Mamma mia che brivido!!!!!!!!!!!!avrei fatto sicuramente retromarcia!!Hai corso un rischio esagerato,ti è andata veramente di "lusso".
ma no, ma mica ho guadato un torrente di campagna dove senza snorkel ti ritrovi i cilindri con dentro i pesciolini rossi, ho preso un pozzone insolitamente grosso. poi ormai son passati 2 giorni se mi si fermasse ora sarebbe per un motivo totalmente scollegato.
io so di un 320d 177 aspirato acqua...la concessionaria non volevano revisionarlo e direttamente cambiare motore 9.000€ dopo tante lamentele e riuscito a farselo revisionare ha speso 5.000€ .. io nn giocherei con l'acqua !
io sapevo che la 1er avesse l'indotto dell'aspirazione un pò più basso rispetto ad altre auto e così che in situazioni del genere il rischio di imbarcare acqua dall'aspirazione fosse più elevato rispetto ad altre auto...
ma no..è dietro il faro dx..non è bassissimo...ovvio bisogna stare attenti!a dire il vero prende aria sopra i reni(120d)..e poi c'e il condotto che va alla cassa filtro piu basso... ...ma è sempre altezza faro..
io per una pozza d'acqua (un bel po' d'acqua) altezza battitacco, non ho tenuto su di giri il motore che ha aspirato acqua e ci ho rimesso biella e pistone...e ho dovuto aprire il motore, ce l'ho ancora la biella storta di almeno mezzo cm... e probabilmente è stata la causa che, un anno dopo, con il volano e la frizione usurati mi ha fatto spezzare l'albero motore. da lì in poi manco in una pozzanghera alta 1pollice entro...
Che dire... se l'acqua ti è arrivata sul cofano, ti è andata veramente bene. Nel peggiore dei casi avresti potuto fare grossi danni al motore, nella migliore far saltare qualche centralina secondaria...