N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1029 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok grazie leo!!!!per le westgates dicevo che avevo già provato al 30-40%e il rumore era sparito...però come mi diceva enrico se lo metto a quella cifra soffro un pò di lag...e vorrei evitarlo...
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Va bene Manu :wink:
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    grazie 1000 simo...guarda adesso sono contento della macchina....perchè ho caricato il sw della v4 e le mappe sono le 8-17 che sono violente come piacciono a me....si sentono tantissimo le turbine e poi spingo 16 psi....la macchina va che è un cannone....noi aspettiamo ancora dei tuoi log simo...quando c'è li fai?sono curioso di vedere come a con il power kit...
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    anche Rino(Avo) aspetta ancora quelli dell'Active :lol: :lol: #-o
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    mi piacerebbe mandarti questo log in cvs da mandare a rino...e vedere quanti cv fa così a 16 psi...
     
  6. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Il prossimo sabato? Perché riesci a fare qualche LOG/VIDEO/TEST particolare? O per altro?

    Io alle 12.15 sono a Maiorca con le OO all'aria xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    3 Limp in una sera...

    La prima volta in discesa a 30km/h in 2a marcia...

    La seconda volta a 120km/h in 6 marcia costante/autostrada senza cruise control)

    La terza volta a 80km/h in 6 marcia costante senza cruise control

    I codici che ho trovato con il BT:

    2F6C e 3100

    -------------------------------------------------------------------

    Verifica breve

    MSD80/MSD81 Engine module for N54

    Codici di guasto attuali

    3100:

    3100-controllo della pressione di sovralimentazione, la disattivazione

    Error will not cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    2F6C:

    2F6C farfalla gas di scarico, il segnale di ingresso

    Error will not cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    Timeout

    ----------------------------------------------------

    Ero in mappa due effettivamente...ma non ho tirato e non stavo tirando....anzi....

    Io monto solo proceve V4 con le 8-17 e filtro pannello easy....quindi magari era dovuto alla mappa 2?

    Notavo che la mappa due aveva quasi gli stessi valori della 1 dal setup del Procede...

    Bho....Cancello e metto in mappa uno senza pensarci troppo? O può essere qualche sintomo di altro?
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    abbiamo gara su pista aerei privata 50-250 kmh . Ci sono porsche turbo, nissan gtr e altre.
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    mappa 1 e mappa 2 sono uguali , se in autotuning probabilmente si settano tutte e due uguali come valori. i codici dicono poco visto che uno e' quello LIMP, l'altro non c'entra niente con il motore.

     
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    pm...

    come detto o hai una qualche perdita da qualche parte (cosa che non credo)

    o il 3100 riguarda la pompa carburante...

    come sono le accensioni??

    il minimo come si assesta??

    .. non sono tuner code.. (almeno non credo)

    se sei in garanzia vai in bmw senza cancellarli..

    ps...

    CHI L'HA VISTO??

    cercasi ragazzo di nome Simo ..

    è stato avvistato ieri per lugano in giro con una bmw che fa un casino allucinante..

    avvistato per l'ultima volta davanti al Casinò mentre era in fase di arrapamento !!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2011
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    leo sei proprio fissato con la pompa alta pressione :lol:

    se la pompa ha problemi esce il codice pompa.

    Come gia spiegato svariate volte il codice 3100 e' il LIMP che disattiva i turbo. Non dice di se' il perche'.

    Di solito viene fuori con un'altro codice che determina la causa. In questo caso non c'e un'altro codice che spiega il limp visto che la farfalla scarico non ha neanche a che vedere con il motore.

    Io proverei a rimettere le mappe V4 ufficiali e fare il reset adaptations da 11-2 e vedere come va.
     
  12. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Che sfiga...adesso rimetto mappa uno e la prossima volta che la tiro fuori vedo se salta fuori qualche codice..

    Ma la cosa strana è che lo fa a velocità costante/bassa....bho...

    Ma con le mappe che ho ora ci ho girato senza problemi per circa 500km...strano che tutto di colpo mi fa 3 limp di fila

    Dici che un LOG può dare maggiori info?

    Però devo farlo con il BT, perchè il Procede non mi resta connesso per più di 10 secondi con il programma del pc...
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Da log si vede poco visto che non te lo fa a massima potenza. Cancella i codici , fai reset adaptations con procede e guarda se te lo fa ancora e se un'altro codice piu specifico viene fuori.
     
  14. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    No ma se schiaccio mi da massima potenza senza problemi...anzi...spinge davvero forte...

    Il LIMP c'è solo a bassa velocità o vel. costante..è quello il problema...

    -------

    il reset è il mode 3, vado a 140km/h e premo il cruise per resettare...faccio cosî a scendere fino ai 10km/h giusto?

    Poi devo rimettere mappa e altro o resta memorizzato?

    Qualche info particolare da considerare durante la procedura?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2011
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Si reset e modo 3, guarda nella mappa procede la foto del foglio con i vari reset. Devi fare da 11 a 2 quindi da 110kmh a 20kmh.

    rimane tutto memorizzato , i reset non hanno niente a che vedere con le mappe. Prova prima cosi senza ricaricare le mappe.

     
  16. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ok faccio un test e vi aggiorno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    ci sono :mrgreen:

    siamo arrivati a casa questa mattina alle 6,locale molto bello e soprattutto economico:lol:

    era strapieno e la musica era molto bella....quel minchione del mio amico non ha voluto tirar giù la macchina dal parcheggio e ho dovuto tirarla giù io dopo infiniti cocktail:evil: per fortuna i 313 ne sono usciti illesi :mrgreen::mrgreen: ma la prossima volta non la metto più al quinto piano #-o
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    simo se vuoi un consiglio metti ut40 ic50 max boost 16...io giro così viaggia come un treno....riesci a spingere 16 psi...falla adattare bene però...
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Simo,hanno rilasciato un nuovo firmware per il JB4

    In beta c'è anche la funzione maxcool che ti puo tornare utile specialmente in pista per raffreddare:wink:.

    Domani dovrebbero ridarmi la macchina cosi in settimana monto modulo CPS e testo:mrgreen:
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ale sono sempre stato contro al procede...però in autotune è una bomba...guarda il mio ultimo log riesco a spingere 16 psi senza battere ecc....lo consiglio il procede veramente....le mappe del v4 sono veramente tanto aggressive...quasi inguidabile....

    enry volevo ringraziarti per il consiglio della mappa in autotune....cmq guarda il log...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2011

Condividi questa Pagina