Guardate...sinceramente di cosa fa una Z4 a 1500g/m o una M3 a 2000g/m mi può interessare se dovessi fare un long run sui consumi, non credo che nessuno di noi qui intendesse fa un confronto a 2000g/m. Qui si parlava di fare una strada divertente senza dover spremere tutti i giri e la cavalleria, almeno spero di aver capito bene e si diceva che il6l biturbo a medio regime è nettamente superiore, io ho corretto il tiro, dicendo che al limite sono identichee doltre prevale la M3. ti sei avvicinato ma non hai raggiunto la meta, l'esempio che hai fatto è corretto, in uscita da un tornante una starebbe a 3600g/m ed una a 4300, adesso se tu moltiplicassi la coppia per il numero di giri per la costante di entrambi i motori, ti accorgeresti che stanno esprimendo una potenza simile e non maggiore del 10% per la Z4. Per finire l'esempio con TheD, con la Z4 non avresti nemmeno nessun vantaggio nel peso, le macchine pesano uguali. Per concludere nache la M3ha i dkg ed anche la M3dkg ha i rapporti più corti rispetto alla manuale.
In effetti ho controllato meglio e avrei potuto evitare la domanda sono stato "superficiale" nella ricerca tuttavia penso che prima di essere preso per il culo o paragonato a una moglie che a quanto sembra non capisce niente di macchine si possa comprendere che a volte le persone non sbagliano perchè sono tutte fave tranne te ma che l'errore viene commesso in buona fede seppur scioccamente...prova a uscire da questa discussione e leggiti alcune "bestemmie" che tirano nei vari topic...ce ne sono a palate ma difficilmente la gente ottiene risposte come quelle che mi avete dato..detto ciò anche questa mia risposta è un po' troppo drastica perchè sono permaloso per natura e mi offendo subito nonostante riconosca che alla base hai ragione,che potevo evitare... ciò che non mi piace nelle persone è la saccenza è capisci che in forum dove le cose stanno scritte e non vengono dette a voce è facile interpretare nel peggiore dei modi la minima battuta..
in questo forum ci stanno molti senza p,all,.e, quindi ti do un consiglio, se vedi che la maggior parte di persone tirano da una parte, nn schierarti mai con la minoranza, contribuisci anche tu a sostenere il senza p.,alle passion altrimenti ti metti tutti contro, anche chi nn capoisce una mazza di auto da opinioni che nn sa neanche il significato, basta che appartiene alla massa hahahahahaha io qui dentro ne ho conosciuti... tu ancora e poco che scrivi
Si, certo, adesso viene fuori che la RS4 4.2 V8 era un chiodo... Le prestazioni motoristiche, decimo più decimo meno, erano molto similari ad un M3 4.0V8 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'N54 ha più coppia dell'S65 finchè l'S65 non prende anche lui i 400Nm e poi fa valere la potenza. Punto. Si può parlare del fatto che un motore con 340cv, su strada, per come lo si usa mediamente, può essere più efficace e facile da far andare veloce di uno da 420cv ad 8300giri; non c'è bisogno di grafici o teoremi dacchè non si deve dimostrare la superiorità di un motore superiore. Il solo fatto notevole è quanto l'N54 spinga in tutte le condizioni e, che oltre certe velocità ed in un utilizzo favorevoli all'M3 vada meno forte, mi sembra ovvio. Altrettanto ovvio non è che in cendizioni meno "estreme", sia così superiore (almeno nelle sensazioni) rispetto ad un motore - a mio avviso - troppo "specialistico" per una berlina a due porte così grande e pesante. Troverei molto più adatto un biturbo su quella che ormai è diventata un'M5 coupè ed un L6 hi-revs sull'1M che è quello che l'M3 è stata finora, piuttosto che il contrario. E' quel V8 che ha senso su una macchina da 1300kg ed un biturbo su una grande e pesante che ha più bisogno di coppia che di potenza agli alti. Figurati, nessuno aveva intenzione di trattarti come un babbeo, puoi evitare di prendertela. Ho semplicemente fatto un po' di sarcasmo in un topic dove il clima generale è molto amichevole, non c'è bisogno di fare una tragedia.
