C'era una volta... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

C'era una volta...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da on a friday, 14 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    C'era una volta un posto dove passavo ogni minuto del tempo libero, dove dopo una giornata di lavoro era piacevole rilassarsi in compagnia di tanti amici. Un posto che era diventato l'home page del mio computer e per il quale sentivo la voglia di dare il mio modesto aiuto.

    Quel posto si chiama BMWPassion.

    Oggi il forum che ho conosciuto allora non esiste più. Esiste invece un luogo virtuale pervaso di gelosie e di piccole invidie, di egoismo e di stravolgimento della realtà, di mancanza di rispetto per le regole e per le persone.

    Negli ultimi mesi ho cercato di dare un'indicazione di cosa si stava sbagliando, sia in pubblico che privato. In risposta ho ricevuto prima (ignorante) noncuranza, poi offese. In particolare l'amministrazione del forum mi accusa di agire con premeditazione per affossare forum e virtual club nonostante per 30 mesi mi sia prodigato con ogni mezzo per la loro crescita. Ancora pochi mesi fa facevo tesseramenti per il virtual club nonostante avrei potuto (e forse dovuto) farli per altri club. Sarebbe questo il conflitto di interessi?
    Chi muove tali accuse offende tanto la mia onestà intellettuale quanto la sua intelligenza.

    RossoCorsa, Bach non ve lo consento!

    La chiusura di molte discussioni, la mortificazione di tante persone per bene, per ultime quelle dello splendido gruppo dell'X6, sono il segnale di un clima autoritario e intollerante nel quale io non posso sentirmi a mio agio.
    Vi ho offerto la mia esperienza e la mia conoscenza del forum per risolvere le situazioni e far tornare i bei tempi. Mi è stato risposto che "i vecchi utenti saranno sostituiti dai nuovi".

    Dal provvedimento sanzionatorio a carico di *Alberto* di venerdì scorso ho ricevuto oltre 50 pm di persone amareggiate per quanto sta succedendo, segno che il credito guadagnato durante la mia permanenza qui dentro è ancora vivo. Di queste 24 hanno firmato una petizione per la cancellazione del ban.

    Ultima cosa per Bach: se ieri non mi avessi mandato quel messaggio in cui mi "invitavi" a non aprire nuove discussioni sull'argomento, questo thread non sarebbe mai nato. Ancora una volta hai dimostrato di non conoscere il tuo interlocutore.

    On a Friday
     
    A 8 persone piace questo elemento.
  2. DaNiX6

    DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

    4.936
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    =D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2011
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    In quanto utente e amico, sono con te. E' tempo di tagliare le teste e le nostre, come sappiamo, sono le prime due della lista. Fa specie però osservare con quanta noncuranza si invita al dialogo, salvo poi sanzionare interventi a loro dire polemici, vedere come topic che contengono delle (legittime) domande definitivamente chiusi, senza possibilità di replica o dialogo. Quel periodo è passato e fra poco passeranno anche le persone.

    Ma perchè la coerenza è così difficile da mantenere?
     
  4. antiniska

    antiniska Amministratore Delegato BMW

    3.504
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Ti conosco da anni ed anche se litighiamo in continuazione so che quando ti dedichi a qualcosa lo fai con il massimo della serietà e dedizione.

    La tua passione per il forum si è percepita in ogni tuo post o in ogni iniziativa che hai intrapreso e sei stato meraviglioso nel trasmetterla.

    Grazie per avermi fatto vivere questa esperienza.

    I dubbi ora assalgono il mio pensiero....:confused:
     
  5. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non ti ho mai conosciuto neppure io ma i tuoi interventi mi sono sempre piaciuti.
     
  6. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Caro Costa,

    ho letto il tuo post iniziale con curiosità dovuta al titolo seguita immediatamente da tristezza non appena ho iniziato a leggere....per non dire di quello che ho provato arrivando in fondo.

