Sei certo che sia entrata acqua nel motore?..Può essere che sia entrata dallo scarico e la sonda del fap sia andata nel pallone leggendo valori di otturazione totale... portala via dalla concessionaria è la prima cosa migliore che puoi fare dopo ciò che ti è successo.. (l' importante è che tu ne sia uscito indenne tutto il resto sono briciole della vita) trovati un meccanico serio e inizia una vera diagnosi sulla tua auto perchè ora in bmw ti faranno la proposta di rientrare la tua nello stato di fatto e vendertene un altra...ti stanno cucinando e poi ti mangeranno...
Io mi sono trovato in una situazione simile con la mia A3...non così tanta acqua ma comunque a metà cerchio! Fortunatamente mi è si è bruciato solo un faro allo xenon e si sono riempiti i fendinebbia d'acqua...ci mancavano solo i pesciolini rossi... Tra un pò ci toccherà andare in giro cosi
... non so che copertura tu avessi, ma una kasko non costa 100€ ... con quella cifra ti danno una copertura cristalli ...
Scusa ma sei assicurato contro gli eventi naturali?? molti credono che comprendono solo la grandine ma la grandine non è l'unico evento naturale. Ciao Charlie
Complimenti alla fanciulla ... simpatica anche l'idea di entrare dal bagagliaio per non allagare l'abitacolo, ma faceva prima ad aprire i finestrini /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A me pare di ricordare che anche io nella e90 restyling ho le prese d aria motore sotto l apertura del cofano anteriore credo infatti si dirigono nei reni che sono appunto prese d aria... Val-linux la tua che anno e motore è?... Quando è successo a me in 60cm d acqua la marmitta borbottava e ho cercato di non fermarmi e tenere alti i giri spergiurando l acqua dentro la marmitta anche se quella della bravo aveva un particolare sistema che forse serviva proprio a questo... Il terminale prima di arrivare alla pancia del silenziatore faceva il giro da sopra... Poi posto una foto..
ho letto ora che non ce l'hai gli eventi naturale! e allora non c'è soluzione che cercare un motore in demolizione.
... il problema è che se prendi l'acqua "in velocità" (si fa per dire) fai l'ondina e la tiri su ... devi andare pianissimo senza considerare che lui pare sia finito in un vero e proprio "torrente in piena" ... quindi l'acqua potrebbe essere arrivata ben più in alto dei 30 cm ...
anzitutto che sfiga, solidarietà...comunque sicuro che ha aspirato acqua il motore? verificalo bene,comunque, in ogni caso, prima di procedere con uno smontaggio completo del motore dovresti provare a scaricare l'olio motore, dovresti vedere subito se c'è acqua oppure no, se sì il tuo motore si è fatto una bella bevuta...non disperare però, conosco persone (fortunate) che dopo aver aspirato acqua hanno solo fatto un bel tagliando e l'auto funziona ancora senza aver cambiato nulla...se la sfiga però ti ha colpito per bene, valvole,pistoni,bielle, albero motore, ecc. non stanno benissimo, in questo caso ti conviene sostituire il motore, quello del link mi sembra un ottimo affare, ovviamente se in buone condizioni....
E' la prima cosa a cui ho pensato, adesso mi lasciano un pò sulle spine, poi mi fanno la super offerta... però sono indeciso, portarla via di là significa mandare un carro attrezzi, che la depositerà in un altra officina e dopo chissà quanto tempo avrò una diagnosi "forse" certa... mi sa che aspetterò ancora 2/3 gg per decidere.
Non avrei comunque rifatto la kasko, i 100€ erano riferiti alla garanzia aggiuntiva eventi naturali, quando ho fatto incendio e furto non c'ho proprio pensato....astuto eh?
Ciao Linux, ti consiglio di parlare con un avvocato, se la strada non era chiusa al traffico il gestore della strada (comune/provincia) deve pagare.
Ecco perchè nella mia e90 restyling 2009 320d NON dovrebbe entrare l'acqua! Ho osservato e smontato la sezione ingresso aria motore e ho realizzato un disegno che indica come per far entrare l'acqua dal filtro aria bisogna che almeno i reni siano sommersi... Quindi se ti la tua e90 è come questa allora o ti entrata da un altra parte oppure è stata l'ondata e non i 30 o 40 cm di acqua... Spero di aver fatto cosa utile.
Gran bel lavoro Marco...qualcuno potrebbe fare un qualcosa del genere con il vecchio modello? giusto per confrontarli e capire come rimediare in caso di ondate. grazie.
chissà magari nella concitazione il beccheggio di una frenata e i reni sono andati + giu'...anche io ero perplesso... ma il fatto è ,che basta molta meno acqua di quello che possiamo pensare....bastano che arrivino pochi spruzzi in camera di combustione,l'acqua non si incendia ne si comprime aumentando a dismisura il rapporto di compressione ..... e il danno è fatto