Si, sei davvero molto permaloso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se ti sei risentito per la mia battuta sulla moglie. Detto questo, mi scuso se ho urtato la tua suscettibilità, ma francamente non era mia intenzione mancarti di rispetto. Tuttavia, ribadisco, un minimo di conoscenza sul topic è opportuno averlo, specie avendo la possibilità di leggersi centinaia di pagine che sviscerano per bene l'argomento. Saluti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
caro Nicola, mi sembra sia stato tu a parlare di coppia riferendoti ai valori massimi...io ho solo sottolineato che non sempre si è in queste condizioni; poi io parlavo della 1 M; per quanto riguarda la situazione puramente ipotetica di accelerata da 60 km/h in 2a marcia, la forza che spinge la macchina è, in prima approssimazione( in realtà bisognerebbe tenere conto anche della frazione di coppia utilizzata per accelerare gli organi interni del motore, ma non avendo i dati...lasciamo perdere): -proporzionale alla coppia sviluppata dal motore, maggiore del 12% circa in quel range di giri nella 1 M; -direttamente proporzionale alla demoltiplicazione complessiva( cambio, differenziale e ruote), minore di circa il 6% nella M 3; per quanto riguarda poi l'accelerazione della vettura questa è direttamente proporzionale alla forza e inversamente proporzionale alla massa( minore del 5% nella 1 M); il che conduce esattamente alle conclusioni cui ero giunto; che poi nella realtà sia poco importante è un altro conto; saluti
x AleArturo e Gio72: ho riconosciuto di aver sbagliato a non essermi informato per bene e riconosco anche di essere troppo suscettibile e permaloso...magari mi sono risentito più del dovuto poichè nonostante io sia un pivellino con 100 messaggi è la prima volta che "sgarro" sul forum e vengo "semicazziato" (passatemi l'espressione esagerata)...provate a fare un salto almeno sulla sezione serie 1 ogni giorno c'è uno nuovo che non si presenta e apre la discussione "differenza tra 120d e 123d" e non gli viene detto assolutamente nulla...magari ho esagerato anche per questa "disparità" di trattamento...ma ribadisco:sono fatto così e anche il fatto che le parole qui si leggono e non si ascoltano aiuta a far interpretare tutto nel peggiore dei modi,non me ne vogliate se vi ho trascinato in questo "dibattito" un po' antipatico.
Infatti sto lontano dalla sezione "Serie 1" come Superman dalla Kryptonite! E ripeto: NON E' SUCCESSO NIENTE, NON TI PREOCCUPARE! Solamente, e ti serva come consiglio per qualsiasi situazione, cerca di capire bene in che ambiente ti stai inserendo e valuta (usando tutti i mezzi che hai a disposizione, come 520 pagine di topic o l'utilissima funzione "cerca" qui nel forum) quanto sia pertinente ed afferente alla discussione, la tua domanda.
questa e la pubblicità e la più originale che ho visto, e da sbavo... alla fine mettono in risalto la precisione della macchina, veramente notevole. sono troppo in ansia devo provare sta 1M
Mi daranno un 120-130€ ad essere buoni. Ma non mi faccio fregare dall'1M, non scenderò dalla GP se non per salire su un'Exige! L'ho detto e lo confermo: se l'anno prossimo arrivo dicendovi che ho cambiato macchina ma non ho preso un'Exige, avrete il permesso di dirmi che sono una checca! (il permesso viene meno qualora la sostituta sia un'AstonMartin o un'F40).
Semplicemente tutto fantastico! Video, auto, sound e... Colore! Te possino Marco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
beh ale allora siamo in 2! Caxxo quando l'anno scorso ho provato la exige col PP 240cv mi è rimasto duro per tutto il giorno.....Apparte l'handling pazzesco che ha e quasto si sapeva già... ma quel motore.....che goduria......prontissimo allo sfiorare il pedale del gas come un aspirato, buona coppia sotto e a 6000 giri quando esplodeva, un tiro pazzesco fino a 8000!!!!! Poi quel sibilo del volumetrico che inonda l'abitacolo......aaaaahhhhh.......quanto godevo!!!!!!
non hanno chiamato Andrew per questa pubblicità se no non si vedeva più la macchina bellissima veramente
la risposta e la precisione/connessione dell'acceleratore (non parlo della prontezza esasperata delle M aspirate....ma la risposta precisa e immediata di un'aspirato )sulla 1 M non la troverai....ma tanto nella prova tirerai a canna...e quindi resterai deluso dall'allungo che manca rispetto le tue abitudini...