    Per quanto concerne le questioni di cui sono a conoscenza (sulle altre non sarebbe ovviamente nè corretto nè significativo pronunciarmi) vedi chiusura provvisoria X6 Zone e ban ad Alberto, oltre a commenti fatti e provvedimenti vari presi da alcuni Moderatori, non posso che quotare.....:sad:
     
  7. verità90

    verità90 Aspirante Pilota

    0
    9
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    0
    serie 1
    salvatevi questa discussione perchè sarà cancellata

    il diritto di pensiero e di parola non c'è più qui (purtroppo)

    vedasi con i "vecchi" pilastri del forum buttati giù ad uno ad uno solo per aver espresso un loro parere, opinione non coerente con l'amministrazione (non ci sono state mai parolacce e/o offese)

    ban illimitato a una persona come Alberto non deve passare sottogamba!!!NON deve!!!!

    sono stati dati cartellini rossi a go go per aver difeso un'Amico e bannato un'altro Amico per cosa?

    forse per molti è vita reale questa?

    moderatori che eseguono ordini (ma sapete la differenza tra vita reale e forum? mi sà di no?)

    Vi ammiro per il post e un'abbraccio tanto tra un pò sarà bannata cosi l'ennesima polemica sarà chiusa
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ho aiutato molto il forum......

    e sto continuando comunque a farlo, anche da utente semplice.....

    però non si possono contraddire le parole di costantino, utente che ha fatto della sua onestà intellettuale una bandiera......e il credito che riceve quotidianamente ne è testimonianza

    devo dire che, purtroppo, le sue parole sono condivisibili al 100%.....

    non c'è più l'aria di una volta.....

    anzi......si respira aria da corte marziale, e questo mi rattrista
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto tutto quanto hai scritto, non avrei saputo descrivere meglio la situazione! Sono con te Costa e come me tanti altri amici a quanto pare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    speriamo di non diventare come il forum delle alfa...
     
  11. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Costantino,

    se facessimo un sondaggio sul mod che più manca al forum, tu staresti in cima alla lista (ne sono sicuro).

    I problemi che tu denunci rendono l'aria ormai pesante, ai limiti dell'irrespirabile... In molti (me compreso) sono indecisi su come comportarsi; se riconoscere il forum come una "comunità" omai ferita (e prenderne le distanze) o continuare, pensando che - malgrado tutto - un forum è un sito privato e tutti gli utenti sono solo ospiti che devono limitarsi a seguire le regole di casa.

    Conoscendoti, e sapendo quanto tu avessi creduto nella comunità, sono certo del fatto che tu senta tutto questo sulla tua pelle come un dolore insopportabile... Possa alleviare questo tuo dolore la stima infinita che io e altri utenti della "vecchia" e della "nuova" guardia nutriamo nei tuoi confronti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2011
  12. antiniska

    antiniska Amministratore Delegato BMW

    3.504
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Piccola parola....grande significato....:wink:

    Prevarica le distanze e i mezzi di comunicazione....
     
  13. Mara

    Mara Direttore Corse

    2.078
    1.625
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    53.880.832
    Smart
    benvenga la verità....nessuno deve averne paura...è giusto che ognuno combatta per ciò in cui crede...questo spazio deve essere libero al confronto...altrimenti si rischia di farlo diventare un campo di concentramento ...tutto si

    Può dire di te...ma nn che tu sia ignorante...anch'io ho firmato quella petizione...assurdo l'allontanamento di Alberto...senza motivo apparentemente valido.

    Sono qui da due mesi...ma negli

    Ultimi giorni mi sta passando la voglia....quello che chiedo e' di nn allontanare persone valide da questo spazio ...persone che hanno dato il loro tempo per farvi crescere...sarebbe sputare nel piatto da dove si è mangiato...Onaf è un grande amico ed è stato per chi lo ha conosciuto un grande moderatore ...amico mio,sono assolutamente con te.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    costantì, ti stimo. non avrei saputo trovare parole migliori.
     
  15. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    =d>=d>=d>
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Costa, fammi un favore. Io devo uscire a fare il solito giro per recuperare i miei ragazzi per portarli a casa. Se nel frattempo ci bannano, mi faresti una telefonata? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie.

    Ma prima,

    Viva l'onestà!!!!
     
  17. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    :mrgreen: ho già preconfezionato il messaggio
     
  18. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Nonostante scriva poco nella community (ma leggo quotidianamente) anche io ho notato un ricambio d'aria che non ha fatto bene alla vita del Passion.

    Negli ultimi mesi si è indebolito parecchio.

    Luca
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    però così mi fai venire l'ansia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.745
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Tutto vero, tra l'altro molti utenti si sono già allontanati ed altri (me compreso) frequentano molto meno il forum
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina