N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1022 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Simo fammi favore provala così poi dimmi come va simo e se noti già differenze....
     
  2. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    le gauge le ho attivate dal command center con il cruise e funzionano

    ho provato quei driver ma non vanno bene,è proprio un cavo di ***** che non va bene,nemmeno sul fisso me lo istalla...ma quello del jb3/4 era lo stesso cavo?

    ma se non riesco nemmeno a collegarmi con il pc e non so come è impostato e se va cosa vuoi che provo????](*,)
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il cavo del JB3 non va bene . usi Vista o windows 7? quel driver e' per w7.

    Non dar retta a cooper .... la tua mappa 1 e' UT35% IC100. Gira cosi per un po e intanto metti a posto il cavo.

     
  4. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    guarda enry,il cavo è identico a questo http://www.e90post.com/forums/showpost.php?p=8694007&postcount=21

    sul portatile ho xp e sul fisso dove sto provando ora ho vista 64
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    con xp non dovresti avere nessun problema. Quando lo attacchi no ti chiede di installare i drivers no? o dice che la porta COM non la trova? io ho lo stesso identico cavo.

    Prova questi drivers: http://www.prolific.com.tw/support/files/%5CIO%20Cable%5CPL-2303%5CDrivers%20-%20Generic%5CWindows%5Callinone%5CPL2303_Prolific_DriverInstaller_v1417.zip
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    devi assolutamente mettere i drivers...

    se ci sono e non si collega.. è la COM PORT ..

    devi verificare a che numero corrisponde l'entrare usb..

    metti la stessa che usavi sul jb3.. (sempre che usi la stessa entrata usb)
     
  7. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    no Leo,il pc mi vede il cavo ma non capisce cos'è...o non vanno bene i driver che mi ha dato enrico o è un cavo di m....(molto probabile)oggi se riesco ne vado a prendere un altro
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    simo io ho lo stesso cavo identico comprato su ebay....avevo problemi anche io con quel cavo....infatti non andava mi connetteva al pc per 10 secondi poi si disconnetteva...infatti ho comprato un altro cavo e lo pagato 20 euro da mediaword e finalmente si è messo a funzionare con il cavo che hai tu che sarebbe quello che avevo io ci ho sbadonnato 2 giorni,non centra avere xp oppure win7.....sono sicuro al 100%che è il cavo che non va bene....FIDATI di me almeno una volta!!!!

    p.s.enry sto per andare a fare il reset adaption...ho visto la tabella e devo resettare fino al numero 11...però ho dei dubbi sul resettare l'opzione ecu rest e 6AT che io ho il cambio manuale....ma quello che mi fa spavento è ecu reset...se lo faccio capita qualcosa?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2011
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    sono d'accordo con te anche a me è successo...
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Chiaramente reset AT non lo devi fare....

    Devi fare da punto 11 a 3 quindi ECU reset e' l'ultimo. il 2 mi sembra e clear codes e 1 read codes .

     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no enry le prime 2 sono code read e code clear poi al terzo posto c'è ecu reset poi trottle,lamda.afr,battery,octane,vanos,wt adaption e 6at...
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :lol:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2011
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cooper caxxxo leggi prima di postare , ma fai apposta? Spero di si senno c'e' da preoccuparsi.
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    scusami enry però se tu mi dici che all'ultimo posto c'è ecu reset e poi è al terzo posto...scusami....però....cmq lo devo fare ecu reset oppure no?
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Analizziamo insieme:

    DEVI FARE --> non è difficile... FARE è un verbo.

    DA PUNTO 11 A 3 --> da 11 a 3... quindi 11... 10... 09... 08.... 07... 06... 05... 04... 03...

    QUINDI --> di conseguenza --> [in funz. di cong.] - Sinonimi: allora, dunque, ergo, pertanto, di conseguenza, sicché, motivo per cui, perciò, per la qual cosa, quindi, ragione per cui, adunque, orbene, ebbene, così, e allora, dopo, dopodiché, e dopo, e in seguito, e poi, e successivamente

    ECU RESET E' L'ULTIMO --> ossia è il 03.

    Punto.

    Spazio.

    Il 02 MI SEMBRA E' CODE CLEAR,

    E IL PRIMO CODE READ.

    :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2011
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ti ho detto di fare da 11 a 3 - quindi 3 e' ECU reset. L'ECU reset e' sempre l'ultima da fare dopo aver cancellato le adaptations , capito?
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    fede ho capito che devo fare dall'11 al 3....ecu reset è l'ultimo ma sta bene....ma dato che ho paura a resettare la ecu perchè non vorrei mai mi capitasse qualcosa...solo quello ok allora resetto pure la ecu...speriamo bene...
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fa niente tranquillo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    mi è arrivato il modulo cps...appena mi ridanno la macchina lo monto e faccio qualche log,cosi vediamo se funziona bene:wink:
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma secondo te ti diciamo di fare una cosa che non va bene e Shiv stesso dice a 2000 persone di farlo se pensasse dasse dei problemi? se stacchi la batteria 30 min la ECU fa un reset automatico.
     

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