m3 o exige s?? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

m3 o exige s??

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ange1982, 14 Giugno 2011.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    infatti se devo riprendere una cilindrata grossa prendo la e92, tanto 3000 0 4000 nn cambia... se nn erro a vallelunga mi dicesti che dovevi prendere anche tu qualcosa di più leggero o sbaglio?
     
  2. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Si, si... Esatto!! Diciamo che vorrei andare sul più leggero anche io!! Ecco perchè mi sto interessando alla discussione!

    Mi "accontenterei" di una Exige (192cv). (Dipende da che possibilità ci saranno, in realtà sto guardando anche per una Clio RS)

    Più o meno è il livello della mia EmmE, ma con un motore 1.8!!

    La questione è provarla... Io sono tentato dalla Hertz che noleggia la Lotus... Magari già con 2 giorni sopra riusciresti a capire come funziona!! :mrgreen:
     
  3. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    mi hai dato un'ottima idea, io fin quando nn la provo nn ne sono convinto, informati che voglio saperne di più sulla questione fitto per 2gg, credo che nn ci sia miglior sentenza della strada, se mi sbalordirà la prendo, altrimenti nn saprei:lol:
     
  4. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Dunque... Da quello che so, non la noleggiano in tutti i punti! Ce ne saranno si e no 5 in tutta Italia!

    A Roma sta all'aeroporto di Fiumicino ed in un altro punto e mi veniva un preventivo di circa 326 euro/giornata!! Km illimitati se non erro! Non è poco, ma se vuoi toglierti lo sfizio e non fare un acquisto errato, potrebbe essere un "investimento".
     
  5. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    dividiamo???
     
  6. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Io volevo prenderla per un fine settimana... Solo che fino a fine mese sto incasinato!!
     
  7. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    non dimenticate che ci vogliono 2 carte di credito, o una sola carta di credito ma o gold o platinum, x noleggiarti quell'auto, non dimenticatelo :wink:
     
  8. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    A milano non l'hanno più. Adesso solo Evora. Bleah!
     
  9. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    guarda angelo per quello per quello che riferiscono i possessori di lotus, è l'auto giusta per quel che chiedi, se valuti già una exige cup, ti scordi anche della m3 fidati, magari non raggiungerai velocità di punta come la ex, ma quanto ad accellerazioni e tempi di percorrenza curva è molto interessante, per i costi di gestione, in pista tu puoi insegnarmelo tutto ha un costo non indifferente dal cambio continuo degli oli alle componenti non di serie quindi l'unico risparmio l'avresti sul bollo/assicurazione/benza se ci fai tanta strada, non è difficile farci i 10 a litro e non penso che faccia poi tanto male risparmiarci in carburante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, io la trovo una scelta sensatissima
     
  10. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Ma a livello di affidabilità qualcuno ne sa qualcosa? Aldilà dell'acronimo l.o.t.u.s.?!
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    i rover erano rognosi a morire, sui toyota invece ci sono pochi casi di decessi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    angelo angelo...inizia a guardare anche alle4x4...una bella evo...!!!!
     
  13. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Si, dei Rover lo so...

    Il propulsore non dovrebbe essere un problema, ma non so se il resto è all'altezza! Ho sentito di noie al cambio, non so se c'è qualcos'altro
     
  14. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    mah, io insisto per la catheram, almano vai a provarla, tanto se devi usarla solo per andare in pista è il top, oltre al fatto che i costi di gestione poi non sono esagerati, e anche grazie al peso in meno stressi tutto di meno(gomme e freni in primis):wink:

    sicuramente non è per nulla polivalente(ma nemmeno una exige alla fine) però è anche vero che se sbagli è facile che muori.:rolleyes:

    altrimenti se il tuo obbiettivo è il time attak, valuta una lancer 9oX ma in versione RS

    la finisci di sbudellare e con poco ci tiri fuori un mostro, in totale affidabilità, però non so se ti piace l'integrale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2011
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    be la megabusa farebbe dimenticare presto tutto sia la m3 che compagnie varie, li non c'è auto che tenga il confronto
     
  16. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    una exige sarebbe mooolto più sfruttabile di una catheram, metti che arrivi ad un TD e piove, che fai? oppure ha la voglia di farsi un giro su strada in inverno? la scarterei per il farto che avresti un'auto (con costi di un'auto) con gli unici svantaggi delle moto.

    Una evo non la considerei proprio: tra M3 ed evo non credo ci sarebbe paragone visto che entrambe andrebbero riviste.

    Sottolineo: con l'exige hai il pacchetto già bello completo. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2011
  17. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    la megache ? ma ci faccia il piacere!

    quello scende da un M3 e si va a comprare un catafarco che si rompe ogni 20km ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Angelo, non stare a sentire nessuno e comprati quello che vuoi, unico consiglio, provare prima di comprare.

    Poi col Vitara hai già fatto un bel passo avanti :cool:
     
  18. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Ariel Atom K20 volumetrica.

    Le lotus non sono più veloci di una M3 E92 in pista e vanno adeguate anche loro.
     
  19. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    infatti prima di comprare voglio provare, se nn mi andrà giù, riprendo la M e le tolgo tutto il vestito, kw club sport e 2 sedili, elimino completamente i sedili posteriori, poi il resto sta già in garage:cool: cmq la lotus va provata, io più che un exige, vorrei provare la s col volumetrico.
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    dimmi di tutte, ma la evo no:lol: al ring ne ho fatta fuori una, a vallelunga 2:mrgreen: come mi vedono in lontananza vanno fuori strada dasole, immagina a diventarne possessore:rolleyes:
     

Condividi questa Pagina