1 U 11 mod. 30e
    Scusa, Petter ma, tanto per avere il quadro completo, la tua ha anche il cambio automatico?
     
  18. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Il video è vero di M3onboard, è risaputo che la 335i PROcede va di più della M3, ed ho amici con il Procede V3 che hanno superato i 20.000 km.

    Un aspirato non prende cavalli più di tanto è risaputo,

    Vai sul sito della Vishnu.. la 335i prende 114 CV

    Il mio DKG è rapportato benissimo sembra un ravvicinato...
     
  19. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    guarda, ora non so', la mia con i 17 e angoli rifatti è tutto tranne che una saponetta....
     
  20. petter

    petter Kartista

    107
    3
    18 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.574
    Z4
    Ho il cambio manuale e avevo la macchina su confort.

    E pensare che avevo messo le gomme non runflat e cerchi con canale maggiore OZ quindi la macchina doveva tenere di più..mah non so che dire.....
     
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