vi dico, io che ho il x6 40d, per me avrebbe bisogno di una punturina, e anche il filtro antiparticolato rallenta l'accellerazione, ci mette un pò a prendere il gas.. non ha prestazioni da sportiva, ma non và male, ma potrebbe andare meglio :-) ....
Fossi in te farei controllare l'auto, la mia va che è una scheggia, non riesco a sfruttarla tutta sta cavalleria... ma dove abiti te ci sono tutte 4 corsie e totale assenza di autovelox??
Vedi é tutto relativo, a me questi cavalli non bastano :-) ... E ti assicuro che la mia va bene... Ma forse tu non sai cosa voglia dire macchina con prestazioni sportive... Ah dimenticavo non è arrivare ai 300 km che a me piace, ma basta arrivare ai 130 km in pochi secondi ma con un accellerazione di un missile ;-) ....
ho 45 anni, non ti sto ad elencare le macchine che ho avuto, quali e quanti corsi di guida ho fatto (non è una gara a chi ce l'ha più lungo), per quel che riguarda la BMW, ho avuto un e46 330ci, una e93 330d, ti assicuro, auto interessanti... quando ho deciso di prendere l'X6 ho optato per il 40d proprio per non rimpiangere troppo le altre che l'avevano preceduta (atteso che sapevo che da un coupè ed un cabrio-coupè stavo passando ad un vero e proprio pachiderma). Circa i cv che non bastano... ci sta, bisogna pure considerare che BMW le M le procuce appositamente :wink: straquoto!!
Non ho sentito nessuno che ha modificato il 40d essendo un motore molto nuovo, ma dove la dovrei far fare ha contatti con persone competenti in merito.... Speriamo bene... Al max farò da cavia ;-)
Non sono riuscito a trovare un solo riscontro cronometrico di X6 40d I SUV per questo non sono veicoli molto adatti :wink: Se l'interesse è nello 0-130, con i soldi di una GT3 ci sono auto decisamente più performanti
X5 40d http://imageshack.us/f/714/az1001.jpg/ L'X6 è leggermente più rapida e la differenza con l'X3 35sd è davvero minima, come dicevo prima.
A me non sembra: http://www.auto.it/prove/bmw/x3/2007/04-1579/telemetria/BMW+X3+3.0+sd+ anzi sembra che il gap con l'X3 sd è più di quel che credevo Da questa prova però si evince quello che ho sempre sostenuto ed a volte deriso, ovvero che il touareg 4.2 TDI V8 è un vero canaccio, e le suona di brutto al 40d anche se le prende comunque dalla X3 sd :wink: Prova di 4R della X3 sd (02/2007) dati comparabili: 0-100 km/h: 6,0 s. 0-160 km/h: 14,7 s.
anche io del parere che una bella X M6 non sarebbe male /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusa ma il confronto va fatto a parità di cilindrata ... come fai a paragonare un 4.2 V8 con un 3000 V6 ? :-(
Ragazzi mi intrometto in veste di posessore di un X5 40d "la sorella" dell X6 40d. Partiamo dal presupposto che ho guidato porsche 911 997 996 turbo e anche parecchi SUV tutti diesel con cilindrate mai superiori al 3000 cc. Devo dire che non si può fare un paragone tra una vettura sportiva che pesa 1300/1400 kg contro un bestione da circa 2500 kg, è palesemente logico che la vettura sportiva va molto più forte, certo! Ma usando il 40d per le autostrade tedesche mi è capitato più volte di ingaggiare ove consentito ed in quasi totale assenza di traffico qualche duello e devo dire che non se la cava affatto male, le riprese sono molto "sportive" grazie alla coppia e al cambio 8 rapporti, insomma 6,25" sec. da 0-100 kmh non sono da buttare via che poi se fatta in stile "lounchcontrol" fa anche di meglio. Il motore tira come un forsennato tutti rapporti tranne l'ottavo che è di riposo altre i 5000 rpm per essere precisi capita spesso di arrivare anche oltre i 5500 circa, in 7a entra il limitatore di velocità quasi ovunque a meno di salite molto ripide, se poi ti trovi in piano o leggerissima discesa ti tira anche l'8a che non ha il limitatore (strano ma vero) e di tacchimetro arriva tranquillamente ai 260kmh. E' vero un m3 va molto di più e mi è capitato di incontrarla in germania e partendo più volte da 120kmh, nei tratti con limiti, fino ai 250 kmh dove non ci sono i limiti ovviamente si allontana di una 40 di mt poi le entra il limitatore e ci accodiamo li a tale distanza anzi in alcuni frangenti riuscivo anche ad avvicinarmi mettendo l'8a. Credimi cambio veloce e limitatore in alto fanno molto le A6 3.0tdi vanno ma arrivano al punto di dover cambiare marcia mentre con il 40d puoi tirare la 6a fino a 220kmh li fai la differenza, va usato come una benzina !!!!! Ora l'Italia non è la Germania quindi direi che tali prestazioni siano più che sufficenti mi pare. Poi se vogliamo mettere la cigliegina sulla torta un mio amico in Swiss BMW fanno delle modifiche alla centralina, scarichi ed elettronica del filto antiparticolato raggiungendo tranquillamente i 370cv circa (in Svizzera sono concesse le rimappature senza dover rifare il libretto fino al max di un 20% della potenza originale) e mi ha detto che la macchina va veramente come un missile con un sound pauroso, hanno fatto per clienti particolari modifiche anche oltre i 400cv. Mi riallaccio però al discorso fatto da altri utenti, se vuoi un missile prendi un X6M, se invece vuoi un pò più di verve rimappa la centralina (a tuo rischio e pericolo) ma con intelligenza, cerca di farlo fare al tuo conce e mettiti d'accordo che se dovesse saltare qualcosa te lo faccia passare in garanzia, tieni conto che in Germania come in Svizzera lasciano tranquillamente rimappare fino ad un 20% della potenza. Spero di esserti stato d'aiuto.
Devo agganciarmi alla tua affermazione io ho avuto prima la X3sd con. 286cv, e devo ammettere che in spunto era un vero mostro .. Una volta ad un semaforo mi si affianco' una X6 35d si vedeva che il proprietario aveva voglia di tirare ..... e devo dire che e' stata una bella soddisfazione vedere la mia e' andata avanti alla sua .... Ci rimase un pochino male ... La mia non aveva nessuna scritta Adesso ho X5 40d una macchina favolosa .. Cambio strepitoso .. Etc etc etc .. Ma non ha lo stesso carattere nervoso che aveva la X3sd .... Come dicono gli amici del forum comunque sono sempre suv e pesano un bel po' .. Credo solo se prendi la M avrai ciò che cerchi
sai che ho letto che lo "spunto" dei nuovi diesel è sensibilmente ridotto dal fap ?! io provengo da una serie1 120d 163cv e ora con la x1 23d 204cv ho un rapporto peso/potenza più vantaggioso oltre che uno scatto 0-100 di ben 8 decimi inferiore, nonostante ciò, la serie1 mi sembrava molto più "scattante" sto maledetto fap mi toglie il piacede di sentirmi la schiena incollare al sedile più che un fap è un FUCK !
A prescindere che il test comparativo non l'ho postato io, chi l'ha detto? Ci sono diversi modi per paragonare due auto con cilindrate diverse, uno ad esempio è il prezzo, un altro è il rapporto peso/potenza, e con questi due parametri X5 40d e Touareg 4.2 TDI sono vicine, quindi paragonabili :wink: