sostituzione parabrezza | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

sostituzione parabrezza

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da vermella, 28 Maggio 2011.

1. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    ok facci sapere....

2. mcmoff

mcmoff Kartista

244
    3
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    284
    320d
    l'ispettore è stato gentilissimo, non me lo aspettavo e mi ha sistemato lo specchietto non so come ha fatto ma mi ha detto che se ci sono altri problemi sistemerà il tutto. Lunedì mi rifanno completamente il lavoro al parabrezza: smontano - puliscono e rimontano perchè hanno montato la guarnizione con i piedi.

3. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    beh come minimo......si salva ancora qualcuno allora...

4. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Ogni tanto si trova ancora gente onesta!

5. linuxme

linuxme Kartista

50
    1
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    309
    320d MSport E92
    ciao,

si è rotto anche a me, l'assicurazione SAI mi ha detto carglass e io gli ho risposto BMW e parabrezza nuovo, risposta : ok, portaci la fattura

vado in BMW, la concessionaria più vicina (non sono cliente e neanche li conosco) preventivo 732 euro, parabrezza, sensore appannamento e guarnizioni varie ...

vedrò se al saldo mi fanno uno sconto...

6. Berico

Berico Kartista

85
    0
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    E92 325D
    Anch'io vetro rotto, piccolo sasso in alto a destra, assicurazioni cristalli lloyd massimale 600 € (ce l'ho solo io il massimale?) porto da carglass prezzo 540 senza sensori e 600 poco piu' con sensori e fascia parasole, decido per la riparazione essendo il danno piccolo... loro mi hanno assicurato che il vetro era uguale all'originale senza marchio bmw ma mi sembrava strano faccio sempre ora a cambiarlo, ma non pensavo che in bmw costasse solo 700 €.... bo#-o

7. luisfa

luisfa Kartista

78
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335d touring
    anch'io ho rotto il parabrezza qualche tempo fa](*,) l'assicurazione mi copriva fino a 520€, l'ho portata da doctor glass ma ho voluto l'originale: ho aggiunto 190€:sad: Poi se originale o no siano uguali non so... a me non sembra!

8. le voyage

le voyage Secondo Pilota

881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    ci mangiano e di brutto...e la qualità è inferiore...

a volte te li spacciano pure col marchio...ma sono tarocchi...lavoravo da un ricambista e sia carglass che doctor glass compravano da noi a vagonate ed a prezzi assurdi...

meglio dal carrozziere di fiducia...:wink:

9. gigi73

gigi73 Kartista

117
    1
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 320d e91 2007 163cv
    Ciao, come avevo gia scritto io ho avuto una buona esperienza con carglass... ora dopo 4 mesi confermo che e' tutto ok... fattura da 600 che non ho pagato e che e ' stata girata integralmente all assicurazione. Io sono rimasto soddisfatto e il cristallo sembra identico all'originale... e'quello con i sensori...

10. deejaysound

deejaysound Collaudatore

407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    330d E93 Futura 231CV ..Forse!
    ho giusto in serbo per il forum una descrizione dettagliata da foto dei lavori che fanno da carglass (di venezia)...

della serie chi fa da se fa per tre.... e se tre fanno per te e meglio non capitarci in mano....

sinceramente con la mia bmw io in mano a quelli non ci torno....

11. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Carglass modena est: in breve.

Vetro rotto da sasso, da sostituire, fisso appuntamento e dichiaro, occhio che ho il sensore pioggia.

Porto l'auto, provano a vendermi anche i tergi, declino, ho gia' una franchigia cristalli di 100€ grazie quixia.

Finiscono il lavoro... ' purtroppo le abbiamo montato il vetro con sensore luci e non pioggia, lunedi gliole xambiano di nuovo a gratis'.

Non bestemmio e me ne vado.

Secondo voi, il crepuscolare del sensore luci funziona? Certo, un kaz.

Lunedi torno e vogluo vedere il vetro prima del montaggio, sti co.ioni

12. littlesea

littlesea Aspirante Pilota

11
    0
    10 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d E93
    CIao a tutti,

scusate se mi intrometto, ma essendo un possessore bmw.. ed anche il CIO del gruppo doctorglass.. forse posso darvi un paio di delucidazioni (vere) in più.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

i vetri che acquista doctorglass.. sono rigorosamente di 3/4 marche (pilkington, saint gobain, etc).. e se notate sotto i nostri (intendo nostri bmw) marchiati c'è scritto anche il produttore.. (io monto parabrezza e lunotto pilkington e scendenti saint).. vi assicuro che i vetri son gli stessi.. vengono solo marchiati (direttamente nella stessa fabbrica) e poi consegnati ai distributori (o alla officine ufficiali)

per quel che riguarda clausole assicurative (franchigia, massimale, off convenzionata o meno) discorso moooolto più ampio

salutos..

Marino

13. deejaysound

deejaysound Collaudatore

407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    Almeno a te il lavoro te lo fanno, io mi sono dovuto smontare tutta la parte inferiore del vetro (dove c'è l'aspirazione dell'abitacolo, il motore tergi, ugelli lavavetro, sensore inquinamento, ecc...) per rimontare tutto con tutte le guarnizioni di tenuta nella posizione corretta.... e rimettere in "fase" il tergicristallo lato guida che era spostato di almeno una tacca rispetto a prima, e si "incrociava" sotto con l'altro tergi.

ah, mi hanno anche rotto un gancio del connettore per la resistenza degli ugelli lavavetro, un supporto del filo del sensore inquinamento, e storto una delle cuffie dell'asse del tergicristallo.... spero che DoctorGlass lavori meglio di Carglass (e ci vuole veramente poco...)

Saluti!

14. Zefiro

Zefiro Kartista

74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    Andate in BMW

Ciao,

il tuo stesso problema mi è successo sabato scorso e figurati ancora non ho riparato il danno anche io possedevo assicurazione cristalli tuttavia sono andato in BMW sono stati gentilissimi prima hanno controllato se il danno era riparabile ma purtroppo il danno è nella zona conducente ed è irriparabile allora mi hanno fatto un preventivo per sostituire il vetro più istallazione sensore pioggia ecc ecc di materiali 490 euro più altre 130 euro di manodopera con preventivo già stampato per un totale di 520 euro tutto il lavoro completo.

risultato sostituisco il parabrezza in BMW per tantissime ragioni primo questo lavoro deve essere fatto da persone espertissime che ti garantiscono la tenuta del vetro scongiurando quindi possibili infiltrazioni, non metto in dubbio la professionalità di doctorglass o di carglass, ma sicuramente benchè espertissimi non possono essere paragonati aduna officina ufficiale BMW, secondo l'intervento in BMW ti garantisce che tutti i ricambi sono originali per una resa ottimale del tuo parabrezza, terzo se hai la macchina in garanzia Best 4 l'intervento da parte di terze parti ti porterebbe ad avere problemi nel mantenere la garanzia attiva. spinto da queste tre componenti sto riparando l'auto in BMW porto la macchina venerdì in officina ti farò sapere... :lol: il mio consiglio cmq è quello di andare presso il BMW service più vicino.:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2011
  15. deejaysound

deejaysound Collaudatore

407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    Vorrei essere d'accordo con te, ma avrei da ridire pure su questo...

se vuoi ti racconto come è andata il semplice intervento di manutenzione che prevedeva sostituzione olio, e sostituzione cinghia servizi... alla motorsport di venezia (ricordo concessionaria ufficiale BMW)

O sono sfigato io che becco tutta gente che non gliene frega niente del lavoro che fanno, oppure (almeno quà in zona) c'è veramente poca gente che fa il proprio lavoro con passione e soprattutto con il CERVELLO ACCESO.

16. Zefiro

Zefiro Kartista

74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    ciao :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bhoo io per il mio primo tagliando ( ed anche l'unico effettuato al momento) mi sono affidato alla BMW di Taranto, mi hanno cambiato tutto quello che era previsto nel tagliando più altri filtri che ho schiesto io esplicitamente di cambiare più in garanzia mi hanno sostituito un ammortizzatore ed hanno bambiato la guarnizione del portello posteriore perchè rotta. tutto gratis, poi ho fatto istallare l'antennino tipico BMW per serie tre dato che quando ho comprato la macchina non era previsto totale di tutto questo 500 euro di tagliando l'auto va benissimo non avuto nessunissimo problema.

può capitare in definitiva una officina UFFICIALE BMW service che non sia esatttamente professionale ma basta informarsi prima e vedrai che andrai sicuramente bene la prossima volta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq se ti va mandami un MP e dimmi che ti è successo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2011
  17. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se in un'azienda che monta solo vetri e parabrezza non sono capaci a montare vetri e parabrezza è meglio che si sparino: non credo siano incapaci, diciamo che sono distratti:

ricordo che la garanzia del vetro carglass è a vita, che non vuol dire migliore, vuol dire che se mi piove in macchina a distanza di 4 mesi, torno e gli allargo l'orello anale con una torx del 12.(si dice per scherzare, max rispetto del lavoro altrui)

18. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.578
    11.032
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    € 260 I.C. in Bmw

Parabrezza.

Il parabrezza Originale BMW compreso in questo pacchetto è più di un semplice vetro anteriore: è fondamentale infatti per assicurare visibilità e protezione straordinarie. Una qualità ottica eccellente è il risultato dell’impiego di materiali di alta qualità nel vetro del parabrezza e si ritrova anche nella precisione delle dimensioni. I parabrezza Originali BMW sono specifici per ogni modello e soddisfano gli standard rigorosi di BMW per quanto riguarda l'isolamento e l’infrangibilità. L’adattamento assolutamente preciso del parabrezza riduce notevolmente rumori, perdite e vibrazioni e permette una compatibilità ideale con il tergicristalli.

- Il vetro presente viene rimosso e sostituito con il nuovo

- Rimozione dell’adesivo residuo del parabrezza dalla carrozzeria

- Pulizia della carrozzeria

- Applicazione del collante sul veicolo e sul vetro

- Installazione e pulizia del nuovo parabrezza

La nostra offerta:

Sconto su sostuzione parabrezza BMW Serie 3 (E46) per tutte le motorizzazioni

€ 200,00

19. archaiaz

archaiaz Secondo Pilota

539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Ieri tornando dalla montagna, sulla Brennero a velocità sostenuta, sono stato colpito al parabrezza da un sasso e stamani lavando la macchina ho visto che si è crepato. Sono stato da dottor glass e sono stati molto gentili fissandomi un'appuntamento per domani per la sostituzione. Il tutto sarà coperto dalla mia assicurazione ma mi hanno detto che essendo io libero professionista e detraendo l'IVA al 40% l'assicurazione non la rimborsa ma devo anticiparla io. A voi risulta? Domattina chiamo anche l'assicurazione!

20. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Guarda in polizza, magari con carglass non devi anticipare nulla, altrimenti fai prima ad andare in Bmw.

Fatti montare un pingleton originale.

Condividi questa Pagina